PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Cambio ruote rcz

Messaggio da massi.drago »

Ti portano via la RCZ e non te la ridanno più ahahahah :lol: :lol:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Aldo 85
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/04/2013, 15:57

Re: Cambio ruote rcz

Messaggio da Aldo 85 »

Anty ha scritto:Ok... E quanto costa cambiarla?
non mi é mai piaciuta sta cosa della schiuma, una ruota di scorta é sempre un altra cosa.. Anche se poi devi portarti il crick dietro..
Io mi sono fatto il treno di gomme termiche con degli MSW della OZ da 18 pollici con distanziali di 1 cm. Nel "sottobaule" diciamo una ruota da 18 o 19 ci sta perfettamente, a patto ovviamente di togliere la struttura in polistirolo. Quindi mi sono fatto la ruota di scorta (anche se è termica) :chessygrin: . Il cric e quant'altro invece l'ho infilato all'interno della ruota. Ci sta tutto perfettamente! :o.

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Cambio ruote rcz

Messaggio da Anty »

Aldo lo so che ci sta una ruota ne avevamo parlato.. anche se non avevo voglia di spendere 300 euro più cerchio per la ruota di scorta da 19 :D :D
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Aldo 85
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/04/2013, 15:57

Re: Cambio ruote rcz

Messaggio da Aldo 85 »

Io ho improvvisato come ruota di scorta una delle mie termiche da 18 con cerchio MSW della OZ e distanziale da 1 cm. Nel "sottobaule" diciamo ci sta perfettamente insieme al cric e quant'altro :chessygrin: e il baule è tutto libero :thumbleft:!!! Quindi del kit uso solamente il compressore! Molto utile

Aldo 85
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/04/2013, 15:57

Re: Cambio ruote rcz

Messaggio da Aldo 85 »

Scusa mi si era impallato il computer e l'ho scritto un'altra volta perchè credevo non lo avesse inviato #-o . Comunque se potessi tornare indietro metterei le termiche sui 19 perchè con quei cerchi non originali e i distanziali la macchina aveva una tenuta di strada di mmmmmmerda. Sono contento di aver rimontato gli originali

Avatar utente
giancap
Peugeottista veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 05/12/2011, 15:17

Re: Cambio ruote rcz

Messaggio da giancap »

Anty ha scritto:Mi chiedo una cosa, magari a voi é successo, se squarcio una ruota e sono costretto a chiamare il soccorso loro mi portano e cambiano una ruota o mi portano via l auto?
grazie Mirko pensavo di più.. Meno male. Allora quando scade la uso per gonfiare di schiuma qualcosa :mrgreen:
A me è già capitato 2 volte!!! Ti trainano fino alla conce Peugeot più vicina dobe, ovviamente, non hanno la gomma da 19" per fare la sostituzione!!!

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Cambio ruote rcz

Messaggio da Anty »

Interessante.. Ho paura al solo pensiero di vivere quest esperienza!
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Cambio ruote rcz

Messaggio da massi.drago »

Aldo 85 ha scritto:Ciao a tutti. Mentre la sollevavo con il cric ha ceduto il supporto sotto la macchina: intendo il punto esatto in cui il cric la sostiene. :cry: A qualcuno di voi è successa una cosa del genere? In considerazione del fatto che i supporti mi sembrano molto fragili
Porca putt..... :mad: :mad: ieri mentre scambiavo le gomme davanti/dietro stava per succedere anche a me!!!! Mi sono fermato appena in tempo anche se mi si è piegato parecchio e ho dovuto riportarlo dritto a martellate. :angryfire: :angryfire: No effettivamente i supporti non sono proprio all' altezza della situazione per robustezza(specie all' anteriore per il peso della diesel). Adesso ho cambiato del tutto strategia: crick idraulico piazzato più sotto alla vettura (in corrispondenza di una bella superficie di appoggio presente sotto la vettura) con grosso piattello di ferro (diametro 15cm) per aumentare la superficie su cui fa forza il crick. Mi domando però chi si è dotato di ruota di scorta con che fiducia si metterebbe a sostituire il pneumatico forato in mezzo alla strada col rischio che il supporto ceda di colpo.... forse è anche per questo "piccolo" problema che nelle dotazioni la ruota/ruotino di scorta non è stata prevista.... e nemmeno il crick [-X
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Cambio ruote rcz

Messaggio da Anty »

hai provato ad usare la vecchia scuola dei mattoni? gli metti della gomma sopra e lasci appoggiata la macchina su tutti e 4.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Cambio ruote rcz

Messaggio da massi.drago »

No i mattoni non li ho provati , ma tanto adesso col nuovo metodo va alla grande..... col crick idraulico,il piattello ed il nuovo posizionamento riesco con una sola alzata a far staccare da terra sia la ruota anteriore che quella posteriore, che per l' inversione è la cosa perfetta.... certo che però dei supporti più forti non guastavano, piazzare il crick su quelli sarebbe stato molto più pratico. :(
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Cambio ruote rcz

Messaggio da grifter »

Ti compri 4 tamponi tipo questi, costeranno 2 euro l'uno:

Immagine
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Cambio ruote rcz

Messaggio da massi.drago »

Si grifter ma quello è un ponte che va su dritto..... io i tamponi li ho messi come sempre ma il crick idraulico salendo si sposta e se per qualche motivo una rotellina si incastra nella fuga delle mattonelle o in in un avvallamento e smette di scorrere i supporti si piegano tampone o no!! Il problema è tutto li. Io questi lavori me li sono sempre fatti da solo e in tutte le altre auto non ho avuto mai problemi di piegamento supporti, quindi i nostri vuol dire che qualche problemino ce l' hanno.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Aldo 85
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/04/2013, 15:57

Re: Cambio ruote rcz

Messaggio da Aldo 85 »

massi.drago ha scritto:
Aldo 85 ha scritto:Ciao a tutti. Mentre la sollevavo con il cric ha ceduto il supporto sotto la macchina: intendo il punto esatto in cui il cric la sostiene. :cry: A qualcuno di voi è successa una cosa del genere? In considerazione del fatto che i supporti mi sembrano molto fragili
Porca putt..... :mad: :mad: ieri mentre scambiavo le gomme davanti/dietro stava per succedere anche a me!!!! Mi sono fermato appena in tempo anche se mi si è piegato parecchio e ho dovuto riportarlo dritto a martellate. :angryfire: :angryfire: No effettivamente i supporti non sono proprio all' altezza della situazione per robustezza(specie all' anteriore per il peso della diesel). Adesso ho cambiato del tutto strategia: crick idraulico piazzato più sotto alla vettura (in corrispondenza di una bella superficie di appoggio presente sotto la vettura) con grosso piattello di ferro (diametro 15cm) per aumentare la superficie su cui fa forza il crick. Mi domando però chi si è dotato di ruota di scorta con che fiducia si metterebbe a sostituire il pneumatico forato in mezzo alla strada col rischio che il supporto ceda di colpo.... forse è anche per questo "piccolo" problema che nelle dotazioni la ruota/ruotino di scorta non è stata prevista.... e nemmeno il crick [-X
Ciao Massi. Non so se devo chiederlo qui o ci sono altre parti del forum in cui posso farlo, non entro spesso e certe cose non le conosco. Volevo sapere che tipo di manutenzione si fa allo spoiler e come si smonta il filtro dell'olio perché si trova in una posizione alquanto bastarda. Devo per forza andare in officina a fare il cambio dell'olio? L'ho sempre fatto da solo, ma su questa macchina la faccenda è un pò più ostile.

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Cambio ruote rcz

Messaggio da Lolli »

questo topic si intitola "cambio ruote RCZ" ;-)

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: Cambio ruote rcz

Messaggio da khana »

cambiate le mie.
59.000 km.
C'era gomma per altri 10.000 :P
Immagine
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”