PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Paraurti posteriore(leggera incurvatura alle estremità)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
zrc
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 29/05/2013, 14:05

Re: Paraurti posteriore(leggera incurvatura alle estremità)

Messaggio da zrc »

Correggo la data di acquisto del post precedente: luglio 2013 e non 2012.
Immagine
RCZ THP 156cv., bianca, pelle nappa Frisson, cerchi Solstice Matt Black Onyx 19", cerchi invernali Mak Rapide Ice Black 18", griglia paraurti nera lucida, Pack Easy Motion, Pack Hi-Fi JBL, Pack Vision, allarme volumetrico, .

cell250287
Peugeottista appassionato
Messaggi: 184
Iscritto il: 17/12/2013, 22:02
Località: Padova

Re: Paraurti posteriore(leggera incurvatura alle estremità)

Messaggio da cell250287 »

luca.anti ha scritto:Il danneggiamento può essere colposo o doloso. Se c'è colpa non esiste perseguibilita' penale. È necessaria un azione civile con validi elementi probatori. In caso di dolo il discorso cambia. È perseguibile penalmente a querela della parte offesa e nell'instaurando procedimento penale ci si può costituire parte civile e chiedere il risarcimento del danno. Nel caso specifico in cui siano presenti telecamere si denuncia l'accaduto in un qualsiasi ufficio di p.g./p.s. e l'agente o ufficiale di p.g. deve svolgere le indagini per verificare i fatti. Acquisizione quindi dei fotogrammi. Ad accertamenti fatti si valuta nel caso la persona sia stata identificata se trattasi di fatto colposo o doloso. A seconda di quale caso si presenti si agisce diversamente come ho spiegato sopra. Non è complicato anzi molto semplice. Rammento che l'ufficiale o agente di p.g. è obbligato in ogni caso ad acquisire notizie di reato o presunte tali su segnalazione del cittadino e comunicare tutto nel piu breve tempo possibile all'autorità giudiziaria con gli esiti degli accertamenti svolti atti ad identificare l'autore/i. Buona serata a tutti.
Ma sei sbirro o avvocato :mrgreen: :razz: comunque c è sempre l obbligo a prendere una denuncia per danneggiamento se tu ritieni di doverla fare.

Havananet
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 17/09/2013, 21:31

Re: Paraurti posteriore(leggera incurvatura alle estremità)

Messaggio da Havananet »

Buonasera...
l'ncurvatura paruarti posteriore lato sinistro ha colpito anche la mia RCZ....
ma sta cosa si è presentata da una settimana all'altra cavoli....
lavandola a mano tutte le settimane me ne sarei accorto,
fino alla scorsa settimana era tutto perfetto, oggi l'ho lavata e mi sono accorto
del problema.... :shock: :shock: :shock: :shock:

Avatar utente
luca.anti
Peugeottista appassionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 08/10/2013, 13:19
Località: brescia

Re: Paraurti posteriore(leggera incurvatura alle estremità)

Messaggio da luca.anti »

cell250287 ha scritto:
luca.anti ha scritto:Il danneggiamento può essere colposo o doloso. Se c'è colpa non esiste perseguibilita' penale. È necessaria un azione civile con validi elementi probatori. In caso di dolo il discorso cambia. È perseguibile penalmente a querela della parte offesa e nell'instaurando procedimento penale ci si può costituire parte civile e chiedere il risarcimento del danno. Nel caso specifico in cui siano presenti telecamere si denuncia l'accaduto in un qualsiasi ufficio di p.g./p.s. e l'agente o ufficiale di p.g. deve svolgere le indagini per verificare i fatti. Acquisizione quindi dei fotogrammi. Ad accertamenti fatti si valuta nel caso la persona sia stata identificata se trattasi di fatto colposo o doloso. A seconda di quale caso si presenti si agisce diversamente come ho spiegato sopra. Non è complicato anzi molto semplice. Rammento che l'ufficiale o agente di p.g. è obbligato in ogni caso ad acquisire notizie di reato o presunte tali su segnalazione del cittadino e comunicare tutto nel piu breve tempo possibile all'autorità giudiziaria con gli esiti degli accertamenti svolti atti ad identificare l'autore/i. Buona serata a tutti.
Ma sei sbirro o avvocato :mrgreen: :razz: comunque c è sempre l obbligo a prendere una denuncia per danneggiamento se tu ritieni di doverla fare.
L'obbligo di ricevere una denuncia è sancito e regolato dal c.p.p.. tuttavia tieni presente che penalmente il danneggiamento è perseguibile sl se c'è il dolo. Se è colposo la tua denuncia finisce archiviata perché nn si configura nessun reato penale. Infatti per un danneggiamento colposo l'unica soluzione è agire civilmente facendo ricorso all' a.g. civile per mezzo di un legale quindi mettendo mano al portafogli e tenendo presente che i procedimenti civili sn molto lenti e lunghi e che se la controparte si oppone può ricorrere in appello fino al 3 grado di giudizio. Significa anni e denaro.
RCZ my 2013 bianco opale, cerchi 19 technical gray, interni pelle e tessuto mistral, navigatore, archi alluminio, sensori parcheggio ant. e post., allarme perimetrale e volumetrico.

cell250287
Peugeottista appassionato
Messaggi: 184
Iscritto il: 17/12/2013, 22:02
Località: Padova

Re: Paraurti posteriore(leggera incurvatura alle estremità)

Messaggio da cell250287 »

Io parlavo solo del prendere la denuncia non esiste che con la scusa del tanto non si può fare niente l'ufficiale non la prenda. Poi il dolo o se è colposo a priori l ufficiale di p.g. non può dirlo

Avatar utente
luca.anti
Peugeottista appassionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 08/10/2013, 13:19
Località: brescia

Re: Paraurti posteriore(leggera incurvatura alle estremità)

Messaggio da luca.anti »

....tu puoi denunciare ciò che vuoi...ma se si configura un reato o meno lo ravvisa il p.u. e successivamente un p.m.. Se non c'è reato archiviazione punto e fine. E comunque l'azione penale(anche in caso vi sia reato) non implica e non prevede un risarcimento. ..devi comunque costituirti parte civile con un legale in udienza....ciò significa legale presente in aula e soldini al portafogli. Ti dirò di più. ....per esperienza personale. ...sentenza di condanna con costituzione di parte civile nei confronti di persona che mi ha causato lesioni. ...mai visto un quattrino! Il reo senza lavoro, senza auto e senza niente di niente. ...non ho visto un euro. Si certo. ..la legge stabilisce 10 annj per poter far valere il proprio diritto ma se in 10 anni non riesci a pignorare nulla....ti attacchi al tram. Fidati.
RCZ my 2013 bianco opale, cerchi 19 technical gray, interni pelle e tessuto mistral, navigatore, archi alluminio, sensori parcheggio ant. e post., allarme perimetrale e volumetrico.

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Paraurti posteriore(leggera incurvatura alle estremità)

Messaggio da grifter »

Tornando in topic, all'incontro di Cremona, ho osservato bene da Black Yearling di Robyring. Ho il dubbio che quei due rigonfiamenti sui lati possano essere dovuto a qualcuno che si appoggia al paraurti in fase di manovra. Potrebbe non essere il peso dello stesso a provocarli.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
luca.anti
Peugeottista appassionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 08/10/2013, 13:19
Località: brescia

Re: Paraurti posteriore(leggera incurvatura alle estremità)

Messaggio da luca.anti »

....proprio l'altro giorno sn stato in conce per un mero controllo dei livelli dei liquidi visti i 2900 km percorsi. Il capo officina che di rcz ne ha avute diverse sotto mano (a suo dire) mi riferiva che fino ad ora le nuove restilyng non hanno manifestato nessun genere di problema. Di paraurti non ha ma riscontrato questi problemi. Mi ribadiva che per esempio i problemi alla distribuzione sn stati risolti e che per i primi esemplari utilizzavano un kit e che per esempio ora la restilyng monta una catena con maglia più grande. Nn so se sia attendibile ma questo è quanto mi ha detto.
RCZ my 2013 bianco opale, cerchi 19 technical gray, interni pelle e tessuto mistral, navigatore, archi alluminio, sensori parcheggio ant. e post., allarme perimetrale e volumetrico.

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Paraurti posteriore(leggera incurvatura alle estremità)

Messaggio da grifter »

In merito alla distribuzione credo sia possibile. Le 156 cv che hanno manifestato problemi di tendicatena qui sul forum erano tutte 2010 o inizio 2011. Ormai siamo al 2014 e di 2012/2013 con quel problema, se dovesse persistere, dovrebbe essercene qualcuno che ce lo segnali.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
luca.anti
Peugeottista appassionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 08/10/2013, 13:19
Località: brescia

Re: Paraurti posteriore(leggera incurvatura alle estremità)

Messaggio da luca.anti »

....come riferito in altro topic mi hanno rigato con chiave la bambina. Tutto il paraurti posteriore. Il carrozziere ha dovuto smontarlo per riverniciarlo. Spero che non si deformi anche a me a seguito di questo intervento. Maledetti vandali.
RCZ my 2013 bianco opale, cerchi 19 technical gray, interni pelle e tessuto mistral, navigatore, archi alluminio, sensori parcheggio ant. e post., allarme perimetrale e volumetrico.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Paraurti posteriore(leggera incurvatura alle estremità)

Messaggio da massi.drago »

Mi dispiace davvero Luca... che gente :( Comunque non penso ti si deformi il paraurti per la riverniciatura.... anche io l' ho riverniciato: a me avevano regalato una bella botta al parcheggio e si era anche bozzato, ma il carrozziere l'ha risistemato ed è tutto ok. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
luca.anti
Peugeottista appassionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 08/10/2013, 13:19
Località: brescia

Re: Paraurti posteriore(leggera incurvatura alle estremità)

Messaggio da luca.anti »

Grazie Massi per la solidarietà! Buon weekend.
RCZ my 2013 bianco opale, cerchi 19 technical gray, interni pelle e tessuto mistral, navigatore, archi alluminio, sensori parcheggio ant. e post., allarme perimetrale e volumetrico.

Avatar utente
luca.anti
Peugeottista appassionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 08/10/2013, 13:19
Località: brescia

Re: Paraurti posteriore(leggera incurvatura alle estremità)

Messaggio da luca.anti »

....ritirata oggi la bambina. Il lavoro sembra ok. Staremo a vedere con il tempo.
RCZ my 2013 bianco opale, cerchi 19 technical gray, interni pelle e tessuto mistral, navigatore, archi alluminio, sensori parcheggio ant. e post., allarme perimetrale e volumetrico.

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

Re: Paraurti posteriore(leggera incurvatura alle estremità)

Messaggio da aquila88 »

che rabbia! come ti capisco luca, hai tutta la mia solidarietà. non c'è niente di più fastidioso del vedere il gesto di un vile ed invidioso sulla propria auto senza poter sapere chi è il fenomeno. buona fortuna per il futuro
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

Avatar utente
luca.anti
Peugeottista appassionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 08/10/2013, 13:19
Località: brescia

Re: Paraurti posteriore(leggera incurvatura alle estremità)

Messaggio da luca.anti »

Grazie Aquila......già domani mattina devo tornare dal carrozzierre....ho notato sul passaruota paraurti lato dx una colatura della vernice che non mi piace. Credo possa toglierla con polish....vediamo che dice il carrozziere. Così nn va bene. Buona notte a tutti.
RCZ my 2013 bianco opale, cerchi 19 technical gray, interni pelle e tessuto mistral, navigatore, archi alluminio, sensori parcheggio ant. e post., allarme perimetrale e volumetrico.

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”