be' quello sicuramente...se va' sul rosso la ventola parte a manetta...itheworld ha scritto:niente macchie... però in compenso ho l'impressione (se è solo una impressione) che lavori tanto la ventola di raffreddamento a causa di questi scherzetti...
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anomalia temperatura
- mirketto75
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Re: anomalia temperatura
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
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Re: anomalia temperatura
Ad adele del forum inglese hanno cambiato la vaschetta. Sul service box (sapete che ci sono le diagnosi di tutti i problemi conosciuti della nostra RCZ?) è una cosa contemplata. Quindi in Peugeot sanno. Purtroppo per visualizzare la soluzione si deve pagare.
Quello che vedo è questo: "Cas connu. Variation brutale de l'information température d'eau au combiné". Clicco sopra e mi dice: "Applicare la gamma d'intervento descritta bell'Info Flash numero *1 disponibile nel portale di documentazione post vendita del costruttore".
Quello che vedo è questo: "Cas connu. Variation brutale de l'information température d'eau au combiné". Clicco sopra e mi dice: "Applicare la gamma d'intervento descritta bell'Info Flash numero *1 disponibile nel portale di documentazione post vendita del costruttore".
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
- itheworld
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Re: anomalia temperatura
allora oggi ho portato l'rcz in officina in quanto il problema persisteva di tanto in tanto... hanno diagnosticato un problema alla scatola di uscita contatto sonda.... non so cosa sia... ma l'hanno ordinata e mi avvertiranno x sostituirla! vi farò sapere!
Peugeot RCZ THP 1.6 200 cv - bianco perla, tetto carbonio opaco, cerchi solstice 19'' mat black onyx, specchietti nero perla, griglia anteriore nero perla, pacchetto pelle nappa integrale nera + easy motion, wipcom 3D, lampade h7 e h1 osram cool blue hyper, luci diurne a 42 led bianco lunare, pinze freni rosse, scarico Supersprint. Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;
- grifter
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Re: anomalia temperatura
Eccomi di ritorno da Ponginibbi (il mio concessionario).
Oggi verso l'una, a motore freddo, tirando la terza marcia mi è apparso, dopo quattro mesi, il fatidico messaggio "Difetto motore, temperatura elevata, fermare il veicolo". Come le altre volte lascio l'acceleratore, e il messaggio scompare. Fermo l'auto, controllo i livelli e tutto è ok.
Questa volta prendo la palla al balzo e mi reco al concessionario. Spiego il problema al capo meccanico che mi dice di riportare la vettura dopo un'oretta che l'avrebbero messa in lettura. Mi faccio un giretto da decathlon e torno a trovarli. La ricoverano con professionalità ospedaliera come per il cambio delle lampadine dei fari (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &start=120" onclick="window.open(this.href);return false;) e dopo mezz'ora mi si ripresenta il capomeccanico dicendomi che dalla lettura l'unico problema riscontrato era un po' benzina sporca, forse anche di ieri.
Quindi il messaggio che mi è apparso non è stato scritto perché considerato non importante. Mi ha citato della storia della vaschetta dell'acqua (la stessa di "lucared") ma non era il mio caso.
La sua opinione è che tale messaggio sia frutto un una qualche incoerenza dei dati che inganna la centralina.
Quello che mi ha fatto fare è l'aggiornamento del software del motore. Il mio era vecchio di quasi due anni. E' possibile che il problema derivasse da ciò.
Approfittando del ricovero gli ho anche accennato del saltuario messaggio di "errore autoregolazione fari" all'accensione quando impostato su "auto" (lo stesso di bruce wayne) che sparisce dopo 1/2 secondi. Anche in quel caso mi hanno aggiornato il software che gestisce l'elettronica di bordo. Vi tengo informati sull'evoluzione della vicenda.
Parto e mi accorgo che all'accensione non appare più il messaggio relativo al tagliando ai 20.000. Con ciò capisco che la vettura mi era stata settata manualmente alla consegna come "per uso intensivo". Sono comunque deciso a farlo ugualmente a quella scadenza.
Oggi verso l'una, a motore freddo, tirando la terza marcia mi è apparso, dopo quattro mesi, il fatidico messaggio "Difetto motore, temperatura elevata, fermare il veicolo". Come le altre volte lascio l'acceleratore, e il messaggio scompare. Fermo l'auto, controllo i livelli e tutto è ok.
Questa volta prendo la palla al balzo e mi reco al concessionario. Spiego il problema al capo meccanico che mi dice di riportare la vettura dopo un'oretta che l'avrebbero messa in lettura. Mi faccio un giretto da decathlon e torno a trovarli. La ricoverano con professionalità ospedaliera come per il cambio delle lampadine dei fari (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &start=120" onclick="window.open(this.href);return false;) e dopo mezz'ora mi si ripresenta il capomeccanico dicendomi che dalla lettura l'unico problema riscontrato era un po' benzina sporca, forse anche di ieri.
Quindi il messaggio che mi è apparso non è stato scritto perché considerato non importante. Mi ha citato della storia della vaschetta dell'acqua (la stessa di "lucared") ma non era il mio caso.
La sua opinione è che tale messaggio sia frutto un una qualche incoerenza dei dati che inganna la centralina.
Quello che mi ha fatto fare è l'aggiornamento del software del motore. Il mio era vecchio di quasi due anni. E' possibile che il problema derivasse da ciò.
Approfittando del ricovero gli ho anche accennato del saltuario messaggio di "errore autoregolazione fari" all'accensione quando impostato su "auto" (lo stesso di bruce wayne) che sparisce dopo 1/2 secondi. Anche in quel caso mi hanno aggiornato il software che gestisce l'elettronica di bordo. Vi tengo informati sull'evoluzione della vicenda.
Parto e mi accorgo che all'accensione non appare più il messaggio relativo al tagliando ai 20.000. Con ciò capisco che la vettura mi era stata settata manualmente alla consegna come "per uso intensivo". Sono comunque deciso a farlo ugualmente a quella scadenza.
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... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
- grifter
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Re: anomalia temperatura
Un utente del forum francese lo ha ripreso:
http://www.dailymotion.com/video/xri1e1_rcz-temp_auto" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: anomalia temperatura
io venerdi ho l'appuntamento per cambiare questo bulbo che è arrivato in officina.... per ora posso dire che stasera per la prima volta si è accesa addirittura la spia motore con scritto difetto al motore far riparare il veicolo -.- ma l'auto in effetti va benissimo come sempre... vi farò sapere se il tutto sarà risolto con quel pezzo di ricambio
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Re: anomalia temperatura
Quando ho avuto quel messaggio (difetto al motore, etc) effettivamente era perché avevo fatto benzina presso un distributore low cost; nessun problema effettivo alla vettura, semplicemente la centralina è talmente sensibile che si accorge qualora la miscela sia povera di ottani
- grifter
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Re: anomalia temperatura
Confermo il fatto di non avere più "spie moleste". Pare che gli aggiornamenti in questione (BSI e motore) funzionino.
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Re: anomalia temperatura
itheworld, Ciao, volevo sapere se dopo la sostituzione del bulbo, la spia della temperatura ti ha più dato problemi.
Da qualche giorno ho lo stesso identico problema che avevi tu!
Ciao e Grazie!
Da qualche giorno ho lo stesso identico problema che avevi tu!
Ciao e Grazie!
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- Peugeottista curioso
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Re: anomalia temperatura
Tristan ha scritto:itheworld, Ciao, volevo sapere se dopo la sostituzione del bulbo, la spia della temperatura ti ha più dato problemi.
Da qualche giorno ho lo stesso identico problema che avevi tu!
Ciao e Grazie!
Ti rispondo io. La rcz(me l'ha detto il concessionario dal quale l'ho comprata usata con pochi chilometri) aveva avuto un richiamo per il fatto che il sensore della temperatura dava temperature completamente sballate. Quando l'ho portata in officina peugeot, mi hanno semplicemente cambiato il sensore
Re: anomalia temperatura
Mmm mi sa tanto che devo andare a far vendere questo bulbo. A me parte la ventola di raffreddamento dopo 3 km e senza scannare. La temperatura non supera i 90 e non ci sono errori di sorta, ma la ventola parte praticamente sempre. A meno che sia normale.... a voi interviene spesso la ventola di raffreddamento?
Re: anomalia temperatura
C'è già un argomento nel forum "Problema liquido di raffreddamento" ( http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 18&t=68449" onclick="window.open(this.href);return false; ) su cui ho segnalato il 6/5/2014 i problemi che ho avuto con il malfunzionamento del sensore temperatura del liquido di raffreddamento, se eventualmente vi può essere utile. Anche a me la ventola rimaneva perennemente accesa e mi dava grossi problemi all'avviamento.
RCZ THP 156cv., bianca, pelle nappa Frisson, cerchi Solstice Matt Black Onyx 19", cerchi invernali Mak Rapide Ice Black 18", griglia paraurti nera lucida, Pack Easy Motion, Pack Hi-Fi JBL, Pack Vision, allarme volumetrico, .
Re: anomalia temperatura
Bah... farò un check con l'elm, ma se non compaiono errori dubito che registri qualcosa...
- grifter
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Re: anomalia temperatura
Il comportamento che descrivi è normale per il nostro motore. Se non hai messaggi d'errore significa che tutto è ok.
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Re: anomalia temperatura
Quando mi succedeva che, accendendo il quadro a motore freddo, il termostato segnasse già 60°e lo si vedeva arrivare ai 90° nel giro di uno o due minuti, sul cruscotto non mi appariva alcuna spia di segnalazione e quindi non veniva registrata alcuna anomalia. Solamente che, all'avviamento, il motore rimaneva a 400-500 giri e dovevo riavviarlo almeno 2 o 3 volte perchè logicamente si spegneva, in quanto per la centralina il motore era "caldo" e quindi la miscela non veniva arricchita come avviene a motore freddo. Inoltre, come dicevo, la ventola partiva anche dopo alcuni minuti dall'avviamento e rimaneva sempre accesa, anche se la temperatura del liquido non superava i 90°. In concessionaria mi hanno detto che è un problema "noto" che si è verificato già su diverse macchine come la nostra e quindi sono andati a colpo sicuro con la sostituzione del bulbo ( e aggiornamento mappatura, che non so se aveva inerenza pure questa con il problema).
Quello che ancora non mi spiego è il fatto che ho dovuto raboccare più di mezzo litro di liquido di raffreddamente, in quanto era andato in pochissimo tempo sotto al minimo. Non avevo alcuna perdita ma mi preoccupava il fatto che dallo scarico uscisse parecchio vapore bianco, come fosse stato un problema di guarnizione della testata.
Da quando ho fatto l'intervento di sostituzione, liquido sempre a livello corretto e zero vapore dallo scarico.
Quello che ancora non mi spiego è il fatto che ho dovuto raboccare più di mezzo litro di liquido di raffreddamente, in quanto era andato in pochissimo tempo sotto al minimo. Non avevo alcuna perdita ma mi preoccupava il fatto che dallo scarico uscisse parecchio vapore bianco, come fosse stato un problema di guarnizione della testata.
Da quando ho fatto l'intervento di sostituzione, liquido sempre a livello corretto e zero vapore dallo scarico.
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