PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema liquido raffreddamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Problema liquido raffreddamento

Messaggio da Lolli »

lunedi prossimo appuntamento in via Gallarate, stavolta vado dritto alla sede centrale, sperando di trovare la giusta competenza

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Problema liquido raffreddamento

Messaggio da mirketto75 »

Lolli ha scritto:lunedi prossimo appuntamento in via Gallarate, stavolta vado dritto alla sede centrale, sperando di trovare la giusta competenza
ma come lunedi prossimo?te x l'incontro la macchina nn ce l'hai [-X [-X
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Problema liquido raffreddamento

Messaggio da Lolli »

credi che le officine siano libere al volo???

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: Problema liquido raffreddamento

Messaggio da khana »

io ho avuto gli stessi sintomi e mi hanno cambiato in toto la pompa dell'acqua.
In garanzia.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Avatar utente
Tristan
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 01/08/2011, 21:30

Re: Problema liquido raffreddamento

Messaggio da Tristan »

Ciao Ragazzi, rieccomi! Ho scritto giusto il 19 febbraio x questo argomento e oggi vedo che altra genete ha avuto problemi in questi giorni...A me la faccenda si è complicata.. Ora vi racconto!
Mercoledì 3 Marzo avevo appuntamento per la questione del consumo del liquido di raffreddamento da me segnalato.
Giovedi 4 Marzo mi ridanno la macchina dicendomi che era tutto in ordine, che non si vedevano perdite o altre cose strane ma di tenere comunque monitorata la vaschetta e vedere se l'acqua scende ancora. Dico Grazie e arrivederci.
Venerdi ho usato la macchina solo per andare a lavoro come sabato mattina, tutto ok tranne che per la lancetta dell'acqua che appena dopo pochi secondi dall'accensione ha fatto come salire per poi riscendere subito dopo. Bah!
Sabato pomeriggio vado dalla fidanzata, faccio un po di Km, e più o meno a destinazione fermo ad un semaforo la macchina saliva a 2.500 giri ad intervalli regolari da sola senza che io facessi nulla.Completamente fermo!
Per tutto il giorno lascio la macchina parcheggiata. Di notte verso le 1.20 vado a riprendere la macchina...
Giro la chiave e subito era su di giri...faccio 5 min di strada per riportare la fidanzata a casa, non appena arrivato sotto casa taaaac spia motore " Guasto Motore, far riparare il veicolo" :mad:
Morale, 1.50 di notte caricata macchina sul carroattrezzi (per fortuna ho la convenzione con la Peugeot) ora la macchina è in officina. (ovviamente me l hanno portata nel centro più vicino al punto di recupero)
Non so se il consumo dell'acqua abbia a che fare con questa storia, xò quello che non capisco è che ho portato la macchina per un semplice controllo, e me l hanno ridata con un problema peggiore di prima!!
Vi farò sapere!
RCZ THP 200 cv - Bianco Madreperla, pelle lama, cerchi Solstice Mat Black Onyx 19", allarme volumetrico perimetrale, stickers laterali, doppio scarico Ulter Sport

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Problema liquido raffreddamento

Messaggio da Lolli »

c'è da dire che la mia lancetta della temperatura è sempre inchiodata li a metà, dove deve essere

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: Problema liquido raffreddamento

Messaggio da khana »

anche la mia è sempre rimasta inchiodata.
però in due giorni erano raddoppiate di frequenza gli avvisi di rabbocco liquido di raffreddamento.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Avatar utente
Tristan
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 01/08/2011, 21:30

Re: Problema liquido raffreddamento

Messaggio da Tristan »

khana ha scritto:anche la mia è sempre rimasta inchiodata.
però in due giorni erano raddoppiate di frequenza gli avvisi di rabbocco liquido di raffreddamento.
RCZ THP 200 cv - Bianco Madreperla, pelle lama, cerchi Solstice Mat Black Onyx 19", allarme volumetrico perimetrale, stickers laterali, doppio scarico Ulter Sport

Avatar utente
Tristan
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 01/08/2011, 21:30

Re: Problema liquido raffreddamento

Messaggio da Tristan »

No no ragazzi non ci siamo capiti. Anche la mia lancetta è sempre a metà.
Quello che ho visto, è che dopo pochi secondi dall'accensione, (quindi a macchina è ancora fredda) la lancetta sale di un quarto per poi riscendere subito dopo per poi risalire gradualmente e stabilizzarsi a metà quando la temperatura raggiunge la corretta temperatura di esercizio, quindi sui 90°.
Quello che però mi preoccupava di più eranop i 2.500 giri del motore a macchina ferma!
Oggi mi hanno chiamato dall'officina, e la macchina sembra ok dopo l'aggiornamento del software. Vedremo.
RCZ THP 200 cv - Bianco Madreperla, pelle lama, cerchi Solstice Mat Black Onyx 19", allarme volumetrico perimetrale, stickers laterali, doppio scarico Ulter Sport

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Problema liquido raffreddamento

Messaggio da grifter »

Tristan ha scritto:No no ragazzi non ci siamo capiti. Anche la mia lancetta è sempre a metà.
Quello che ho visto, è che dopo pochi secondi dall'accensione, (quindi a macchina è ancora fredda) la lancetta sale di un quarto per poi riscendere subito dopo per poi risalire gradualmente e stabilizzarsi a metà quando la temperatura raggiunge la corretta temperatura di esercizio, quindi sui 90°.
Quello che però mi preoccupava di più eranop i 2.500 giri del motore a macchina ferma!
Oggi mi hanno chiamato dall'officina, e la macchina sembra ok dopo l'aggiornamento del software. Vedremo.
Tranne che per la storia dei giri motore è quello che succedeva a me. La lancetta ballerina con climatizzatore spento per i primi 5 minuti ce l'ho ancora, ma non lo considero un problema. In fondo l'acqua non si riscalda in maniera omogenea, e nel radiatore è in costante movimento. Da quando mi hanno aggiornato il software non ho più avuto spie moleste.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Problema liquido raffreddamento

Messaggio da Lolli »

Auto rientrata oggi dopo test in officina, tutto era nella norma e forse il problema era ancora una volta la classica bolla d'aria finita nel circuito, probabilmente durante il mio mini-rabbocco del mese scorso.
Già che c'ero ho chiesto di controllare il rumore a freddo della distribuzione - a volte sembra un vecchio diesel - ma non è stato riscontrata particolare anomalia.
Diciamo comunque che l'assistenza di via Gallarate a Milano mi sembra più efficiente e ben organizzata rispetto a quella da me utilizzata in passato, e sono stato trattato con onestà e gentilezza, il che mi ha fatto solo piacere

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Problema liquido raffreddamento

Messaggio da Lolli »

Di ritorno dall'incontro del forum, auto con problema non risolto, domani mattina torna in peugeot dove hanno deciso di andare per gradi sostituendo il sensore, seguirà mio test su strada il 25 aprile...non essendo in garanzia e non potendo di botto sostituire tutti i pezzi, visto che per loro l'auto era a posto e che dalla banca dati in loro possesso non ci sono segnalazioni particolari, si procede così. speriamo bene

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: Problema liquido raffreddamento

Messaggio da khana »

il mio concessionario ha preferito sostituire tutta la pompa dell'impianto di raffreddamento, perché aveva individuato una perdita.

le bolle d'aria si creano anche se ci sono perdite a micro-gocce, soprattutto con questi cambi di clima (e di pressione atmosferica) di questi giorni.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Problema liquido raffreddamento

Messaggio da Lolli »

sostituito il captatore, spurgo totale del circuito, il tutto ad un prezzo piuttosto onesto, la filiale centrale di Milano sembra che mi abbia risolto il problema...per ora ho fatto 1500km e non ho avuto più nessuna spia accesa

Amica
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/02/2014, 23:30

Re: Problema liquido raffreddamento

Messaggio da Amica »

Ciao,
purtroppo dopo 4000 km avuto steso problema - spia aggiungere liquido di raffreddamento e risultato ho dovuto riparare la testa che perdeva olio (la testata è il cuore del motore , è come un contenitore dove racchiude il movimento dei pistoni ed è rigorosamente in materiale di ghisa idoneo per la sopportazione del caldo che si sviluppa nel suo interno .
il suo danneggiamento di solito può avvenire per difetto di fabbrica o fusione del materiale ..) e dopo.. non è finita ovviamente fatto tagliando in circa 39000 km mi hanno cambiato filtro, olio e candele appena arrivata 40.000 km 4 iniettori da cambiare (sintomo in accelerazione macchina si inghiottiva) passati paio di mesi ho percorso 5000 km stesso sintomo, di nuovo controllo, ho ritirato oggi la macchina e risultato ? di nuovo olio e filtro da cambiare !!!!!!!!!!!!! mi pare che dopo 6000 km e una vergogna comincio credere che proprio la macchina difettosa :-( Che ne dite ???
Scusate per eventuali errori di la grammatica sono straniera ;-)

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”