PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Paraurti posteriore(leggera incurvatura alle estremità)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
paolo966
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 8101
Iscritto il: 29/08/2011, 20:19
Località: Cardano al Campo (VA)

Re: Paraurti posteriore(leggera incurvatura alle estremità)

Messaggio da paolo966 »

grifter ha scritto:
Lolli ha scritto:Si deforma a molti, credo a causa del calore. Il mio paraurti e' ancora più deformato perché mi hanno toccato dentro, si sono rotti gli attacchi, si è' piegato e il carrozziere lo ha scaldato, raddrizzato e incollato al meglio
Ieri hanno strisciato anche il mio :lol: Che gli venissero le emorroidi. Preventivo 200 euro. Devono smontarlo e verniciarlo completamente.
Tra l'altro la macchina era parcheggiata sotto una telecamera. Sono andato dai vigili chiedendo se era possibile visionare il filmato. Gli stessi mi hanno detto che occorreva una denuncia ai Carabinieri. Sarebbero stati poi gli stessi CC a sbobinarlo per motivi di privacy. Vado dai Carabinieri per fare denuncia, e gli stessi mi dicono che non serve perché non è atto vandalico, è danneggiamento. Torno da vigili riferendo quanto riferito, e gli stessi non sanno cosa fare. Sicuramente io non ho i titoli per vedere il filmato, ma qualcuno di loro sarà incaricato della cosa. Solita inefficiente burocrazia all'italiana. Cosa ha speso a fare il comune di Casalpusterlengo 350.000 euro per munirsi di telecamere, se poi le stesse non servono a risolvere i problemi della gente?
Dispiace dell'accaduto, siamo in Italia. :scratch: ;-)
Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: Paraurti posteriore(leggera incurvatura alle estremità)

Messaggio da DAVIDER1 »

Welcome to Italy !!! :mad:
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Paraurti posteriore(leggera incurvatura alle estremità)

Messaggio da grifter »

Il problema di fondo, a parte il minchione che non è capace di parcheggiare e che per questo, prima o poi si prenderà la sua bella calcata di botte, è il fatto che fanno delle leggi che legano completamente le mani sia a funzionari sia a cittadini. La tecnologia ti offre la possibilità di capire chi è il minchione, ma la burocrazia te la toglie.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: Paraurti posteriore(leggera incurvatura alle estremità)

Messaggio da khana »

Senti il parere di un avvocato, perché anche il danneggiamento è denunciabile, specialmente se è di un veicolo contro un veicolo... altrimenti non faremmo le constatazioni amichevoli.
Tu denuncia "incidente" e segnala ai carabinieri che l'altro automobilista si è rifiutato di lasciarti le generalità aggiungendo "... evidentemente è uno di quelli che gira con l'RCA falsa..." così, innocentemente.

Sicuramente se contatti la tua agenzia assicurativa, sapranno aiutarti.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Paraurti posteriore(leggera incurvatura alle estremità)

Messaggio da grifter »

Mi sa di Don Chisciotte contro i mulini a vento. Lunedì la porto a sistemare. E' vero che il danno è una stupidata, però c'è troppo lassismo in Italia. I vigili che hanno paura di essere sderenati perché fanno qualcosa che non dovrebbero fare, i carabinieri debosciati che non hanno voglia di compilare una denuncia, un pirlone che fa un danno e scappa senza lasciare il biglietto, un povero cristo che sta dirigendo un cantiere a 2 metri e non sa dirmi cosa sia successo. Siamo un paese che si merita quello che gli sta succedendo. Speriamo in un dolce default che ci porterà a essere governati dai crucchi, come 300 anni fa. Forse allora le cose andranno meglio.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Conte Max
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 27/06/2013, 10:12
Località: (MN) - San Benedetto Po

Re: Paraurti posteriore(leggera incurvatura alle estremità)

Messaggio da Conte Max »

ma che é??? la saga dei paraurti??? :shock: :shock: :shock:
io vado a riprendere la mia dal carrozziere proprio stasera: sono uscito dal ristorante la settimana scorsa e mi sono trovato una bella botta tra parafango e paraurti, 600 euro di danno... :cry: e torno a ripetere che la mia car ha 2 mesi di vita :cry: :cry: :cry: :cry:
RCZ 2.0 16v HDi my2013 163 CV FAP, nero perla, archi color alluminio, cerchi 18" Original Full Pyrit Grey riverniciati nero opaco x pneumatici invernali, cerchi 19" Solstice Matt Black Onyx x pneumatici estivi, pinze freni nere, pack vision, pack sport e pack Hi-Fi JBL.

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Paraurti posteriore(leggera incurvatura alle estremità)

Messaggio da grifter »

Qualche settimana fa hanno vandalizzato la Porsche di un mio amico e stamattina ho visto la "famosa" TT del mio vicino mezza distrutta. Altro che la mia sverniciata. Credo 3/4mila euro di danno. Probabilmente le coupé risvegliano qualche animalesco istinto d'invidia.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Conte Max
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 27/06/2013, 10:12
Località: (MN) - San Benedetto Po

Re: Paraurti posteriore(leggera incurvatura alle estremità)

Messaggio da Conte Max »

guarda, io su ste cose sono abbastanza intollerante e poco permissivo, soprattutto a parole..... e soprattutto perchè c'è gente che fa sacrifici su sacrifici per realizzare un sogno come può essere il primo ed unico coupè della sua vita...
mi trattengo :silent: per evitare di esagerare, ma più che "animalesco istinto d'invidia" parlerei di altro...
questi gesti mi fanno venire un senso di rassegnazione e tristezza immensi...
RCZ 2.0 16v HDi my2013 163 CV FAP, nero perla, archi color alluminio, cerchi 18" Original Full Pyrit Grey riverniciati nero opaco x pneumatici invernali, cerchi 19" Solstice Matt Black Onyx x pneumatici estivi, pinze freni nere, pack vision, pack sport e pack Hi-Fi JBL.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Paraurti posteriore(leggera incurvatura alle estremità)

Messaggio da massi.drago »

I paraurti della RCZ non sono fortunati..... Anche il mio fu danneggiato al parcheggio ricordate?? Purtroppo c'è gente che gira con degli scassoni di auto e se ne frega se struscia sulla tua che è nuova "tanto questo ci ha i soldi"..... si col cavolo :mad: :mad: sono sacrifici come diceva conte max.... eh ma prima o poi uno ce lo becco e allora son dolori!!! :frown: :frown:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Paraurti posteriore(leggera incurvatura alle estremità)

Messaggio da Lolli »

Usti mi spiace molto.
Io sabato ero a casalpusterlengo ma per fortuna son tornato col paraurti intatto

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: Paraurti posteriore(leggera incurvatura alle estremità)

Messaggio da DAVIDER1 »

mai una gioia !!! a me un mese fa buttarono in terra la mia kawa a marina di pisa...con un simpatico biglietto (se c'è qualche danno chiamare il numero 058....) peccato che chi ha risposto era un vecchietto di 64 anni e per giunta non era neanche a pisa quel giorno....che ca...biiip...o mi ci lasci il biglietto...levati di 'ulo e non prende in giro..sarei stato più contento !!! danno da 500 euro per fortuna ho fatto quasi tutto da me tranne la verniciatura... 200...spero che li spenda tutti in medicine !!! sti bastardi !!!
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: Paraurti posteriore(leggera incurvatura alle estremità)

Messaggio da khana »

grifter ha scritto:Mi sa di Don Chisciotte contro i mulini a vento. Lunedì la porto a sistemare. E' vero che il danno è una stupidata, però c'è troppo lassismo in Italia. I vigili che hanno paura di essere sderenati perché fanno qualcosa che non dovrebbero fare, i carabinieri debosciati che non hanno voglia di compilare una denuncia, un pirlone che fa un danno e scappa senza lasciare il biglietto, un povero cristo che sta dirigendo un cantiere a 2 metri e non sa dirmi cosa sia successo. Siamo un paese che si merita quello che gli sta succedendo. Speriamo in un dolce default che ci porterà a essere governati dai crucchi, come 300 anni fa. Forse allora le cose andranno meglio.
Concordo sull'analisi finale :)

Per il danno... io è un anno che ho un bozzo nero sulla fiancata che non ho voglia di mettere a posto.
Me l'ha fatto uno che ha aperto male una porta, al parcheggio dell'hotel a Molveno.
Quindi è uno che ha mangiato con me nel ristorante dell'albergo, con cui ci ho fatto colazione assieme per una settimana e probabilmente preso anche l'ascensore assieme...

Se avessi avuto una telecamera a disposizione... l'avrei sfruttata. :)
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Conte Max
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 27/06/2013, 10:12
Località: (MN) - San Benedetto Po

Re: Paraurti posteriore(leggera incurvatura alle estremità)

Messaggio da Conte Max »

khana ha scritto:
grifter ha scritto:Mi sa di Don Chisciotte contro i mulini a vento. Lunedì la porto a sistemare. E' vero che il danno è una stupidata, però c'è troppo lassismo in Italia. I vigili che hanno paura di essere sderenati perché fanno qualcosa che non dovrebbero fare, i carabinieri debosciati che non hanno voglia di compilare una denuncia, un pirlone che fa un danno e scappa senza lasciare il biglietto, un povero cristo che sta dirigendo un cantiere a 2 metri e non sa dirmi cosa sia successo. Siamo un paese che si merita quello che gli sta succedendo. Speriamo in un dolce default che ci porterà a essere governati dai crucchi, come 300 anni fa. Forse allora le cose andranno meglio.
Concordo sull'analisi finale :)

Per il danno... io è un anno che ho un bozzo nero sulla fiancata che non ho voglia di mettere a posto.
Me l'ha fatto uno che ha aperto male una porta, al parcheggio dell'hotel a Molveno.
Quindi è uno che ha mangiato con me nel ristorante dell'albergo, con cui ci ho fatto colazione assieme per una settimana e probabilmente preso anche l'ascensore assieme...

Se avessi avuto una telecamera a disposizione... l'avrei sfruttata. :)

io lo dico sempre che 8 o 10 anni di Benito potrebbero risolvere qualcosina... :mad: :mad:
e invece della telecamera a disposizione, magari un badile... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: [-X [-X [-X
ostia se sono velenoso oggi :o :o :( :( :( :( :(
RCZ 2.0 16v HDi my2013 163 CV FAP, nero perla, archi color alluminio, cerchi 18" Original Full Pyrit Grey riverniciati nero opaco x pneumatici invernali, cerchi 19" Solstice Matt Black Onyx x pneumatici estivi, pinze freni nere, pack vision, pack sport e pack Hi-Fi JBL.

Avatar utente
luca.anti
Peugeottista appassionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 08/10/2013, 13:19
Località: brescia

Re: Paraurti posteriore(leggera incurvatura alle estremità)

Messaggio da luca.anti »

Il danneggiamento può essere colposo o doloso. Se c'è colpa non esiste perseguibilita' penale. È necessaria un azione civile con validi elementi probatori. In caso di dolo il discorso cambia. È perseguibile penalmente a querela della parte offesa e nell'instaurando procedimento penale ci si può costituire parte civile e chiedere il risarcimento del danno. Nel caso specifico in cui siano presenti telecamere si denuncia l'accaduto in un qualsiasi ufficio di p.g./p.s. e l'agente o ufficiale di p.g. deve svolgere le indagini per verificare i fatti. Acquisizione quindi dei fotogrammi. Ad accertamenti fatti si valuta nel caso la persona sia stata identificata se trattasi di fatto colposo o doloso. A seconda di quale caso si presenti si agisce diversamente come ho spiegato sopra. Non è complicato anzi molto semplice. Rammento che l'ufficiale o agente di p.g. è obbligato in ogni caso ad acquisire notizie di reato o presunte tali su segnalazione del cittadino e comunicare tutto nel piu breve tempo possibile all'autorità giudiziaria con gli esiti degli accertamenti svolti atti ad identificare l'autore/i. Buona serata a tutti.
RCZ my 2013 bianco opale, cerchi 19 technical gray, interni pelle e tessuto mistral, navigatore, archi alluminio, sensori parcheggio ant. e post., allarme perimetrale e volumetrico.

Avatar utente
zrc
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 29/05/2013, 14:05

Re: Paraurti posteriore(leggera incurvatura alle estremità)

Messaggio da zrc »

Ritorno al problema principale "Paraurti posteriore(leggera incurvatura alle estremità)".
RCZ bianca acquistata in luglio 2012. Da un po' di giorni ho notato anch'io che il paraurti posteriore nella parte del passaruota si è leggermente incurvato verso l'interno, solamente però sul lato sinistro (lato guida).
Nel punto in cui si collega alla carrozzeria è perfetto e poi scendendo rientra leggermente, rispetto a quello del lato destro.
Sottolineo che la mia macchina è bianca (cosa che lascia supporre che il problema non dipenda dal colore) e che la cosa si presenta da poco tempo, con un clima del tutto invernale (temperature da 0 a 10 gradi).
Per mia curiosità, qualcuno ha già avuto esperienza nello smontaggio del paraurti posteriore per verificare da cosa dipende? E' cosa fattibile per uno che si arrangia abbastanza bene di meccanica o è consigliabile nemmeno pensarlo?
Un saluto a tutti.
Immagine
RCZ THP 156cv., bianca, pelle nappa Frisson, cerchi Solstice Matt Black Onyx 19", cerchi invernali Mak Rapide Ice Black 18", griglia paraurti nera lucida, Pack Easy Motion, Pack Hi-Fi JBL, Pack Vision, allarme volumetrico, .

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”