PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema liquido raffreddamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
lucared75
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 30/11/2011, 17:13
Località: Trezzano

Re: Problema liquido raffreddamento

Messaggio da lucared75 »

giancap ha scritto:
Lolli ha scritto:Esperienze varie già documentate dal sito francese.
Ti parlo della mia, che e' comune ad altre.
Inizia a comparire livello liquido basso. Prima in inverno, poi anche nella stagione calda. Guardo il livello A FReDDO e vedo che e' sotto il minimo. Questo dopo poche migliaia di km.
In Peugeot controllano il circuito ma e' a posto. Rabbocco con circa mezzo litro e tutto va a posto. Mi hanno spiegato che d'origine mettono poco liquido e spesso si creano bolle d'aria che lo fanno scendere.
Il livello va sempre e solo controllato a freddo.
Dopo il Rabbocco di mezzo litro non ho più avuto problemi
Stesso problema risolto nella medesima maniera...
Ho l'impressione che non sia lo stesso problema...., comunque oggi mi hanno chiamato dalla concessionaria per avvisarmi
che hanno ordinato il tappo della vaschetta e una scatola sensore!!
booo vediamo se risolvono!!
domani vi aggiorno... e magari mi faccio dire cosa hanno sostituito di preciso!!

Avatar utente
lucared75
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 30/11/2011, 17:13
Località: Trezzano

Re: Problema liquido raffreddamento

Messaggio da lucared75 »

Eccomiiiiiiiii
macchina ritirata adesso!! tutto perfetto! perdonatemi ma non posso fare a meno di ringraziare la concessionaria
peugeot di seregno che si è comportata in maniera egregia!!!

in 4 giorni hanno individuato il problerma, ordinato tutti i ricambi necessari e sostituito tutto quanto!!

appena avrò un'attimo vi posto l'elenco dei ricambi che hanno sostituito.....,nel caso dovesse servire ad altri!
spero di no ovviamente!!!...
ciaoooooooo
red

Avatar utente
giancap
Peugeottista veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 05/12/2011, 15:17

Re: Problema liquido raffreddamento

Messaggio da giancap »

lucared75 ha scritto:
giancap ha scritto:
Lolli ha scritto:Esperienze varie già documentate dal sito francese.
Ti parlo della mia, che e' comune ad altre.
Inizia a comparire livello liquido basso. Prima in inverno, poi anche nella stagione calda. Guardo il livello A FReDDO e vedo che e' sotto il minimo. Questo dopo poche migliaia di km.
In Peugeot controllano il circuito ma e' a posto. Rabbocco con circa mezzo litro e tutto va a posto. Mi hanno spiegato che d'origine mettono poco liquido e spesso si creano bolle d'aria che lo fanno scendere.
Il livello va sempre e solo controllato a freddo.
Dopo il Rabbocco di mezzo litro non ho più avuto problemi
Stesso problema risolto nella medesima maniera...
Ho l'impressione che non sia lo stesso problema...., comunque oggi mi hanno chiamato dalla concessionaria per avvisarmi
che hanno ordinato il tappo della vaschetta e una scatola sensore!!
booo vediamo se risolvono!!
domani vi aggiorno... e magari mi faccio dire cosa hanno sostituito di preciso!!
Intendevo stesso problema di...Lolli! Cdb mi segnalava di aggiungere liquido di raffreddamento; aggiunta acqua a freddo e problema scomparso! :thumbright:

Avatar utente
lucared75
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 30/11/2011, 17:13
Località: Trezzano

Re: Problema liquido raffreddamento

Messaggio da lucared75 »

si si avevo capito, stesso problema di lolli!
nel mio caso purtroppo non è stato sufficente rabboccare! :(
vabbè.....dai adesso è risolto

andreabellina
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/01/2013, 21:01

Re: Problema liquido raffreddamento

Messaggio da andreabellina »

Anche a me succede sulla mia Citroen C5 2.0hdi
il computer di bordo mi ha segnalato di rabboccare il liquido di raffreddamento, ma quando svito il tappo...il livello torna al max...mah
Ho rabboccato mezzo litro e al momento nulla più...è strano che il liquido si abbassi e poi aperto il tappo ritorni al max...non so spiegarmi, anche perchè la temperatura si mantiene su livelli minimi...sarà forse un problema di tappo che aumenta la pressione nel circuito da abbassare il livello?
Se qualcuno conosce risposta sono curioso di sapere la motivazione.
Per il resto il motore gira benissimo, nessuna perdita, tutto perfetto...misteri? :shock:

andreabellina
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/01/2013, 21:01

Re: Problema liquido raffreddamento

Messaggio da andreabellina »

Oggi è successo di nuovo: faccio circa 70 km apro il cofano e il livello è al minimo, svito il tappo e pluffff l'acqua ritorna al livello massimo...domani proverò ad andare a prendere un tappo nuovo...se qualcuno ha avuto un esito da un'officina, può postarlo?
Grazie

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Problema liquido raffreddamento

Messaggio da grifter »

È ancora in garanzia la macchina?
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: Problema liquido raffreddamento

Messaggio da GENFRIXX »

Quando lessi uno dei primi post sull'argomento, diedi una controllata al livello del liquido nella vaschetta, ed in effetti notai anch'io
che il livello era al minimo, sebbene avessi pochissimi kilometri, e fatti con accortezza; per cui trovandomi in officina, feci presente la cosa al meccanico che mi raboccò il liquido, e mi consigliò di tenerlo controllato, in quanto quel motore (Thp) tende a scaldare.
Che tenda a scaldare, l'avevo notato, in quanto la temperatura ottimale d'esercizio, la si raggiunge in un baleno ed in oltre il livello del liquido è sceso di nuovo, senza tuttavia avvisarmi di raboccare.
Terrò ancor + controllata la cosa, e la farò di nuovo presente in off.

Avatar utente
prol
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 04/05/2012, 14:38
Località: Udine

Re: Problema liquido raffreddamento

Messaggio da prol »

Mi ricordo che quando cercai info riguardo alla qualità della RCZ prima dell'acquisto lessi di questa anomalia e se non erro la dinamica era la stessa.. ora non so se Lacared75 ha trovato il thread in questione o è lo stesso già riportato da Lolli.. provate a fare la ricerca e vedere quali soluzioni sono state prese..

andreabellina
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/01/2013, 21:01

Re: Problema liquido raffreddamento

Messaggio da andreabellina »

L'auto non è più in garanzia, ma questa mattina sono passato in citroen ed ho acquistato un nuovo tappo per la vaschetta di espansione.
Vi aggiornerò nei prossimi giorni 8)

Avatar utente
lucared75
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 30/11/2011, 17:13
Località: Trezzano

Re: Problema liquido raffreddamento

Messaggio da lucared75 »

Ciao sulla mia purtroppo sostituire il tappo non è stato abbastanza, il problema è rimasto, in concessionaria
hanno chiamato l'ispettore e hanno sostituito un sacco di pezzi ...
anche dei sensori e la vaschetta mi pare...
così il problema si è risolto...., appena riesco cerco la fattura e ve la posto così vediamo cosa hanno
cambiato effettivamente!
ciao
Luca

Avatar utente
lucared75
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 30/11/2011, 17:13
Località: Trezzano

Re: Problema liquido raffreddamento

Messaggio da lucared75 »

Una volta risolto ho passato tutta l'estate con temperature esterne altissime e mai più
un problema!
ciaooooo

andreabellina
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/01/2013, 21:01

Re: Problema liquido raffreddamento

Messaggio da andreabellina »

Ottimo luca!
Se riesci posta i pezzi così posso farmi un'idea
Grazie!!!

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Problema liquido raffreddamento

Messaggio da mirketto75 »

andreabellina ha scritto:Ottimo luca!
Se riesci posta i pezzi così posso farmi un'idea
Grazie!!!
e' semi ricordo bene lucared mi aveva piu' o meno detto la spesa....che ovviamente nn aveva pagato x' in garanzia....una bella stringhetta sulle orecchie... :oops:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

andreabellina
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/01/2013, 21:01

Re: Problema liquido raffreddamento

Messaggio da andreabellina »

se si potesse quantificare :(

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”