PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

anomalia temperatura

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Re: anomalia temperatura

Messaggio da Sephir »

Ok, allora mi traquillizzo. Ho notato che basta una scannata di 200 metri per far intervenire la ventola, effettivamente in cofano è bello caldo. Quindi scalda scalda davvero. Rimango stupito dal fatto che nelle precendeti vetture l'avrò sentita partire 4 volte in totale.
Se tuttavia tu che hai la 200cv da piu tempo di me mi dici che è normale, rimando la visita dal conc.
Non mi va di spendere soldi per un difetto che non c'è.

Avatar utente
zrc
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 29/05/2013, 14:05

Re: anomalia temperatura

Messaggio da zrc »

No ho la 200cv. ma la 156.
Immagine
RCZ THP 156cv., bianca, pelle nappa Frisson, cerchi Solstice Matt Black Onyx 19", cerchi invernali Mak Rapide Ice Black 18", griglia paraurti nera lucida, Pack Easy Motion, Pack Hi-Fi JBL, Pack Vision, allarme volumetrico, .

Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Re: anomalia temperatura

Messaggio da Sephir »

messaggio era rivolto a gifter. Sta di fatto che è varemente strano. Oggi qua ci sono 38° e la ventola è silente. Ieri sotto la pioggia e con 17° decollava. Bah.

max.versus
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 24/12/2011, 16:58
Località: Saronno City

Re: anomalia temperatura

Messaggio da max.versus »

Anche a me ieri per la prima volta è uscito il messaggio "ANOMALIA TEMPERATURA MOTORE - FERMARE IL VEICOLO" per due volte appena partito; poi una volta stabilizzata la temperatura sui 90° non è più successo.
Prima di ieri mi è invece capitato parecchie volte che la lancetta della temperatura salisse velocemente da 50° a 90° appena partito per poi ridiscendere a 50°
Non ho capito se gli utenti del forum a cui è capitato hanno risolto il problema con la sostituzione del sensore della temperatura o se è stato risolto con l'aggiornamento del software.
RCZ 200 Bianco Opale MY2010, cerchi 19 Sortilege midnight silver, interni full pelle, wipcom 3D, Pack vision, archi argento, specchietti e griglia anteriore neri

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: anomalia temperatura

Messaggio da grifter »

A me hanno fatto entrambe. In garanzia il software e ha tirato per 1 annetto e mezzo. Fuori garanzia il sensore.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

max.versus
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 24/12/2011, 16:58
Località: Saronno City

Re: anomalia temperatura

Messaggio da max.versus »

Grazie Grifter
RCZ 200 Bianco Opale MY2010, cerchi 19 Sortilege midnight silver, interni full pelle, wipcom 3D, Pack vision, archi argento, specchietti e griglia anteriore neri

ranillo
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/02/2015, 18:56
Località: Roma

Re: anomalia temperatura

Messaggio da ranillo »

Vorrei sperando possa essere utile, postare il link riferito al forum inglese, della procedura per la sostituzione del sensore.
http://www.peugeotrczforum.co.uk/viewto ... fdfbf5968d" onclick="window.open(this.href);return false;

Se violo qualche regola prego di cancellare questo messaggio.

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: anomalia temperatura

Messaggio da grifter »

Fantastico. Con quella guida si risparmiano 150 euro di mano d'opera.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

ranillo
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/02/2015, 18:56
Località: Roma

Re: anomalia temperatura

Messaggio da ranillo »

:thumbright:

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: anomalia temperatura

Messaggio da GENFRIXX »

Oggi ho portato la vettura in concessionaria per il tagliando del quarto anno (ho fatto l'estensione di garanzia per 5 anni e 40000 km) tra gli interventi di routine mi hanno segnalato che avrebbero controllato anche il sensore della temperatura, se questo rientrava nel lotto dei difettosi l'avrebbero cambiato perché c'è un richiamo in atto
Sentito questo mi è venuto spontaneo chiedere semmai mi avessero avvisato nel caso non avessi avuto la necessità di portare la vettura in officina e l addetta all'accettazione mi rispondeva che non essendo un problema riguardante la sicurezza degli occupanti la vettura né tantomeno la vettura stessa, l'intervento sarebbe stato effettuato al primo passaggio in una officina ufficiale Peugeot
A questa affermazione mi è venuto spontaneo far notare all addetta che una misurazione errata della temperatura dell'acqua del motore potrebbe causare anche un danno grave al motore stesso derivante dall'acqua di raffreddamento in ebollizione e di conseguenza in casi estremi alla bruciatura della guarnizione della testata, per cui il sensore della temperatura sottoposto a richiamo, dovrebbe essere considerato sicuramente un particolare importante e direttamente collegato alla sicurezza del motore. Ma non c'è stato niente da fare, lei imperterrita ha continuato ad asserire che quel particolare non mette affatto a repentaglio la vita del motore.
Sono molto interdetto, già il problema segnalato da molti di noi e riguardante la distribuzione da rifare e per la quale la casa non si fa carico totalmente della spesa per il rifacimento del particolare considerandolo particolare ad usura (sebbene il problema si verifichi ad un kilometraggio in cui i motori d oggi dovrebbero considerarsi appena fuori dal rodaggio ) mi dava da pensare, ma adesso ancor di più nutro qualche dubbio sulla serietà anche di questa casa che sembra perdersi la fiducia dei propri clienti per pochi euro

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: anomalia temperatura

Messaggio da Lolli »

Più che nutrire i dubbi considerati fortunato di non aver mai avuto problemi di sorta, sulla condotta di peugeot ne abbiamo già parlato a lungo, purtroppo

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: anomalia temperatura

Messaggio da GENFRIXX »

Non ce bisogno che io debba avere problemi in prima persona per poter giudicare l operato di Peugeot, internet ed i forum servono a quello.
D'altronde come dicevi tu sono stato fortunato, almeno fino ad adesso, ma la fortuna e' una donna di facili costumi e se trovasse qualcuno piu bello di me :mrgreen: potrebbe abbandonarmi.
Pensi sia normale che nel 2015, un cliente che ripone la fiducia in una delle case piu longeve al mondo debba poi affidarsi ad una dea per sperare di non avere problemi ?
Stamane ne ho sentita un altra, il possessore di una 5008 di qualche mese, si stava lamentando con il capo officina poiche' gli si sono ovalizzati i dischi e Peugeot accusava il suo modo di guidare per il problema in questione
Molto arrabbiata quella persona faceva notare che guidava da oltre 30 anni ed una cosa del genere non gli era mai capitata pur avendo guidato vetture di diverse marche................

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31822
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: anomalia temperatura

Messaggio da Gian »

ranillo ha scritto:Vorrei sperando possa essere utile, postare il link riferito al forum inglese, della procedura per la sostituzione del sensore.
http://www.peugeotrczforum.co.uk/viewto ... fdfbf5968d" onclick="window.open(this.href);return false;

Se violo qualche regola prego di cancellare questo messaggio.
Ciao e complimenti per averla postata
Molto interessante e chiara dove nel caso servirebbe anche per sapere come rimuovere la batteria l'airbox ecc. ecc.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: anomalia temperatura

Messaggio da GENFRIXX »

Ritirata la vettura dopo il tagliando pagato 127 euro e chiesto lumi in officina circa il sensore temperatura che mi hanno cambiato.
Mi hano detto che trattasi di un captatore della temperatura che regola di conseguenza la carburazione per permettere al motore di essere nei parametri di emissione in minor tempo possibile. Inoltre posizionato diversamente per raggiungere l'obbiettivo di cui sopra

Avatar utente
matt79
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 30/07/2013, 22:01
Località: Padova

Re: anomalia temperatura

Messaggio da matt79 »

Domenica scorsa porto fuori la bimba dal garage faccio 100 metri e.... temperatura elevata del motore e ventola che gira a manetta...
Lasiata martedì dal meccanico oggi l' ho riportata a casa hanno sostituito il sensore di temperatura del motore... IN GARANZIA ERA UN RICHIAMO.... ma non mi era arrivata alcuna comunicazione comunque un plauso al meccanico per l'onestà (la macchina ha più di 2 anni) e la velocità....
Per correttezza segnalo che l'officina è la Gerotto di Campodarsego(PD) in caso qualcuno ne avesse ecessità...
RCZ 2013 1.6 THP156CV, Ordinata il 17/07/2013 con: Vernice Rosso Erythree, Cerchi 18'' Original, Pack bLACK , JBL sound e sensori parcheggio anteriori. Tempo di consegna...105gg!!

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”