PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema liquido raffreddamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
lucared75
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 30/11/2011, 17:13
Località: Trezzano

Problema liquido raffreddamento

Messaggio da lucared75 »

Ciao a tutti ragazzi
HELP MEEEEEEE
vi informo su cosa stà succedendo sulla mia rcz 156cv
da almeno 4/5 giorni succede che accendo la macchina e mi segnala di aggiungere liquido
di raffreddamento......, apro il cofano guardo la vaschetta del radiatore e il livello è sotto il minimo!!
appena apro il tappo però sembra che il circuito sia in pressione sottovuoto??? perchè appena apro il tappo
si sente borbottare (tipo caffettiera....) e il liquido torna al livello max!!!
chiudo il cofano riparto....., ma dopo uno 2 giorni al max mi riappare l'avviso di rabboccare il liquido!!
stessa storia...,svito il tappo e il livello torna al max!!! se lascio la macchina fredda con il tappo aperto
ovviamente il liquido è già al massimo....e quindi non posso rabboccare!!
cosa devo fare??? a nessuno è mai capitato???

Avatar utente
lucared75
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 30/11/2011, 17:13
Località: Trezzano

Re: Problema liquido raffreddamento

Messaggio da lucared75 »

ho dimenticato di aggiungere che la macchina è di dicembre 2011!! e attualmente ho su circa 7000 km!!!
fino a un mese fa mai avuto nessun problema.....,sembra che si verifichi adesso che si stanno alzando
un pò le temperature....., non oso immaginare cosa accadrà tra un mesetto!!! quando le temperature
saliranno ancora di molto...
mah!! :(

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Problema liquido raffreddamento

Messaggio da grifter »

Secondo me dovresti rabboccare il liquido refrigerante. Se non ti fidi, fai un giro al concessionario e ti fanno la diagnosi. Probabilmente è solo questione di livello.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Problema liquido raffreddamento

Messaggio da grifter »

Ah, ho dimenticato di dirti che sono operazioni da fare a freddo :razz:
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
lucared75
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 30/11/2011, 17:13
Località: Trezzano

Re: Problema liquido raffreddamento

Messaggio da lucared75 »

grifter ha scritto:Secondo me dovresti rabboccare il liquido refrigerante. Se non ti fidi, fai un giro al concessionario e ti fanno la diagnosi. Probabilmente è solo questione di livello.
cavoli grifter....ti garantisco che a freddo il liquido è praticamente a livello max!!
se poi la uso un paio d'orette e ricontrollo...il liquido nella vaschetta è completamente sparito!!!
riapro il tappo e ritorna su a livello max.....
misteri....
oggi pomeriggio se riesco la lascio in peugeot....

LOGA27
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 17/07/2011, 13:09
Località: NOVARA

Re: Problema liquido raffreddamento

Messaggio da LOGA27 »

Sulla mia succede che scende pian piano , e ogni circa 3000 km devo rabboccarlo , specie quando fa caldo perchè arriva fin sul minimo... questo già da ottobre dello scorso anno, fa conto che io ce l'ho da agosto 2011 e ho 9000 km, che dire, in Peugeot mi han detto al solito che è normale che si consumi visto il calore esagerato della 200thp nel cofano motore... io perdite non ne trovo, il garage è sempre asciutto... mi hanno dato del liquido da aggiungere ogni tanto miscelando con acqua... ultimamente dura un poco di più... non penso sia lo stesso problema tuo, sulla soluzione datami caliamo un velo pietoso... tienimi aggiornato, magari c'è correlazione... :?

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Problema liquido raffreddamento

Messaggio da Lolli »

Esperienze varie già documentate dal sito francese.
Ti parlo della mia, che e' comune ad altre.
Inizia a comparire livello liquido basso. Prima in inverno, poi anche nella stagione calda. Guardo il livello A FReDDO e vedo che e' sotto il minimo. Questo dopo poche migliaia di km.
In Peugeot controllano il circuito ma e' a posto. Rabbocco con circa mezzo litro e tutto va a posto. Mi hanno spiegato che d'origine mettono poco liquido e spesso si creano bolle d'aria che lo fanno scendere.
Il livello va sempre e solo controllato a freddo.
Dopo il Rabbocco di mezzo litro non ho più avuto problemi

Avatar utente
lucared75
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 30/11/2011, 17:13
Località: Trezzano

Re: Problema liquido raffreddamento

Messaggio da lucared75 »

Lolli ha scritto:Esperienze varie già documentate dal sito francese.
Ti parlo della mia, che e' comune ad altre.
Inizia a comparire livello liquido basso. Prima in inverno, poi anche nella stagione calda. Guardo il livello A FReDDO e vedo che e' sotto il minimo. Questo dopo poche migliaia di km.
In Peugeot controllano il circuito ma e' a posto. Rabbocco con circa mezzo litro e tutto va a posto. Mi hanno spiegato che d'origine mettono poco liquido e spesso si creano bolle d'aria che lo fanno scendere.
Il livello va sempre e solo controllato a freddo.
Dopo il Rabbocco di mezzo litro non ho più avuto problemi
Non sò se è lo stesso problema Lolli....., oggi sono stato in peugeot...., hanno cambiato il tappo e poi hanno provato a fare lo spurgo dell'impianto con una procedura per la mia car.... usando una specie d'imbuto al posto del tappo originale...., ma mentre lo facevano il capo officina ha detto che quello che stava accadendo non era normale!! ha spento tutto!! e si sono tenuti la car!! ipotizzavano un qualche sensore oppure la pompa dell'acqua.....,ma nemmeno loro sapevano cosa fare.....
mah!! speriamo.....,ma a voi quando mancava il liquido...aprendo il tappo tornava a livello?? oppure no???

Avatar utente
lucared75
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 30/11/2011, 17:13
Località: Trezzano

Re: Problema liquido raffreddamento

Messaggio da lucared75 »

mentre ero li ho fatto fare il preventivo per la asphalt hdi!!!
se qualcuno fosse interessato alla mia....fatemi sapere!! quanto potrebbe valere la mia car??
dicembre 2011 con 7300km!
a sapere di riuscire a vendere bene bene la mia....un pensierino si potrebbe anche fare!!!
la asphalt è in pronta consegna e lo sconto che applicano è molto molto buono!
di listino è fuori a quasi 39.....
chiedete pure se volete info sulla asphalt....

eccovi la asphalt in pronta consegna.....
Immagine

Uploaded with ImageShack.us


Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Problema liquido raffreddamento

Messaggio da mirketto75 »

[quote="lucared75"]mentre ero li ho fatto fare il preventivo per la asphalt hdi!!!
se qualcuno fosse interessato alla mia....fatemi sapere!! quanto potrebbe valere la mia car??
dicembre 2011 con 7300km!
a sapere di riuscire a vendere bene bene la mia....un pensierino si potrebbe anche fare!!!
la asphalt è in pronta consegna e lo sconto che applicano è molto molto buono!
di listino è fuori a quasi 39.....
chiedete pure se volete info sulla asphalt....

eccovi la asphalt in pronta consegna.....
Immagine

Uploaded with ImageShack.us


Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Uploaded with ImageShack.us[/quote
luca....mi fai morire :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
tu sei pazzo quanto me.... :mrgreen:
vendila a 10000 euro e trovi subito da venderla..... :mrgreen: ...a parte gli scherzi,,boooo nn saprei :? :?
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Problema liquido raffreddamento

Messaggio da Lolli »

difficile vendere bene la tua...ma ci puoi provare...

Avatar utente
lucared75
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 30/11/2011, 17:13
Località: Trezzano

Re: Problema liquido raffreddamento

Messaggio da lucared75 »

Lolli ha scritto:difficile vendere bene la tua...ma ci puoi provare...
immagino Lolli....., infatti non ci credo molto.....però sognare non costa nulla! per ora....
prof. monti permettendo ovviamente!

Avatar utente
lucared75
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 30/11/2011, 17:13
Località: Trezzano

Re: Problema liquido raffreddamento

Messaggio da lucared75 »

grifter ha scritto:Ah, ho dimenticato di dirti che sono operazioni da fare a freddo :razz:
ma nessuno di voi ha mai controllato a caldo se il liquido si abbassa??? qualcuno può fare questa verifica per favore???
intendo dire...usate la macchina per un bel pò..e poi aprite il cofano senza toccare nulla....giusto per vedere
se anche a voi il livello da max si abbassa fino quasi al minimo...

chi avesse voglia di controllare...mi faccia sapere l'esito.

grazie millissime
red

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: Problema liquido raffreddamento

Messaggio da DAVIDER1 »

Anche se ho l'hdi, a regola a caldo il liquido dovrebbe salire un pochino e a freddo dovrebbe ritornare alla scritta max..
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Avatar utente
giancap
Peugeottista veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 05/12/2011, 15:17

Re: Problema liquido raffreddamento

Messaggio da giancap »

Lolli ha scritto:Esperienze varie già documentate dal sito francese.
Ti parlo della mia, che e' comune ad altre.
Inizia a comparire livello liquido basso. Prima in inverno, poi anche nella stagione calda. Guardo il livello A FReDDO e vedo che e' sotto il minimo. Questo dopo poche migliaia di km.
In Peugeot controllano il circuito ma e' a posto. Rabbocco con circa mezzo litro e tutto va a posto. Mi hanno spiegato che d'origine mettono poco liquido e spesso si creano bolle d'aria che lo fanno scendere.
Il livello va sempre e solo controllato a freddo.
Dopo il Rabbocco di mezzo litro non ho più avuto problemi
Stesso problema risolto nella medesima maniera...

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”