PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

primi difettucci 200cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da GENFRIXX »

aquila88 ha scritto:non si sfascia nulla, ha solamente un pò di gioco il meccanismo che aziona la wastegate e quindi vibra e fa un rumore odioso. cercando su internet escono fuori tantissimi casi con questo problema, esempio golf gti 6 e golf 7 1.4 122cv, il punto è che in quei casi volkswagen ha risolto con una clip di metallo che si incastra nel punto che vibra e si risolve il problema con 5 minuti, peugeot che soluzione adotterà? ad oggi sono quasi 3 settimane che sto senza auto e al 90% la riprenderò nelle stesse condizioni (a parte il rumore dell'ammortizzatore per i quali mi hanno cambiato i tamponi e almeno quel problema spero di averlo risolto!)

http://www.youtube.com/watch?v=xAkkIEMm3UQ
Non c'è niente da fare, nella vita: "abbi Culo e dormi" e se tu non "abbi" quello, puoi fare o dire quello che vuoi, sò c....
Mi dispiace molto x te e spero che possano risolverti il problema presto e a stò punto meglio possibile

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da aquila88 »

auto ritirata, sembra tutto risolto! la cartella posteriore sembra non vibri più, il rumore metallico è sparito e l'ammortizzatore al momento non ha fatto rumori strani...quest'ultimo però va testato nelle condizioni particolari in cui si presentava. unico neo l'auto mi sembra più fiacca ai bassi...boh...sarò la turbina che deve un attimino rodarsi? o magari la centralina deve autoadattarsi in seguito a "reset" (l'ora e la data erano da reimpostare)...o forse sono solo autosuggestionato chissà :?
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da grifter »

Ci sta che sia più fiacca dopo l'aggiornamento del software. Si autoregolerà con il tempo da sola.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da aquila88 »

mai cantar vittoria troppo presto :lol: il rumore dell'ammortizzatore è presente, ieri sera ho preso una sconnessione dell'asfalto in piena accelerazione di terza e ho sentito uno "stock" bello forte provenire dall'anteriore dx :scratch: la cartella post ha ricominciato a vibrare \:D/ nota positiva il rumore metallico della turbina è sparito del 90%. dando gas in manovra non si sente piu, si sente solo un pelino lasciando l'auto in discesa con il freno motore...attorno ai 2.000 giri si presenta, ma rispetto a prima è tutta un'altra cosa 8) per quanto riguarda le prestazioni, ieri sera ho fatto una 40ina di km ed il motore sembra si sia risvegliato quasi al 100%.
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da aquila88 »

errata corrige: anteriore sx!
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da grifter »

Sul discorso spinta ne ero abbastanza sicuro, perché le centraline moderne sono autoadattive, quindi sono alla costante ricerca delle prestazioni migliori. Mi documentai sulla cosa quando ero intento a rimappare il mio THP.

Consiglio a tutti questa lettura: http://www.trapularenzo.it/it/tecnica/d ... raline.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

Per lo stock che senti, dovrebbe essere il silet block, a meno che non sia la cintura di sicurezza che sbatte sulla parete della vettura. In passato pensai di essere afflitto anch'io dal problema silent block che alcuni sul forum hanno avuto, poi mi accorsi che era la cintura di sicurezza del passeggero che, non completamente riavvolta, in curva picchiava sulla carrozzeria interna. Al tagliando me la oliarono, e il suono sparì.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

Messaggio da aquila88 »

Auto di nuovo in officina per risolvere i problemi che persistono...oltretutto si é aggiunto un nuovo rumore che sento benissimo a 1.500 giri in prima marcia a velocitá costante...a volte lo fa a volte no. É una specie di "grrrrrrr" continuo, un rumore cupo, sembrerebbe il rombo del motore ma in realtá si sente benissimo che é sovrapposto con quello del motore...superati i 2.000 giri sparisce. Non mi sono soffermato piu di tanto a descriverglielo in quanto giá ho gli altri 2 problemi da risolvere.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da massi.drago »

:shock: :shock: Praticamente sono più i giorni di officina che quelli che l' hai avuta tu :pale:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da Anty »

Ma la regola dei 30 giorni soddisfatto o rimborsato non funziona per le auto?
io inizierei a chiedere un auto nuova..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

R: primi difettucci 200cv

Messaggio da aquila88 »

Mi chiedo se sono io o esagerato o é l'auto...lo sterzo a 130 vibra e l'auto tira a destra...ora si potrebbe pensare che siano i distanziali da 1 cm, ma in realtá me lo faceva anche prima. Forse non ho lamentato il difetto per non mettere troppa carne sul fuoco...oggi cerco di capirci qualcosa di piú...forse é il tipo di asfalto dell autostrada che lo fa vibrare? A voi lo fa?

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: R: primi difettucci 200cv

Messaggio da mirketto75 »

aquila88 ha scritto:Mi chiedo se sono io o esagerato o é l'auto...lo sterzo a 130 vibra e l'auto tira a destra...ora si potrebbe pensare che siano i distanziali da 1 cm, ma in realtá me lo faceva anche prima. Forse non ho lamentato il difetto per non mettere troppa carne sul fuoco...oggi cerco di capirci qualcosa di piú...forse é il tipo di asfalto dell autostrada che lo fa vibrare? A voi lo fa?

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk
diciamo che i distanziali all'anteriore amplificano questa cosa....pero' se te lo faceva anche prima,e calcolando che la macchina e' nuova nn saprei ;-)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

R: primi difettucci 200cv

Messaggio da aquila88 »

Aggiungo che, anche a 70/80km orari, andando diritti e correggendo la traiettoria di pochi centimentri a sinistra e destra avverto delle vibrazioni al volante :| infatti ieri provavo a fare dei leggeri sinistra destra continui e lo sterzo vibrava.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: R: primi difettucci 200cv

Messaggio da grifter »

aquila88 ha scritto:Mi chiedo se sono io o esagerato o é l'auto...lo sterzo a 130 vibra e l'auto tira a destra...ora si potrebbe pensare che siano i distanziali da 1 cm, ma in realtá me lo faceva anche prima. Forse non ho lamentato il difetto per non mettere troppa carne sul fuoco...oggi cerco di capirci qualcosa di piú...forse é il tipo di asfalto dell autostrada che lo fa vibrare? A voi lo fa?

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk
Ad asfalto asciutto, la mia non vibra, nemmeno a 220km/h. Vibra quando c'è molta acqua o nevischio.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da massi.drago »

Vibrazioni zero a qualunque velocità sulla mia. Che tira verso destra però mi pare che non sei l' unico ad averlo lamentato, ricordo sicuramente un altro caso segnalato qui sul forum.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Lucio84
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 28/10/2013, 10:32

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da Lucio84 »

Buongiorno aquila88, buongiorno a tutti... scusate l'intrusione ma vorrei un aiutino!!!

Io possiedo una 208 Gti con l'identico motore di aquila88 ed anch'io presento lo stesso rumore di sferragliamento ed il grrrr a 1500 giriiii!!!
I meccanici della mia concessionaria la scorsa settimana mi hanno sostituito la turbina!!!
All'inizio sembrava tutto risolto, invece mi sono reso conto che il rumore seppur meno frequente c'è ancora!!!
Tu hai risolto aquila88??
Se sì potresti dirmi come?!?
La cosa credimi stà iniziando e diventare snervante anche per me... è da giugno che ho questo problema!!

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”