PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tendi catena

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Tendi catena

Messaggio da grifter »

Tienici informati perché è importante sapere come si evolve la cosa.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
prol
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 04/05/2012, 14:38
Località: Udine

Re: Tendi catena

Messaggio da prol »

Vedo che molti non sanno e non trovano informazioni sulla copertura dell' estensione di garanzia. Ho chiesto informazioni alla concessionaria dove ho acquistato l'auto. Aspetto notizie e appeno ho qualcosa vi informo.

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Tendi catena

Messaggio da mirketto75 »

prol ha scritto:Vedo che molti non sanno e non trovano informazioni sulla copertura dell' estensione di garanzia. Ho chiesto informazioni alla concessionaria dove ho acquistato l'auto. Aspetto notizie e appeno ho qualcosa vi informo.
io non ti posso dire niente riguardo all'estensione della garanzia perche' non ce l'ho e ho fatto bene a non farla....tanto dopo hanno sempre da ridire su tutto e va' a finire che devo sempre pagare oltre ad aver pagato delle estensioni di garanzia che spesso hanno costi belli alti..allora mi tengo i soldi in saccoccia e se mi capitera' qualcosa paghero' ma se non mi capita niente me li tengo nelle tasche dei pantaloni...
detto questo ho letto che chiedono di contattare la bliz x un'eventuale loro garanzia sul pezzo(visto che non e' ancora passato l'anno dal loro intervento)...se magari non lo sapete....sappiate che non esiste un lavoro in garanzia nella garanzia....esempio...io ho ancora la garanzia della casa madre dei 2 anni,a un mese dalla scadenza mi si rompe il tendi catena,me lo mettono apposto in garanzia,tre mesi dopo mi si ripresenta ancora la rottura,ecco ,quel pezzo sostituito 3 mesi prima non ha una garanzia di anno(come x legge e' su qualsiasi cosa),ma bensi come in questo caso che sto' citando,di un mese...ecco se questa e' una cosa giusta io non so'.... :mad: :mad:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
prol
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 04/05/2012, 14:38
Località: Udine

Re: Tendi catena

Messaggio da prol »

Si di questo ne ero consapevole e secondo me questa logica è un controsenso.
Cmq l'intervento di quel concessionario riguardava un'altro problema che ho spiegato in precedenza che è riguardato l'intervento sul motore... Ma dopo quell'episodio l'auto non ha avuto ulteriori problemi per quel sintomo. Per gli altri problemi invece ho dovuto far presente varie volte in più officine ma se x loro è tutto ok e non trovano nulla ... :mad: :mad:
Poi se non è in garanzia il tendicatena figuriamoci il resto. A questo punto sarei sereno (forse) solo se mi esplodesse l'auto..

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Tendi catena

Messaggio da massi.drago »

Ma la garanzia che avevi prol era quella dell' usato visto che l' hai chiamata occasioni del leone?
La mia esperienza è positiva con la garanzia e affermo che dipende molto anche dalla conce. Ho fatto una rigenerazione forzata e giustamente me l' hanno passata. Ho chiesto la sostituzione del pomello del cambio perchè la pelle si sbucciava..... bhe su questo se avessero voluto avrebbero pure potuto rispondermi che l' avevo sciupata io col sudore, con un anello che magari in quel momento avevo tolto con una crema per le mani aggressiva.... invece no, mi hanno detto che solitamente pomello e volante non vengono cambiati in garanzia, visto che essendo manipolati sono sottoposti naturalmente ad usura, ma che si sarebbero impegnati per farmela riconoscere....... e così è andata. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Tendi catena

Messaggio da Lolli »

spero tu abbia citato per bene la casistica sul tendicatena, è un problema stranoto e non vedo come possano rifiutarsi di intervenire coprendo almeno parzialmente le spese

Avatar utente
prol
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 04/05/2012, 14:38
Località: Udine

Re: Tendi catena

Messaggio da prol »

Massi.drago credo che si stia poco a fare bella figura sostituendo un elemento da pochi euro.. Parlo in generale di Peugeot non della singola concessionaria che può cmq fare la differenza credo.
La garanzia che ho non è quella denominata Occasioni del leone ma Platinum 24 mesi. Ora nel dettaglio non so se la Platinum e la Comfort rientrino nelle assicurazioni sotto le Occasioni del leone. Sta di fatto che mi chiedo a cosa servano. a questo punto si ragiona come Mirketto75 preferisco tenermi i soldi in tasca x eventuali spese non previste e se va bene invece me li spendo come credo.
Lolli ho riportato i link e spiegato cosa succede a livello internazionale al tendicatena come mi hai suggerito. Inoltre ho riportato tutte le problematiche della mia auto tanto per fargli capire come sono messo a livello di problemi e assistenza.
Ora aspetto di avere il postulato sulla garanzia Platinum e poi vedo il dafarsi... :cry:

Avatar utente
prol
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 04/05/2012, 14:38
Località: Udine

Re: Tendi catena

Messaggio da prol »

Ci siamo..
Vi posto le specifiche riprese da una polizza assicurativa Life + Platinum dove vengono descritte le coperture delle garanzie (nello specifico riporto la Platinum):

GARANZIA “PLATINUM” - PARTI ASSICURATE

Copre i costi della manodopera e delle parti di ricambio danneggiate a causa di un guasto
meccanico o elettrico provocato da circostanze improvvise ed inaspettate con esclusione dei
componenti elencati a seguire.

Parti Escluse dalla copertura:
a. Antenne, batterie, carrozzeria, guarnizioni portiere, fissaggi e fasce tte,
dadi/bulloni/prigionieri/clip e molle (esclusi gli ammortizzatori), vetri,
interni/esterni.

b. Prodotti multimediali (esclusi autoradio e sistema di navigazione satellitare).

c. Vernice, carrozzeria, tappezzeria, gruppo lampade posteriori, guarnizioni
parabrezza/finestrino/portiera, ruote, parti danneggiate da infiltrazioni d’acqua.

d. Prodotti di utilizzo comune e altri componenti soggetti a manutenzione ordinaria
oppure a riparazioni o sostituzioni periodiche come ad esempio: filtri dell’aria,
cinghie ausiliarie, sblocco e cerniere del cofano dello sportello carburante e del
portabagagli, materiale dei freni soggetto ad attrito, tubazioni freni, rivestimento
frizione, candele di accensione, candelette di preriscaldamento diesel, guaine
albero motore e cremagliera, scatole di derivazione elettriche, morsetti e fusibili,
supporti per mozzo riduttore e albero di trasmissione, impianto di scarico (incluso
catalizzatore), filtri carburante, cavi freno a mano, tubi e morsetti per tubi, cavi
candela alta tensione, lampadine incluse quelle xenon e con autoregolazione
orientamento, filtri e guarnizioni dell’olio, tubazioni e manicotti carburante e
servosterzo, filtri antipollini e antiodori, candele di accensione, tappo coppa
dell’olio, cablaggio tetto apribile, pneumatici e braccetti tergicristalli.

e. Qualsiasi componente del Veicolo (e costi di manodopera) che sia oggetto di errori
di progettazione e richiami;

f. Rottura del componente risultante da danni da incidente, uso improprio,
negligenza, sovraccarico o utilizzo Improprio o risultante dal montaggio di
accessori.

g. Guasti risultanti da uso di carburanti con taminati o inappropriati per il veicolo.

h. Danni risultanti da un’avaria derivante da mancata riparazione di un guasto
evidente oppure nel caso in cui 11 pezzo che ha causato il guasto fosse difettoso al
momento dell’acquisto del veicolo.

i. Tutti i danni causati dal gelo, inclusi i danni alla cui causa hanno contribuito
carenza o mancanza di antigelo.

Si precisa che sono presi a carico unicamente i danni che siano conseguenza del guasto di uno degli elementi sopra citati. Parimenti, gli elementi sopra citati danneggiati dal guasto di
particolari od organi non coperti sono esclusi.
Per i veicoli GPL/ Metano sono escluse tutte le riparazioni inerenti il kit di modifica ma
vengono inclusi tutti i danni provocati dall’impianto.

Per entrambe le garanzie (PLATINUM E CONFORT) la copertura Guasti comprende le spese delle
parti di ricambio in base al listino in vigore del Costruttore, la mano d’opera in base al tempario in
vigore del Costruttore. Il prezzo della mano d’opera rimborsato sara calcolato in base alla tariffa
oraria concordata con il venditore e/o con il Riparatore e non potra essere superiore alla tariffa
applicata alla Clientela, al netto di IVA.


Sono altresi da ritenersi esclusi tutti i difetti provocati dalla manomissione degli organi
sopra citati.

La garanzia decadra e si annullera con effetto immediato su qualsiasi veicolo il cui
contachilometri/contamiglia sia stato scollegato o manomesso in modo tale che non sia
possibile accertare la reale percorrenza del veicolo stesso.

La sostituzione di una o piu parti del veicolo, durante il periodo di copertura guasti, non
implica un prolungamento di durata della copertura stessa, ne con riferimento al Veicolo
nel suo complesso, ne con riferimento alla singola parte sostituita.


Ora dico, ma smascherando i tentativi di provare a "fregare" il cliente, questo come si deve porre difronte ad un'azienda così???? :mad:

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Tendi catena

Messaggio da mirketto75 »

be...invece di stampare ste pappardelle di roba(non sto' parlando di te prol) fanno prima a scrivere in dettaglio le 4 cose che sono secondo loro coperte da garanzia....ah prol....scusa...questa platinum quanto ti e' costata?scusami x la domanda....
ho fatto bene a tenermi i soldi..voi pensatela come volete giustamente...ovvio...ma i conce fanno i fighettoni quando ti devono cambiare una cagata da 20 euro...e pare sempre che sia arrivato babbo natale...poi invece quando succede qualcosina di piu' serio e dispendioso allora non e' coperto niente di niente....perche' dalla lista sopra citata cosa e' che si salva?a me pare veramente niente :thumbdown: :thumbdown:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Tendi catena

Messaggio da mirketto75 »

poi bellissimo...parti coperte tre righe
parti non coperte il romanzo...ma che la piantassero va'...oggi go' le bale girade :violent3: :violent3:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Tendi catena

Messaggio da massi.drago »

Comunque perdiamo sempre il punto di vista principale: parliamo di un componente di cui non doveva esistere il problema se cambiarlo o no in garanzia... semplicemente doveva durare quanto la vita dell' auto punto e basta!! Ora mi dite come è possibile che la cinghia dell' HDI (sottolineo cinghia!!) dura 10 anni e 200 e passa mila km e una catena e relativo tendicatena creano tutti questi problemi? Allora se le cinghie sono diventate così affidabili tanto valeva affidarsi a quella..... o ragiono male io? :scratch: :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Tendi catena

Messaggio da mirketto75 »

massi.drago ha scritto:Comunque perdiamo sempre il punto di vista principale: parliamo di un componente di cui non doveva esistere il problema se cambiarlo o no in garanzia... semplicemente doveva durare quanto la vita dell' auto punto e basta!! Ora mi dite come è possibile che la cinghia dell' HDI (sottolineo cinghia!!) dura 10 anni e 200 e passa mila km e una catena e relativo tendicatena creano tutti questi problemi? Allora se le cinghie sono diventate così affidabili tanto valeva affidarsi a quella..... o ragiono male io? :scratch: :scratch:
no no....ragioni bene ;-)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
prol
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 04/05/2012, 14:38
Località: Udine

Re: Tendi catena

Messaggio da prol »

Mirketto75 è la stessa identica riflessione che ho fatto coi miei colleghi. Scrivi cosa è garantito che fai prima. Ma questo non lo fanno x gettare fumo negli occhi. Se avete fatto attenzione nell'elenco si dice al punto d che riportano un Esempio delle parti non a garanzia. Questo vuol dire che ci sono altre parti non in elenco. .. che saranno a discrezione di chi se far parte della garanzia o meno? ??
Sinceramente non ho il costo singolo della sola garanzia. Ho provato a cercare x rendermi conto di quanto ho pagato ma non è scorporato dal prezzo finale dell'auto...

Avatar utente
prol
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 04/05/2012, 14:38
Località: Udine

Re: Tendi catena

Messaggio da prol »

Aggiornamento:
ora ci mettiamo a fare accademia e disquisire sulle definizioni e dulcis in fundo giocare a scaricabarile... leggete qui!
abbiamo ricevuto la Sua ultima mail con cui ci chiede chiarimenti sulla denominazione della garanzia sull'usato da Lei sottoscritta e un approfondimento sulla possibilità di effettuare la sostituzione del tenditore in garanzia.

Per quanto riguarda la denominazione della garanzia, la informiamo che Occasioni del Leone è un programma sui veicoli usati proposto dalle nostre Concessionarie, e prevede due tipologie di coperture: garanzia Platinum e garanzia Confort. La garanzia Platinum da Lei sottoscritta è la più ampia e completa.
(Ci scusiamo per l'utilizzo improprio, nella nostra precedente mail, del nome del programma anzichè della specifica garanzia.)
Con l'occasione ci teniamo inoltre a precisare che Peugeot Automobili Italia non è parte contraente nei suddetti contratti di garanzia che sono sottoscritti tra Cliente e Concessionaria.

Per quanto riguarda la sostituzione in garanzia del tenditore, la xxxx, che abbiamo ricontattato per approfondire la Sua segnalazione, e che ci legge in copia, effettuerà, come da Lei richiesto, una nuova valutazione relativa alla presa in carico dell'intervento.

Nell'attesa, voglia gradire i nostri migliori saluti.
Peugeot Automobili Italia
Servizio Relazioni Clienti

E' pazzesco... mi chiedono di tornare prima in una e poi nell'altra officina per valutare... ma valutare cosaaaaa!!! :mad: E' già stato valutato e in altri casi fatto ed è emerso che secondo Peugeot Italia (non i concessionari a detta loro) non c'è niente che passi in garanzia!!! platinum ,comfort, occasioni del leone o come cax...o vogliono chiamarla.
Ora a chi devo chiede se posso usufruire della garanzia che è un mio diritto?? alla Ford? alla Nissan? alla Kia? alla Fiat??!!!

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Tendi catena

Messaggio da grifter »

Tipici lambiccamenti burocratici e legali.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”