Ciao a tutti premetto che mi sono letto tutte le pagine del forum inerenti al problema dello sferragliamento a freddo e mio malgrado anche se posseggo un THP 200 mi trovo qui a scrivere.
Sono a quota 21000 km circa e anche se ora fa molto caldo 25-27° all'avvio la macchina a freddo ha un comportamento insolito e un pelo fastidioso.
In pratica gira a 1300 giri e si sente questo maledetto sferragliamento non molto forte ma cmq avvertibile e in più si sente come se la turbina girasse a palla.
Dopo circa una trentina di secondi scende al suo regime attuale circa 800 e finiscono tutti i rumori dopo uno sfiato proveniente dalla turbina.
La macchina è ancora in garanzia ufficiale perchè immatricolata Febbraio 2014 e visto tutti i precedenti da voi scritti non vorrei ancora portarla in concessionaria visto che mi pare che il problema non lo risolvono mai in maniera definitiva e non ho proprio tempo da perdere. Ho comprato la macchina nuova proprio perchè non ho tempo libero
.
La macchina non consuma una goccia d'olio e va come una bomba sia come consumi sia come prestazioni per questo non voglio farci mettere le mani.
A pagina 9 di questo post l'utente mirchetto75 mi pare che abbia scritto di problemi simili alla mia ma risolti mettendo la vpower. Purtroppo la vpower da me non si trova proverò a mettere qualche aumenta ottani. Speriamo bene
Vi terrò aggiornati non vorrei essere il primo e unico sfigato con thp 200 rumoroso.
Ps se ho capito bene a parte il rumore a freddo se la macchina va bene non ci sono problemi di restare a piedi o fare danni giusto?
Scusate per la lungaggine ma volevo essere abbastanza chiaro ed esaustivo. Spero di esserlo stato.