PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

manutenzione FAP

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Robyring
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 12/09/2013, 11:30
Località: Provincia di Monza

Re: manutenzione FAP

Messaggio da Robyring »

Fabiorcz ha scritto:Se fai davvero tragitti così brevi e molto frequenti, allora il diesel direi che non è il motore più adatto a te!
E' vero, comunque io da 6 mesi circa la uso per brevi tratti in paese neanche tutti i giorni e per ora (tocco ferro) non ho nessun problema ne di rigenerazione ne di altro. Nel weekend qualche sgambata la fa, quindi magari è sufficiente per il FAP. :?
RCZ 2.0 HDi 163cv Black Yearling [049/100]
Pelle, WIP Com 3D, luci diurne-abitacolo-sottoporta-targa a Led, cerchi 19, Archi “Chrome spécifique”
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=87977" onclick="window.open(this.href);return false;

capgra
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 21/07/2014, 13:39
Località: megliadino san fidenzio

Re: manutenzione FAP

Messaggio da capgra »

si bhe anche io nei weekend mi muoverei è solo durante la settimana che faccio tragitti brevi x recarmi al lavoro, ma in tutti i casi il consiglio di Massi di mettere il led forse è la soluzione migliore....sempre che a lungo andare sta storia dei tragitti brevi non creino problemi all'auto e spero proprio di no!è l'unico tarlo che ho x l'acquisto di questa macchina!

Avatar utente
Fabiorcz
Peugeottista veterano
Messaggi: 243
Iscritto il: 09/04/2013, 9:14
Località: Lainate (MI)

Re: manutenzione FAP

Messaggio da Fabiorcz »

Ieri mattina mi sono accorto di avere una mail da parte di Peugeot per il grado di soddisfazione dopo intervento in officina....
Essendo passato ormai un mese, ho risposto alle domande e facendo presente che contrariamente a quanto concordato con l'officina, non sono stato più ricontattato per la sostituzione in garanzia del FAP.
Strana coincidenza ieri sera intorno alle 17 mi chiama l'officina dicendomi che il mio FAP entro martedì sarà in officna per la sostituzione....
Ho chiesto se era necessario lasciare giù la macchina oppure era un intervento da poter aspettare e poi andar via.
La rispsta un po' tremolante dell'operatore è stata che era obbligato a farmela lasciare giù in quanto il FAP prima di essere montato è ad una temperatura di 400°C... e solo dopo che si raffredda viene montato.....
Premetto che io non ci capisco nulla nè di FAP nè in generale di motori ecc.....
Ma secondo Voi, mi ha detto il vero o come penso io mi ha solamente detto una mega super cazzola??? :shock:
ImmagineImmagineImmagine
RCZ- R 1.6 16v THP 270 CV:
La mia RCZ-R, puoi vederla qui:
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&t=116572" onclick="window.open(this.href);return false;
La mia ex RCZ HDi, puoi vederla qui:[/b] http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=86856" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: manutenzione FAP

Messaggio da massi.drago »

Fabiorcz ha scritto:La rispsta un po' tremolante dell'operatore è stata che era obbligato a farmela lasciare giù in quanto il FAP prima di essere montato è ad una temperatura di 400°C... e solo dopo che si raffredda viene montato.....
Interpreto la frase: penso che intendessero che se arrivi li all' ora dell' appuntamento con il tuo FAP che è bello caldo prima di poterlo smontare per poi montare il nuovo dovranno aspettare un bel pezzo.... se non intendevano questo penso che è proprio una supermegastronz....... :mrgreen:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Fabiorcz
Peugeottista veterano
Messaggi: 243
Iscritto il: 09/04/2013, 9:14
Località: Lainate (MI)

Re: manutenzione FAP

Messaggio da Fabiorcz »

Si Massi, ci ho pensato dopo che potesse intendere quello.
Cmq come l'altra volta la macchina la lascio in officina dalla sera prima...
ImmagineImmagineImmagine
RCZ- R 1.6 16v THP 270 CV:
La mia RCZ-R, puoi vederla qui:
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&t=116572" onclick="window.open(this.href);return false;
La mia ex RCZ HDi, puoi vederla qui:[/b] http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=86856" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Fabiorcz
Peugeottista veterano
Messaggi: 243
Iscritto il: 09/04/2013, 9:14
Località: Lainate (MI)

Re: manutenzione FAP

Messaggio da Fabiorcz »

FAP sostituito, ritirata questa sera!!! :D
ImmagineImmagineImmagine
RCZ- R 1.6 16v THP 270 CV:
La mia RCZ-R, puoi vederla qui:
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&t=116572" onclick="window.open(this.href);return false;
La mia ex RCZ HDi, puoi vederla qui:[/b] http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=86856" onclick="window.open(this.href);return false;

il_toro
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 24/01/2012, 11:31
Località: Milano

Re: manutenzione FAP

Messaggio da il_toro »

ciao purtroppo sono impantanato anche io in una pessima relazione con il fap :-D
dopo una segnalazione continua , per esempio durante un viaggio in autostrada stando intorno ai 130km/h mi compariva x tre volte il messaggio di rischio intasamento ( senza scendere sotto gli 80km/h ), ho fatto una rigenerazione forzata in concessionaria...purtroppo dopo 350 km è ricomparsa la medesima scritta.
settimana prossima (mercoledi) altro giro in concessionaria per controllare.
ps x inciso sono a 45000 km...un pò presto per una sostituzione filtro fap, vi aggiorno
3008 Gt , blu

ex - RCZ 2.0Hdi, nero

il_toro
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 24/01/2012, 11:31
Località: Milano

Re: manutenzione FAP

Messaggio da il_toro »

giusto x aggiornamento, è stato fatto aggiornamento alla centralina e rigenerazione forzata del filtro...starem a veder !

la tengo sotto controllo

ciao ciao
3008 Gt , blu

ex - RCZ 2.0Hdi, nero

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: manutenzione FAP

Messaggio da massi.drago »

il_toro ha scritto:giusto x aggiornamento, è stato fatto aggiornamento alla centralina e rigenerazione forzata del filtro...starem a veder !

la tengo sotto controllo

ciao ciao
Io dalka rigenerazione forzata con aggiornamento del software non ho più avuto problemi. Certo ho anche la spia che ho messo che mi aiuta. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

il_toro
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 24/01/2012, 11:31
Località: Milano

Re: manutenzione FAP

Messaggio da il_toro »

[/quote]
Io dalka rigenerazione forzata con aggiornamento del software non ho più avuto problemi. Certo ho anche la spia che ho messo che mi aiuta. ;-)[/quote]

ciao, ho visto la tua spia che è assolutamente geniale ! io, causa una scarsissima manualità a maneggiare specchi e accessori, avevo pensato di rinunciare...non nego che se dovesse ricomparire l'inconveniente potrei cercare qno ( carrozz\ autofficina) che mi dia una mano per installare un dispositivo simile al tuo. :applause:
3008 Gt , blu

ex - RCZ 2.0Hdi, nero

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”