PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da Lolli »

mica tanto taglietto, la gomma stava scendendo a terra in pochi minuti

ranillo
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/02/2015, 18:56
Località: Roma

Re: Cambio ruote rcz

Messaggio da ranillo »

massi.drago ha scritto:
Aldo 85 ha scritto:Ciao a tutti. Mentre la sollevavo con il cric ha ceduto il supporto sotto la macchina: intendo il punto esatto in cui il cric la sostiene. :cry: A qualcuno di voi è successa una cosa del genere? In considerazione del fatto che i supporti mi sembrano molto fragili
Porca putt..... :mad: :mad: ieri mentre scambiavo le gomme davanti/dietro stava per succedere anche a me!!!! Mi sono fermato appena in tempo anche se mi si è piegato parecchio e ho dovuto riportarlo dritto a martellate. :angryfire: :angryfire: No effettivamente i supporti non sono proprio all' altezza della situazione per robustezza(specie all' anteriore per il peso della diesel). Adesso ho cambiato del tutto strategia: crick idraulico piazzato più sotto alla vettura (in corrispondenza di una bella superficie di appoggio presente sotto la vettura) con grosso piattello di ferro (diametro 15cm) per aumentare la superficie su cui fa forza il crick. Mi domando però chi si è dotato di ruota di scorta con che fiducia si metterebbe a sostituire il pneumatico forato in mezzo alla strada col rischio che il supporto ceda di colpo.... forse è anche per questo "piccolo" problema che nelle dotazioni la ruota/ruotino di scorta non è stata prevista.... e nemmeno il crick [-X

Siccome ho provato con il cric idraulico e gomma sotto le alette anche a me si è un po' piegato il longherone :mad: :mad:
Volevo chiederti se come da immagine che allego è giusta la posizione che ho cerchiato di giallo per posizionare il cric?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da massi.drago »

Non ho capito se hai utilizzato l' apposita aletta (la vedi perchè spunta più in basso della minigonna appena dietro le ruote) o hai provato sotto piazzandolo direttamente sul telaio. Se hai provato con le alette cambia strategia tanto non reggono. Se hai provato ad alzare dal telaio la posizione è quella (poi se ti abbassi lo vedi è una superficie piatta abbastanza larga)...... c'è un però........ anche il telaio tende a piegarsi rientrando perchè il piattello del crick idraulico è piccolo e non distribuisce il peso. Quindi come ho scritto nel post che hai citato io adesso frappongo fra crick idraulico e telaio un piattello di ferro più largo in modo da distribuire il peso. Così facendo non ci sono problemi. Se il piattello grande tende a scivolare dal piccolo piattello del crick nel mezzo metti della gomma ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

ranillo
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/02/2015, 18:56
Località: Roma

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da ranillo »

Si, provato con l'aletta e si è storta. Grazie dell'informazione, pensi che un quadrotto di legno può andar bene lo stesso?

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da massi.drago »

Si, penso proprio di si ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

ranillo
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/02/2015, 18:56
Località: Roma

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da ranillo »

Grazie... :D

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da massi.drago »

Esattamente 10.000km fa ho montato le Dunlop SportMaxx RT. Noto con piacere che il consumo è molto più uniforme (anche se maggiore per via della mescola morbida) rispetto alle Continental. Con queste ultime infatti molti di noi hanno rilevato un consumo maggiore nella parte interna dando, forse erroneamente a questo punto, la colpa alla campanatura. Io al cambio non ho fatto toccare niente nè convergenza nè altro (del resto credo che la campanatura sia addirittura fissa), quindi probabilmente è un difetto tipico delle sportcontact3. Chi come me ha cambiato marca che consumo sta avendo? Regolare su tutto il battistrada?
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

zodtesta75
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 03/04/2014, 18:57
Località: Mijas, Andalusia, Spagna

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da zodtesta75 »

Io ho le 18 '' e quindi monto le Goodyear f1 aysmmitreic 2 ", il consumo è regolare ottima la trazione
Rcz thp 200, cerchi lega 18", griglia paraurti anteriore nero brillante, retrovisori esterni nero perla, tetto rivestito carbonio nero satinato, vernice madreperla, wip com 3d, pack easy emotion, interni pelle nappa integrale

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da grifter »

massi.drago ha scritto:Chi come me ha cambiato marca che consumo sta avendo? Regolare su tutto il battistrada?
Con le Vredestein consumo regolare ma non arriverò ai 50k come avrei sperato. Le cambierò a 40k come le Continental con un consumo però più omogeneo.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da massi.drago »

Anche io credo che riuscirò a fare con le Dunlop gli stessi km che ho fatto con le Continental. Il fatto che pattinino meno e che abbiano un consumo più uniforme bilancia la mescola morbida :D I prezzi sono in ulteriore ribasso e anche questa è una buona notizia. :D
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Fabiorcz
Peugeottista veterano
Messaggi: 243
Iscritto il: 09/04/2013, 9:14
Località: Lainate (MI)

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da Fabiorcz »

Per chi fosse interessato....
http://www.groupon.it/deals/milano/gomm ... 2/63010014" onclick="window.open(this.href);return false;
ImmagineImmagineImmagine
RCZ- R 1.6 16v THP 270 CV:
La mia RCZ-R, puoi vederla qui:
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&t=116572" onclick="window.open(this.href);return false;
La mia ex RCZ HDi, puoi vederla qui:[/b] http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=86856" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da massi.drago »

Fabiorcz ha scritto:Per chi fosse interessato....
http://www.groupon.it/deals/milano/gomm ... 2/63010014" onclick="window.open(this.href);return false;
Pneumatici Fullway? ma che roba è? Le nostre misure comunque non ci sono..... e aggiungerei per fortuna :lol: :lol:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

il_toro
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 24/01/2012, 11:31
Località: Milano

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da il_toro »

massi.drago ha scritto:Esattamente 10.000km fa ho montato le Dunlop SportMaxx RT. Noto con piacere che il consumo è molto più uniforme (anche se maggiore per via della mescola morbida) rispetto alle Continental. Con queste ultime infatti molti di noi hanno rilevato un consumo maggiore nella parte interna dando, forse erroneamente a questo punto, la colpa alla campanatura. Io al cambio non ho fatto toccare niente nè convergenza nè altro (del resto credo che la campanatura sia addirittura fissa), quindi probabilmente è un difetto tipico delle sportcontact3. Chi come me ha cambiato marca che consumo sta avendo? Regolare su tutto il battistrada?
ciao , monto anch'io i medesimi pneumatici, da 18. anche se ho percorso meno km ( sono circa a 2000 km), dalla sostituzione, noto un consumo + omogeneo. sono contento della scelta.

ciao
stefano
3008 Gt , blu

ex - RCZ 2.0Hdi, nero

MarcoScr
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 25/10/2013, 12:18
Località: VARESE

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da MarcoScr »

Buongiorno ragazzi,
Ho un problemino che va crescendo e credo legato alle gomme...
Ho 22mila km circa e 5/6 mila km fa ho girato le gomme.
Appena eseguita l'operazione mi era parso che qualche volta a 120km/h il volante avesse qualche minima vibrazione.
Un po' perché quasi impercettibile, un po' per pigrizia non ho approfondito.
Ora però l'auto a 120-140 km/h ha delle marcate vibrazioni al volante.
Vorrei quindi far verificare le gome, che a vista sembrano essere in buone condizioni.
Giusto per non farmi infinocchiare dal gomista, chiedo il vostro parere. Potrebbere essere un problema legato alle gomme? Se si, credete si possano essere rovinate / consumate male in questi 5/6 mila km?
Basta una bilanciatura o che?
Grazie mille in anticipo!
Ciao
Marco
RCZ 2.0 HDi 163CV MY 2013 - Nero perla nera - Archi neri - Fari Xeno - Cerchi 19" Technical Grey - Pelle e Alcantara Mistral/Storm - Wip Nav Evo

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da massi.drago »

Averle girate, a quello che dici, intorno ai 16-17.000 km non è l' ideale (meglio ogni 10.000). Le posteriori si scalinano molto e con percorrenze così elevate quando le monti all' anteriore poi ti danno una leggera vibrazione (oltre che essere abbastanza rumorose). E' anche vero però che avendoci percorso già 5-6000km la scalinatura adesso non dovrebbe esserci più e dovresti non avere più vibrazioni nè rumorosità. Bisognerebbe capire se chi ti ha eseguito l' operazione ha usato una chiave dinamometrica per serrare i bulloni, perchè anche un errato serraggio dei bulloni può portare a vibrazioni. Quindi io controllerei quello, che non ci siano bozzi sullo pneumatico magari nella parte interna che non si vede ed infine bilanciatura.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”