PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da massi.drago »

Acquistando su internet puoi spendere meno. E anche dal gommista. Giancap che ha messo proprio le michelin da poco dal gommista mi ha detto al telefono di averle pagate una cifra inferiore a quanto le pagheresti tu.... va bene che ha trovato l' offerta giusta ma insomma la differenza mi sembra tanta. Forse ti conviene sbatterti ancora un pò a cercare... a risparmiare 200euro si fa presto, a guadagnarli ci vuole di più ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da mirketto75 »

anche se non c'e' la sezione giusta,volevo solo dire che dopo un'eternita' sono riuscito a finir di verniciare le pinze di bianco :mrgreen: :mrgreen:
a breve foto...magari le metto nella sezione tuning che e' meglio ;-)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da massi.drago »

mirketto75 ha scritto:anche se non c'e' la sezione giusta,volevo solo dire che dopo un'eternita' sono riuscito a finir di verniciare le pinze di bianco :mrgreen: :mrgreen:
a breve foto...magari le metto nella sezione tuning che e' meglio ;-)
:applause: :applause: :applause: per le foto meglio la sezione tuning effettivamente ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da Lolli »

Ragazzi ho bisogno di un consiglio.
Ieri ho forato una gomma anteriore.
Attualmente le gomme hanno circa 35000km e 4 anni. Non avendo quasi mai tirato, sono un discreto stato con ancora battistrada per circa almeno 7-8 se non 10k. Mi spaventa un po' l'età, il mio problema e'. Che faccio comunque basse percorrenze.
Ho pensato a due soluzioni immediate:

Monto il treno di invernali subito, hanno 4 anni e solo 16k km all'attivo, altrimenti da qui a uno o due anni le devo comunque buttare perché vecchie. Tra l'altro da qui a novembre non faró più di 1000km o poco piu

Compro 2 gomme, magari due Falken, e tiro avanti due mesi, poi faccio ancora una stagione estiva l'anno prossimo l'anno dopo compro le altre due gomme.

Non so tra l'altro se a settembre si può circolare con le invernali.
L'altra cosa che mi scoccia e' avere due gomme nuove e due vecchie, a marzo dell'anno prossimo forse potrei pensare di averle già cambiate tutte e quattro.

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da grifter »

Quella forata l'hai portata dal gommista per vedere se è riparabile? Altrimenti puoi chiedere se te ne procura una usata uguale. Dovresti cavartela con 50 euro e tirare ancora 1 anno, quando le cambierai.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da Lolli »

Escludo di poter circolare. Ci sono due taglietti a forma di C, dall'esterno si vede che da dentro e' fuoriuscita qualche bollicina d'aria che si è' solidificata insieme ad altro, posterò la foto.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da massi.drago »

Lolli ha scritto:Non so tra l'altro se a settembre si può circolare con le invernali.
Sei in regola solo se le invernali hanno lo stesso codice di velocità omologato per le estive.... quindi nel nostro caso W o superiore. Controlla ma credo che con tutta probabilità hai indice di velocità V sulle tue invernali quindi saresti fuori regola.
Lolli ha scritto:L'altra cosa che mi scoccia e' avere due gomme nuove e due vecchie, a marzo dell'anno prossimo forse potrei pensare di averle già cambiate tutte e quattro.
Brutta scelta. 2 pneumatici vecchi e 2 nuovi è peggio di averli tutti e 4 vecchi.... perlomeno hanno un comportamento uniforme. :(
Terza via: acquisti una Continental usata che su ebay se ne trova con un consumo approssimativamente simile alle tue..... ci finisci questa stagione, ci inizi la prossima primavera e poi treno nuovo. Io se vuoi ho una delle Conti che ho tolto in garage... ovviamente te la cedo gratis..... il problema è che e molto molto finita.... però se ti può far comodo per tirarci avanti..... ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da Lolli »

Gomma riparata.
Innanzitutto va detto che il compressorino con la schiuma funziona: avevo la gomma che stava sgonfiandosi velocemente, prima che perdesse troppa aria ho buttato dentro tutta la bomboletta e ha retto per due giorni. Si collega l'apparecchio alla presa 12v e si collega il tubo bianco con la schiuma alla ruota. Una volta riempita la gomma si fa girare l'auto per farla distribuire all'interno; l'altra cannetta della scatolina serve per dare nuovamente pressione all'interno.
Ho marciato per 15km fino al gommista e solo in quel caso la gomma si stava solo di poco risgonfiando.
Il gommista smonta cerchio e gomma e lava via la schiuma con la sola canna dell'acqua!!
Avevo un pezzo di vetro di circa 1cm conficcato al centro del battistrada, che ha provocato un taglio a C.
È' bastato estrarlo con una pinza e richiudere il taglio spennellando l'interno del pneumatico
Gomma ripristinata a costo veramente basso

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da GENFRIXX »

Lolli ha scritto:Gomma riparata.
Innanzitutto va detto che il compressorino con la schiuma funziona: avevo la gomma che stava sgonfiandosi velocemente, prima che perdesse troppa aria ho buttato dentro tutta la bomboletta e ha retto per due giorni. Si collega l'apparecchio alla presa 12v e si collega il tubo bianco con la schiuma alla ruota. Una volta riempita la gomma si fa girare l'auto per farla distribuire all'interno; l'altra cannetta della scatolina serve per dare nuovamente pressione all'interno.
Ho marciato per 15km fino al gommista e solo in quel caso la gomma si stava solo di poco risgonfiando.
Il gommista smonta cerchio e gomma e lava via la schiuma con la sola canna dell'acqua!!
Avevo un pezzo di vetro di circa 1cm conficcato al centro del battistrada, che ha provocato un taglio a C.
È' bastato estrarlo con una pinza e richiudere il taglio spennellando l'interno del pneumatico
Gomma ripristinata a costo veramente basso
Molto baene frà, così abbiam testato anche il ripara gomme. :thumbright:
A proposito; la bomboletta era quella a corredo della vettura dal 2010 ?

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da massi.drago »

GENFRIXX ha scritto:A proposito; la bomboletta era quella a corredo della vettura dal 2010 ?
Questa info interessa anche a me.... visto che io ho ancora quella del 2010 scaduta..... quindi funziona anche se scaduta Lolli? O tu l' avevi cambiata?
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da Lolli »

Bomboletta del 2010

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da GENFRIXX »

massi.drago ha scritto:
GENFRIXX ha scritto:A proposito; la bomboletta era quella a corredo della vettura dal 2010 ?
Questa info interessa anche a me.... visto che io ho ancora quella del 2010 scaduta..... quindi funziona anche se scaduta Lolli? O tu l' avevi cambiata?
Lolli ha scritto:Bomboletta del 2010
Mi sorge un dubbio, Lorenzo diceva che poco prima di arrivare dal gommista, la gomma aveva cominciato a perdere pressione.
Io non ho mai avuto modo di utilizzare la schiuma riparagomma, quindi domando se quell'inizio di perdita di pressione, è normale o dipende dalla vetustà della schiuma, come si diceva del 2010 ?

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da Lolli »

cosi a spanne penso sia fisiologico, al dilà dell'età della bomboletta...la schiuma è un modo per ovviare, si consiglia di andare subito dal gommista...

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da grifter »

A quanto c'è scritto nelle modalità d'uso, il pezzo di vetro andava rimosso prima di gonfiarla con la schiuma. Magari la perdita era dovuta a quello.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da massi.drago »

Anche perchè la foratura di Lorenzo più che una foratura era un taglietto..... la schiuma funziona ma non può fare miracoli è già tanto se gli ha permesso di arrivare dal gommista. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”