PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tendi catena

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Tendi catena

Messaggio da Lolli »

ahimè, dopo due auto giapponesi sono tornato coi piedi per terra

Avatar utente
prol
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 04/05/2012, 14:38
Località: Udine

Re: Tendi catena

Messaggio da prol »

Anche io ero jap... vabbè. Può succedere che qualcosa non vada la mia ne ha 3 di anni di vita. Ancora un anno di garanzia ma vorrei che i soldi spesi per la garanzia servissero a qualcosa xkè se non me la sistemano cosa ho pagato a fare???.
Tutte le case automobilistiche e tutte le cose in generale hanno problemi, bisogna essere fortunati e aver cura dei propri mezzi il + possibile. Alla fine in tutte le cose si chiacchiera dei lati negativi perchè i lati positivi passano velocemente nel dimenticatoio e poi se tutto funziona di che cosa si parla?

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Tendi catena

Messaggio da Anty »

Qualcuno aveva dato per quasi certo una rottura della mia frizione dopo rimappatura.. Dopo un anno nessun problema (mi tocco per bene) però effettivamente nelle auto i guasti sono probabili il problema deve essere un assistenza ottimale! Oppure un bravo meccanico..
Alla fine ovviamente la buona cura Dell auto é importante ma credo che nessuno qui se ne freghi della propria rcz.. Anzi..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
prol
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 04/05/2012, 14:38
Località: Udine

Re: Tendi catena

Messaggio da prol »

Certo Anty, chi ha una rcz è xkè si è innamorato della macchina e la passione porta ad essere premurosi... era un commento generalizzato. Cmq da stamattina l'olio è ritornato ad essere segnalato come nella normalità.. sentirà il caldo anche l'auto?? mah.... :shock:

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Tendi catena

Messaggio da grifter »

E' possibile che sia a livello minimo e qualche sballottamento lo porti di sotto.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
prol
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 04/05/2012, 14:38
Località: Udine

Re: Tendi catena

Messaggio da prol »

Appena ho un attimo controllo l'astina e rabbocco... C'è un oilo specifico x le nostre rcz?

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Tendi catena

Messaggio da grifter »

C'è scritto sul libretto di manutenzione. Ti conviene controllare. Quartz oppure INEO... per le specifiche ti conviene controllare. I concessionari, al tagliando, usano l'ineo.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Tendi catena

Messaggio da grifter »

:lol: :lol: :lol:

Anche a me oggi mi si è accesa la spia di "rabbocco olio".

Domani faccio un giro in concessionario (con la Panda) è mi compro un litro.

I codici sono questi.

Per tutte le motorizzazioni:

Total Activa/Total Quarz/Ineo ECS

I benzina possono usare anche:

Total Activa/Total Quarz/OW-30

Non so che dire. Ho fatto il tagliando a gennaio e a maggio è già sotto al minimo di 1 dito e mezzo. Due anni con il precedente e nessun bisogno di rabbocco. Avranno mica le braccine corte nei concessionari?
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Tendi catena

Messaggio da Lolli »

Lunedì 3 ricovero in officina, dopo il freddo e la pioggia di venerdì rumoraccio quasi peggiorato

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Tendi catena

Messaggio da massi.drago »

grifter ha scritto:Per tutte le motorizzazioni:

Total Activa/Total Quarz/Ineo ECS

I benzina possono usare anche:

Total Activa/Total Quarz/OW-30
Scusa Alessandro non ho capito. I tre tipi si possono usare su tutti i motori? Ma sicuro? Io sapevo che l' Ineo ECS è l' unico autorizzato da Peugeot per l' HDI :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
prol
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 04/05/2012, 14:38
Località: Udine

Re: Tendi catena

Messaggio da prol »

E' curioso che segnalino mancaza d'olio.. non ho mai notato nessun tipo ti fumate uscire dalla marmitta se non quelle della condensa. Macchie d'olio nemmeno e allor asto olio si smaterializza? :lol:

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Tendi catena

Messaggio da grifter »

massi.drago ha scritto:Scusa Alessandro non ho capito. I tre tipi si possono usare su tutti i motori? Ma sicuro? Io sapevo che l' Ineo ECS è l' unico autorizzato da Peugeot per l' HDI :scratch:
Total Activa/Total Quarz/Ineo ECS è un solo olio, sul libretto di manutenzione è segnato con il nome completo :lol:
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Tendi catena

Messaggio da grifter »

prol ha scritto:E' curioso che segnalino mancaza d'olio.. non ho mai notato nessun tipo ti fumate uscire dalla marmitta se non quelle della condensa. Macchie d'olio nemmeno e allor asto olio si smaterializza? :lol:
Uguale, uguale. Sospetto che quando fanno il tagliando, lo riempiano appena sopra il minimo. E' chiaro che nel giro di pochi mesi poi ti serva rabboccare.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Tendi catena

Messaggio da grifter »

Son fuori tema ma chiudo:

Immagine

Ho rabboccato e la spia è sparita. Non subito ma dopo 15 minuti. Ci mette un po' a scendere. Ho usato tutto il litro. Dato che ero in zona ho preso anche 1 litro di liquido di raffreddamento. Ero quasi al minimo e l'ho portato a livello.

Prezzi: 15 euro l'olio e 10 il liquido.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Tendi catena

Messaggio da Lolli »

Sostituito tendicatena e pessima diagnosi: catena allungata a soli 40k km. Adesso si apre un bel braccio di ferro con la casa madre per capire chi mette mano al portafogli
Se fate una ricerca su internet troverete un corposo blog francese in cui vengono elencate tutte le magagne sulla distribuzione dei THP, comprese documentazioni ufficiali e non molto dettagliate, ed una conseguente petizione di gruppo contro le case madri interessate per tutelare i poveri consumatori, appellandosi al codice civile
Ultima modifica di Lolli il 26/06/2013, 16:24, modificato 2 volte in totale.

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”