PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

primi difettucci 200cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da aquila88 »

ciao Lucio, purtroppo non ho risolto, anche a me hanno cambiato la turbina ma senza successo...immagino che prima o poi peugeot, oltre a cambiare la turbina con una fallata dello stesso tipo, prenderà provvedimenti in menrito.
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

Lucio84
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 28/10/2013, 10:32

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da Lucio84 »

aquila88 ha scritto:ciao Lucio, purtroppo non ho risolto, anche a me hanno cambiato la turbina ma senza successo...immagino che prima o poi peugeot, oltre a cambiare la turbina con una fallata dello stesso tipo, prenderà provvedimenti in menrito.
Cavolo anche tu non hai risolto :(

Io devo essere sincero da quando mi hanno cambiato la turbina il rumore lo fà nettamente meno... e tende quasi a sparire a caldo... è già qualcosa... ma mi chiedo da cosa può dipendere?!?
Oggi i meccanici mi hanno detto che contatteranno direttamente Peugeot Milano per vedere sulla base di altri casi come procedere ma non mi hanno escluso il fatto che quasi sicuramente dopo il cambio turbina Peugeot gli dirà di dire che il rumore che sentiamo è una caratteristica del motore thp... cosa che a me risulta molto strana visto che non tutti avvertono il nostro stesso rumore!!!

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da grifter »

Dipende da una fornitura che ha qualche problema. La mia ha quasi tre anni e fischia ancora alla grande. E' veramente ridicolo che ve l'abbiano sostituita con una che fa gli stessi fastidiosi rumori.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Lucio84
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 28/10/2013, 10:32

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da Lucio84 »

grifter ha scritto:Dipende da una fornitura che ha qualche problema. La mia ha quasi tre anni e fischia ancora alla grande. E' veramente ridicolo che ve l'abbiano sostituita con una che fa gli stessi fastidiosi rumori.
Bhùùù io inizio a pensare che non sia la turbina a fare rumore... ma se non è lei cosa può essere?!? è proprio una vibrazione metallica...

Lucio84
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 28/10/2013, 10:32

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da Lucio84 »

grifter ha scritto:Dipende da una fornitura che ha qualche problema. La mia ha quasi tre anni e fischia ancora alla grande. E' veramente ridicolo che ve l'abbiano sostituita con una che fa gli stessi fastidiosi rumori.
tu quindi non senti alcun rumore metallico in rilascio?!? senti solo il soffio della turbina??

renè
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 22/07/2013, 11:25

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da renè »

Pure io ho quei rumorini che dite voi ,che bisogna fare?

renè
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 22/07/2013, 11:25

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da renè »

Pure io ho quei rumorini che dite voi ,che bisogna fare?

Lucio84
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 28/10/2013, 10:32

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da Lucio84 »

renè ha scritto:Pure io ho quei rumorini che dite voi ,che bisogna fare?
cavolo allora ce ne sono casiiii :( e renè non lo sò c'è chi dice che è normale chi dice di no... a me e ad aquila hanno cambiato la turbina ma a quanto pare il rumore persiste!!!

Tu che rumore avverti?!?

Il discorso è capire se tutti i thp fanno questo rumore o se capita tipo 1 su 1000!!!

Può aiutarci solo chi ha un thp 200 cv privo di rumorini... solo in quel modo possiamo provare che il nostro ha qualche difetto!

Avatar utente
Prowler
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6123
Iscritto il: 15/03/2004, 16:58
Località: (CO) - Cantu'

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da Prowler »

La mia ERA priva di rumori ... intorno ai 55.000 km ha cominciato a sferragliare e adesso sembra che ci sia qualche pezzo pronto a staccarsi da un momento all'altro.
A breve dovro' portarla in concessionaria e faro' presente il problema; prevedo cambio della turbina come da prassi, poi vi faro' sapere ...
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da Anty »

Ma potete fare un video con il rumore che fa? Sono curioso di capire..mi sembra inconcepibile cambiare la turbina a 55 mila km!
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Lucio84
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 28/10/2013, 10:32

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da Lucio84 »

Anty ha scritto:Ma potete fare un video con il rumore che fa? Sono curioso di capire..mi sembra inconcepibile cambiare la turbina a 55 mila km!
Pensa che a me lo faceva appena presa e me l'hanno cambiata a 5000km senza però risolvere... -.-

romano1975
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 529
Iscritto il: 05/10/2013, 14:35
Località: ROMA

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da romano1975 »

Buonasera ragazzi. Novità sui problemi presunti della turbina...avete risolto?
A febbraio dovrei ritirare la mia...incrocio le dita... :shock:
208 Gti bianco banchisa.

Lucio84
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 28/10/2013, 10:32

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da Lucio84 »

romano1975 ha scritto:Buonasera ragazzi. Novità sui problemi presunti della turbina...avete risolto?
A febbraio dovrei ritirare la mia...incrocio le dita... :shock:
Mhà a me hanno cambiato la turbina ma il rumore lo fà ancora seppur molto meno!!! a caldo no si sente nulla, continua a farlo solo a freddo seppur molto meno!!! non penso proprio centrasse la turbina!! ancora non sono stato contattato dalla Peugeot per sapere come procedere!!! gli altri hanno novità?

romano1975
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 529
Iscritto il: 05/10/2013, 14:35
Località: ROMA

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da romano1975 »

Comunque a parte questi rumori il funzionamento dell'auto non ha ripercussioni se ho capito bene...ringrazio per l'ospitalità ..sarò un futuro possessore di una 208 thp 200 cv e non di una Rcz... :)
208 Gti bianco banchisa.

Lucio84
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 28/10/2013, 10:32

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da Lucio84 »

romano1975 ha scritto:Comunque a parte questi rumori il funzionamento dell'auto non ha ripercussioni se ho capito bene...ringrazio per l'ospitalità ..sarò un futuro possessore di una 208 thp 200 cv e non di una Rcz... :)
Nooo la macchina và benone... secondo me è rumore di vibrazione di qualcosa che stà vicino la turbina... potrebbe essere anche la famosa astina della westgate!!! mhà...

Comunque ci sono novità, mi ha chiamato la concessionaria e mi hanno chiesto di lasciargli la macchina lunedì pomeriggio così registrano il rumore e vediamo un pò cosa gli verrà detto di fare :)

Vi tengo aggiornati...

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”