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TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ
Re: Cambio ruote rcz
Curioso che io sia attento a tutto ma che non abbia mai dato peso a tappini e pesi di equilibratura
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
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- Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
- Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia
Re: Cambio ruote rcz
O la lavi di rado e quindi i pesi diventano neri con la polvere di frenatura altrimenti non mi spiego come tu (preciso e pignolo) possa sopportare quella striscia argentata sul nero del tuo cerchio.
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bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
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- grifter
- Peugeottista D.O.C.
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- Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
- Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)
Re: Cambio ruote rcz
Anche con le Dunlop, seppur di meno rispetto alle mie Vredestein, a causa della forma delle gomme, i cerchi sembrano più piccoli. Per i pesetti stavo scherzando massi.
Oggi le ho utilizzate per la prima volta sulla Cisa. Che dire... una spanna sopra le Continental. Alcuni difettucci che imputavo all'assetto della vettura, con il cambio delle gomme sono svaniti. Sul bagnato non saranno così performanti ma l'avevo messo in conto. Poi quando piove, tendo ad andare piano. Mi interessa anche capirne le prestazioni quando cominceranno a degradare.
Oggi le ho utilizzate per la prima volta sulla Cisa. Che dire... una spanna sopra le Continental. Alcuni difettucci che imputavo all'assetto della vettura, con il cambio delle gomme sono svaniti. Sul bagnato non saranno così performanti ma l'avevo messo in conto. Poi quando piove, tendo ad andare piano. Mi interessa anche capirne le prestazioni quando cominceranno a degradare.
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
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... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
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- Peugeottista appassionato
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- Iscritto il: 17/12/2013, 22:02
- Località: Padova
Re: Cambio ruote rcz
Giusto per capire che difetti riscontravi sulle continental? Vorrei capire se sono simili a quelli che noto io
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 4408
- Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
- Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)
Re: Cambio ruote rcz
Intervento dell'esp in frenata decisa con ruote sterzate; intervento dell'esp sui curvoni veloci al fine di stabilizzzare la vettura. Con le Vredestein non mi succede più. Probabilmente le nuove gomme, grazie a una migliore aderenza, hanno spostato in alto il limite di entrata in azione dell'elettronica. E' calato di molto anche il sottosterzo.
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- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 184
- Iscritto il: 17/12/2013, 22:02
- Località: Padova
Re: Cambio ruote rcz
OK .frenata decisa a ruote sterzate ancora mai provata.sull intervento del ESP nei curvoni veloci sinceramente ho notato che si attiva davvero di rado ed in modo molto poco invasivo ed è tarato a mio parere in modo fantastico.il sottosterzo purtroppo con queste gomme lo si sente parecchio in curve secche lente quindi se è diminuito molto bene.grazie delle info noto con piacere che comunque hai fatto un ottima scelta. Una cosa invece che ho notato molto rispetto alle falken che sembra che la gomma si riscaldi tanto e non vorrei che surriscaldandosi tenda ad aumentare lo scivolamento. Penso che questo ultimo dubbio lo toglierlo solo quando ci faro la prima pistata
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 15501
- Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
- Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia
Re: Cambio ruote rcz
Era il difetto principale che imputavo anche io alle Continental. Ora vi dico che succede con le Dunlop:cell250287 ha scritto:il sottosterzo purtroppo con queste gomme lo si sente parecchio in curve secche lente
Tenuta:
Sottosterzo praticamente azzerato, tanto che in questi primi giorni mi sono ritrovato a dover ridurre l' angolo dello sterzo per non chiudere troppo la curva rispetto a come ero abituato prima. Il rollio è aumentato si sente proprio che l' anteriore va in appoggio sulla spalla cosa che con le conti non succedeva perchè iniziavano a scivolare prima... cosa che come vantaggio non ti faceva mai partire il posteriore e anche il guidatore più inesperto era sempre in sicurezza. Con le Dunlop invece con un anteriore così preciso si sente che il posteriore è diventato più nervosetto, tanto che lasciando repentinamente il gas in ingresso curva l' anteriore che tiene invece di scivolare riesce a far partire il posteriore (in maniera cotrollabilissima) io non lo trovo un difetto anzi è proprio come ero abituato a guidare e comunque parlo di curve fatte proprio a cannone.
Trazione: di seconda aprendo il gas da bassissimi giri quando arriva la coppia riesco a farle pattinare quasi quanto le Conti segno che la coppia del dieselone c'è tutta e non è un discorso di pneumatico. Un deciso miglioramento però lo sento nella trazione in uscita dalle curve con strerzo non ancora riallineato.
Consumo: Mha che vi devo dire, dopo aver letto commenti in rete di miglioramenti anche di 1litro ogni 100km, a me consuma esattamente come prima. Certo la diminuita resistenza al rotolamento probabilmente migliora i consumi di chi fa strade dritte a gas costante ma per me che faccio strade tortuose con accelerazioni e rilasci al momento non ha portato giovamenti, non so che col passare dei KM possa cambiare qualcosa.
Rumore: Dico subito che non è un fattore per me essenziale perchè viaggio sempre a finestrini chiusi per cui la buona insonorizzazione dell' RCZ ti fa sopportare anche uno pneumatico più rumoroso. Bene, se state percorrendo strade con asfalto ben levigato sono silenziose a tal punto che ti chiedi se stanno toccando per terra. Se invece l' asfalto è sconnesso, rovinato e pieno di buche (come la maggior parte delle strade delle mie parti) il livello di rumore lo ritengo paragonabile a quello delle Continental.
Sterzo:oltre ad essere diventato precisissimo, in manovra si è alleggerito a tal punto che davvero adesso potrei fare un pensierino al volante di dimensioni ridotte.
Sul bagnato non ho ancora avuto occasione di provare.
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Re: Cambio ruote rcz
per una persona attenta come te ai dettagli delle sensazioni di guida, il volante a diametro ridotto è irrinunciabile, non ho mai capito perchè ti sei convinto che non ti avrebbe cambiato la vita, visto che tutti quelli che lo hanno montato ne hanno tratto giovamento. Probabilmente il punto è che non hai mai guidato una RCZ con quel volante. E non si parla di estetica ma di piacere e divertimento alla guida, poi le parti cromate o no ti assicuro che diventano quisquilie
Potrei smontare mezza macchina rinunciando a quello che le ho montato, ma il volante MAI
Potrei smontare mezza macchina rinunciando a quello che le ho montato, ma il volante MAI
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
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- Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
- Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia
Re: Cambio ruote rcz
Come ho detto più volte in manovra lo sterzo con le Continental lo trovavo molto pesante (considera che poi la mia HDI pesa anche molto di più della tua) e avendo l' ingresso al garage stretto il volante piccolo mi avrebbe creato un pò di fastidio nelle manovre che devo fare quotidianamente. Se la situazione con le Dunlop si stabilizza così ci farò sicuramente un pensierino.
Ho guidato la 200cv al GTi experience, ma solo per le prove di accelerazione e frenata e un paio di curve nei raccordi del percorso. Forse perchè la strada percorsa era poca ma non ho notato una differenza abissale.Lolli ha scritto: Probabilmente il punto è che non hai mai guidato una RCZ con quel volante.
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Re: Cambio ruote rcz
infatti parlo di una RCZ, non puoi valutare la precisione di uno sterzo prendendo come paragone un'altra auto.
Ti consiglio di chiedere di provare una vettura (anche la mia, se caso) per solo 5 minuti, ovviamente deve essere gommata con i 19, solo allora puoi valutare bene le mie parole.
Ricordo che la sensazione più strana che ho provato con la RCZ è stata proprio l'imbarazzo nel girare lo sterzo ai primi incroci, immediatamente dopo averla ritirata.
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- mirketto75
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Re: Cambio ruote rcz
lunedi mi dovrebbero arrivare le falken finalmente....anche se il codice tracking non mi e' ancora arrivato, ...ora penso non me ne faro' niente.....il sito specialgomme non e' male..quando li chiami ti rispondono e se non rispondono ti richiamano loro sul tardi,ma a loro ho chiesto ogni 2 giorni di avere sto benedetto codice,loro rispondono che hanno fatto richiesta,fatto sta' che io non ho ancora niente.....comunque al di la di tutto,l'importante che arrivino e riesca finalmente montare sti benedetti 19 con gomme nuove
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
- massi.drago
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Re: Cambio ruote rcz
Si vede che ti sei perso il GTI experience [-X Parlavo proprio della RCZ 200cv (e con i 19) le prove di accelerazione e frenata si facevano con quella in un piccolo "circuito" delimitato da birilli nel piazzale davanti ai box (lato esterno non lato pista), poi i giri in pista li abbiamo fatti col 208 GTI, mentre le prove di sbandata con l'auto sollevata al posteriore con una 208 non gti. Comunque se ti offri di farmi provare la tua la prossima volta che ci vediamo è anche meglio..... spero di non essere allergico all' ancantaraLolli ha scritto:infatti parlo di una RCZ, non puoi valutare la precisione di uno sterzo prendendo come paragone un'altra auto.
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Re: Cambio ruote rcz
Ti dico perché. Perché quelli che spediscono in realtà non sono loro, ma una società tedesca. Consegnandoti il tracking lo capiresti. Loro in pratica fanno solamente da intermediari e grazie a uno sconto particolarmente vantaggioso riescono ad avere quegli ottimi prezzi in Italia.mirketto75 ha scritto:lunedi mi dovrebbero arrivare le falken finalmente....anche se il codice tracking non mi e' ancora arrivato, ...ora penso non me ne faro' niente.....il sito specialgomme non e' male..quando li chiami ti rispondono e se non rispondono ti richiamano loro sul tardi,ma a loro ho chiesto ogni 2 giorni di avere sto benedetto codice,loro rispondono che hanno fatto richiesta,fatto sta' che io non ho ancora niente.....comunque al di la di tutto,l'importante che arrivino e riesca finalmente montare sti benedetti 19 con gomme nuove
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Re: Cambio ruote rcz
Confermo quanto detto da grifter, a me addirittura sono arrivate dal Belgio
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Re: Cambio ruote rcz
Come non detto, avevo l' RCZ pulita poteva non piovere secondo voi?? Sembra inverno oggimassi.drago ha scritto:Sul bagnato non ho ancora avuto occasione di provare.
Sul bagnato ero soddisfatto delle Continental sia per tenuta, che per la tendenza a non andare in acquaplaning nemmeno negli ultimi tempi che erano finite. Sinceramente non pensavo si potesse fare di meglio. E invece le Dunlop fanno davvero impressione ho preso un paio di curvoni sotto la pioggia scrosciante a velocità non di troppo inferiore a quando li faccio con l' asciutto , grande tenuta anche nelle curve strette. Acquaplaning nemmeno l' ombra. Pneumatici promossi in tutti i campi che mi interessavano, spero non cambino comportamento con l' avanzare dell' usura.
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