PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Paraurti posteriore(leggera incurvatura alle estremità)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Scioccone
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 30/07/2012, 18:21

Paraurti posteriore(leggera incurvatura alle estremità)

Messaggio da Scioccone »

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto di questo favoloso forum, ho visto come e' strutturato e lo ritengo molto buono e anche esaustiente.
Comunque mi sono deciso dato che ho riscontrato un piccolo problema alla mia RCZ, nella speranza che magari a qualcuno sia o stia capitando, anche se sinceramente non lo auguro a nessuno.
Il problema si trova alle due estremità del paraurti posteriore, praticamente quasi alla fine dell'estremità di giuntura del parafango, infatti proprio li, la plastica del paraurti si sta leggermente incurvando e sembrerebbe che il tempo stia giocando a suo favore.
Io credo che sia un difetto di fabbrica e che il problema sia dovuto al paraurti stesso, molto grande e credo anche molto pesante.
Forse con un supporto/i più adeguato non si starebbe comportando in questo modo, mah che dirvi a me dispiace vedere il retro della mia macchina con queste due bombature ai lati del paraurti.

Grazie e spero che quanto prima mi date qualche delucidazione, nella speranza che qualcuno di voi lo abbia già risolto con qualche modifica già testata, altrimenti mi devo affidare al mio carrozziere.

Ah la mia RCZ e' una delle prime quindi 2010.

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Paraurti posteriore(leggera incurvatura alle estremità)

Messaggio da Anty »

Ciao e ben venuto!
Ricordo che qualche altro utente mi aveva fatto notare questo problema sulla sua macchina e anche su altre durante un raduno. Io sulla mia non l ho ma ho ben capito a cosa ti riferisci.
Sinceramente non capisco come mai alcuni lo presentano e altri no..
Hai provato a chiedere in Peugeot?
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Paraurti posteriore(leggera incurvatura alle estremità)

Messaggio da massi.drago »

Azzardo un' ipotesi. Visto che sui paraurti ci ho un pò lavorato sia quando mi hanno dato una botta sul paraurti, sia per l' installazzione dei flap anteriori e posteriori, ho constatato come siano fatti di una plastica davvero morbida e flessibile (soprattutto il posteriore) e quindi anche deformabile. Tu non specifichi di che colore hai l' auto, ma secondo me se è scura nell' ipotesi che ti capiti di parcheggiarla spesso al sole potrebbe essere il gran calore stesso sulla vernice scura che lo deforma. La mia la momento è ok. Se fai una foto per farci capire è meglio perchè io a differenza di Anty non mi rendo bene conto di come potrebbe essere la deformazione da te descitta.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Paraurti posteriore(leggera incurvatura alle estremità)

Messaggio da mirketto75 »

Anty ha scritto:Ciao e ben venuto!
Ricordo che qualche altro utente mi aveva fatto notare questo problema sulla sua macchina e anche su altre durante un raduno. Io sulla mia non l ho ma ho ben capito a cosa ti riferisci.
Sinceramente non capisco come mai alcuni lo presentano e altri no..
Hai provato a chiedere in Peugeot?
si infatti la curvatura la presenta la macchina del lolli...quindi scura ;-) ...ma se nn sbaglio anche qualcun'altro presenta questo difetto--- be' scioccone se e' ancora in garanzia sai gia' dove devi andare....anche se suppongo tu nn lo sia piu'....
comunque benvenuto nel forum.... :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Paraurti posteriore(leggera incurvatura alle estremità)

Messaggio da grifter »

Ciao Scioccone, benvenuto.

Perché non pubblichi una foto per farci capire la tolleranza di tale deformazione? Quando schiacci su rispondi c'è la linguetta "invia allegato".

Mi ricordo che già ai primi meeting notammo tali deformazioni, probabilmente dovute alla temperatura. E' possibile che sulla tua, una delle prime uscite, la situazione stia precipitando. Speriamo di no :?
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: Paraurti posteriore(leggera incurvatura alle estremità)

Messaggio da DAVIDER1 »

anche secondo me è dovuto al caldo....io per fortuna la tengo in garage e se la uso, la uso raramente di sera...
però mi ricordo che con la vecchia auto una 307 cc del 2007 se la lasciavo al sole una giornata i passaruota sbuzzavano dai parafanghi anche essi di plastica..il carroziere mi disse che montano queste plastiche così tenere per assorbire gli urti in caso d'incidente...la macchina si sbriciola ma il conducente in teoria deve rimanere vivo...
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

gennarocaterina
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 10/07/2012, 12:45

Re: Paraurti posteriore(leggera incurvatura alle estremità)

Messaggio da gennarocaterina »

MA QUESTO CO STA ROBBA CAVOLO VUOLE VALLA A PROPORRE IN ALTRI FORUM
Rcz 2.0 HDI 12/08/2011 bianco madreperla

Scioccone
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 30/07/2012, 18:21

Re: Paraurti posteriore(leggera incurvatura alle estremità)

Messaggio da Scioccone »

Salve, giusto per chiudere questo post, ho risolto andando dal mio carrozziere dove mi ha messo credo delle placche di ferro alle estremita' dove c'era incurvatura.
Diciamo che ho risolto quasi alla grande un buon 95%, meglio non si poteva, un grazie al mio carrozziere Nicola sei grande.

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Paraurti posteriore(leggera incurvatura alle estremità)

Messaggio da Lolli »

Si deforma a molti, credo a causa del calore. Il mio paraurti e' ancora più deformato perché mi hanno toccato dentro, si sono rotti gli attacchi, si è' piegato e il carrozziere lo ha scaldato, raddrizzato e incollato al meglio

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Paraurti posteriore(leggera incurvatura alle estremità)

Messaggio da massi.drago »

Confermo che sulla mia, bianca, non ci sono problemi di questo tipo. Credo che la differenza di temperatura tra una vettura bianca e una scura parcheggiate al sole sia nell' ordine di qualche decina di gradi, non di meno.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 20/06/2011, 20:38

Re: Paraurti posteriore(leggera incurvatura alle estremità)

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

potete postere una foto della deformazione?

Conte Max
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 27/06/2013, 10:12
Località: (MN) - San Benedetto Po

Re: Paraurti posteriore(leggera incurvatura alle estremità)

Messaggio da Conte Max »

gennarocaterina ha scritto:MA QUESTO CO STA ROBBA CAVOLO VUOLE VALLA A PROPORRE IN ALTRI FORUM
PREGO???


Tornando a noi... la mia è nera, di solito quando parcheggio cerco sempre l' ombra, quando però rimane al sole non ho mai notato si incurvi, ma ce l'ho da 2 mesi e mezzo e ancora non è stata esposta a delle così alte temperature.... se dovesse capitare vi saprò dire... rimane il fatto che fa piacere tu abbia in qualche modo risolto :D :D
RCZ 2.0 16v HDi my2013 163 CV FAP, nero perla, archi color alluminio, cerchi 18" Original Full Pyrit Grey riverniciati nero opaco x pneumatici invernali, cerchi 19" Solstice Matt Black Onyx x pneumatici estivi, pinze freni nere, pack vision, pack sport e pack Hi-Fi JBL.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Paraurti posteriore(leggera incurvatura alle estremità)

Messaggio da massi.drago »

gennarocaterina ha scritto:MA QUESTO CO STA ROBBA CAVOLO VUOLE VALLA A PROPORRE IN ALTRI FORUM
Il post di gennatocaterina era riferito ad alcuni "attacchi" di tipo pubblicitario subiti dal forum in quel periodo e che invadevano tutti gli argomenti.... ovviamente sono stati rimossi, il post di Gennaro no :razz: :razz:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Paraurti posteriore(leggera incurvatura alle estremità)

Messaggio da Lolli »

fotografare la mia non fa testo...è stata riparata in quel punto. Sull'altro lato l'ho sempre notato meno

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Paraurti posteriore(leggera incurvatura alle estremità)

Messaggio da grifter »

Lolli ha scritto:Si deforma a molti, credo a causa del calore. Il mio paraurti e' ancora più deformato perché mi hanno toccato dentro, si sono rotti gli attacchi, si è' piegato e il carrozziere lo ha scaldato, raddrizzato e incollato al meglio
Ieri hanno strisciato anche il mio :lol: Che gli venissero le emorroidi. Preventivo 200 euro. Devono smontarlo e verniciarlo completamente.
Tra l'altro la macchina era parcheggiata sotto una telecamera. Sono andato dai vigili chiedendo se era possibile visionare il filmato. Gli stessi mi hanno detto che occorreva una denuncia ai Carabinieri. Sarebbero stati poi gli stessi CC a sbobinarlo per motivi di privacy. Vado dai Carabinieri per fare denuncia, e gli stessi mi dicono che non serve perché non è atto vandalico, è danneggiamento. Torno da vigili riferendo quanto riferito, e gli stessi non sanno cosa fare. Sicuramente io non ho i titoli per vedere il filmato, ma qualcuno di loro sarà incaricato della cosa. Solita inefficiente burocrazia all'italiana. Cosa ha speso a fare il comune di Casalpusterlengo 350.000 euro per munirsi di telecamere, se poi le stesse non servono a risolvere i problemi della gente?
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”