PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Batteria

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Entalpia
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 04/03/2013, 23:50
Località: Cervignano del Friuli Udine

Batteria

Messaggio da Entalpia »

Oggi la batteria è morta....così improvvisamente a 14.000 Km e un anno di vita...vi sembra possibile.......l'auto adesso è in concessionario per la sostituzione...ho chiesto se potevano passarmela in garanzia ma sarà difficile ( seconda auto di mia moglie classe A 8 anni di vita batteria perfetta ). Con l' auto che avevo prima ( Honda Civic del 1998 ) sostituivo la batteria ogni 6 - 7 anni.....ma......Sapete cosa mi costerà Saluti a tutti
RCZ bianco, benzina 156 CV del 10/2012, wip com 3D, antifurto, cerchi di serie

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Batteria

Messaggio da massi.drago »

C'è chi l' ha già cambiata in concessionaria...... ha speso 180 euro (motore diesel forse era un pò più grossa della tua) :shock: :shock: Si, lo so è un furto se facevi da solo era meglio. Io una batteria bosch s4 con caratteristiche uguali a quella di serie comprata su ebay l'ho pagata 80 euro.... ma non l' ho montata sulla RCZ, visto che ancora la mia va benissimo. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Osok

Re: Batteria

Messaggio da Osok »

6 mesi di garanzia dovrebbe avere la batteria...quando avevo problemi con la ventola me l'avevano cambiata perchè non sapevano più cosa fare,mi ricordo che pagai,ovviamente la batteria non C entrava una cippa,infatti dopo mi avevano rimesso la mia e ridato i soldi...meccanici peugeot...alla fine ovviamente il problema si risolse dicendomi che era normale che la ventola partisse a caso. :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Batteria

Messaggio da grifter »

E' morta senza darti nessun preavviso?. La mia ad esempio questa estate, quando l'ho tenuta ferma per 3 settimane, all'accensione mi ha dato l'avviso del fatto che fosse in "modalità risparmio energetico".
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Entalpia
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 04/03/2013, 23:50
Località: Cervignano del Friuli Udine

Re: Batteria

Messaggio da Entalpia »

Nessun preavviso........spero proprio sia la batteria nel senso che l'assistenza che è venuta ( carro attrezzi ) la fatta partire con il booster per la batteria....poi sono andato all'assistenza più vicina al mio ufficio dove era ferma ( perchè così vuole la regola dell'assistenza in garanzia, quindi c/o VISINTIN di Buttrio UD ) e anche qui mi hanno confermato BATTERIA: io ho fatto notare che non ho avuto nessun preavviso e che inoltre dopo l'avviamento con il booster era partita la ventola di raffreddamento ( a motore freddo ) per un minuto circa. Mi hanno risposto normale.......io spero che non ci sia qualche cosa che assorba in modo errato.....perché se così il problema si ripresenterà e io mi arrabbierò.
RCZ bianco, benzina 156 CV del 10/2012, wip com 3D, antifurto, cerchi di serie

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Batteria

Messaggio da massi.drago »

Entalpia ha scritto:io spero che non ci sia qualche cosa che assorba in modo errato.....perché se così il problema si ripresenterà e io mi arrabbierò.
Non credo che ci sia qualche assorbimento strano, altrimenti ogni volta che la andavi ad accendere l'avresti trovata in modalità economia di energia. Una morte così improvvisa porta a pensare ad uno degli elementi della batteria che è andato: purtroppo non è un evento così remoto nelle moderne batterie. :(
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
luca.anti
Peugeottista appassionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 08/10/2013, 13:19
Località: brescia

Re: Batteria

Messaggio da luca.anti »

Re: Batteria

di Osok il oggi, 12:34
6 mesi di garanzia dovrebbe avere la batteria...quando avevo problemi con la ventola me l'avevano cambiata perchè non sapevano più cosa fare,mi ricordo che pagai,ovviamente la batteria non C entrava una cippa,infatti dopo mi avevano rimesso la mia e ridato i soldi...meccanici peugeot...alla fine ovviamente il problema si risolse dicendomi che era normale che la ventola partisse a caso.   

.....la "maledizione di osok"....neanche un esorcista riuscì a liberare la sua rcz dallo spirito malvagio che la possedeva.....così narra la leggenda...
Osok...naturalmente scherzo....spero la prenderai sul ridere...anche nel forum fa bene sorridere un po'!

p.s. lo spirito nefasto dell'rcz di osok ancora aleggia nel forum....non osate sfidare questa maledizione! :-$
RCZ my 2013 bianco opale, cerchi 19 technical gray, interni pelle e tessuto mistral, navigatore, archi alluminio, sensori parcheggio ant. e post., allarme perimetrale e volumetrico.

Osok

Re: Batteria

Messaggio da Osok »

Le prime 2 volte faceva ridere poi onestamente meno, cmq semplicemente posso dirti che il giocattolino che hai comprato è perfetto...a me onestamente non viene in tasca niente sia dicendo che avevo problemi o meno, ma visto che hanno chiesto la garanzia della batteria ho espresso quello che mi era successo...tranquillo da ora in poi non scriverò più di nessun difetto ok?

Avatar utente
luca.anti
Peugeottista appassionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 08/10/2013, 13:19
Località: brescia

Re: Batteria

Messaggio da luca.anti »

.....ok osok....volevo solo scherzare...basta maledizioni! Comunque la tua esperienza ha la sua utilità per noi novellini! Un abbraccio e buona serata.
RCZ my 2013 bianco opale, cerchi 19 technical gray, interni pelle e tessuto mistral, navigatore, archi alluminio, sensori parcheggio ant. e post., allarme perimetrale e volumetrico.

Avatar utente
Entalpia
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 04/03/2013, 23:50
Località: Cervignano del Friuli Udine

Re: Batteria

Messaggio da Entalpia »

Eccomi qua......ho telefonato al concessionario BLIZ di Tavagnacco e mi ha confermato che la batteria non sarà sostituita in garanzia...stessa cosa mi ha confermato AUTOBAGNOLI di Torviscosa UD , dove ho comprato l'auto...ma....l'assistenza VISINTIN di Buttrio UD dove l'ho portata la sotituita in garanzia perchè l'ha ritenuta difettosa e mi ha confermato che la batteria non poteva essere esaurita dopo quel chilometraggio... quindi previa comunicazione all'ispettore della Peugeot ha fatto il lavoro completamente GRATIS....questo ci insegna che se si vuole si può fare....ovviamente l'assistenza VISINTIN ha guadagnato un cliente. Vi comunico inoltre che la vecchia batteria probabilmente è sempre stata difettosa perchè la luminosità delle luci interne dell'auto e del display del navigatore è notevolmente aumentata. Saluti a tutti
RCZ bianco, benzina 156 CV del 10/2012, wip com 3D, antifurto, cerchi di serie

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Batteria

Messaggio da massi.drago »

Bene, meglio così :thumbleft: :thumbleft: Complimenti a VISINTIN, così ci si comporta!! :applause:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: Batteria

Messaggio da GENFRIXX »

Sono contento x te, ma non sono sicuramente i km la discriminante x la durata di una batteria, piuttosto la vetustà; per cui penso sia stato il fatto che la tua batteria fosse vecchia solo di un anno, il motivo +che giusto, xcui te l'abbiano cambiata "in garanzia".
Ad ogni modo spero che le altre officine vengano a sapere che hanno perso un cliente x una baggianata.

Avatar utente
Entalpia
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 04/03/2013, 23:50
Località: Cervignano del Friuli Udine

Re: Batteria

Messaggio da Entalpia »

Ci risiamo...ieri sera sosta di due ore e difficoltà all'avviamento. Stamane in corsa segnalazione ( anomalia carica batteria o alimentazione elettrica ). Tra breve porto l'auto in officina dove due settimane fa mi hanno sostituito la batteria in garanzia ( l'ispettore Peugeot ha riconosciuto il difetto della stessa ???????? solo quello ??????? ). Spero risolvano perchè non posso pensare di restare fermo in vari luoghi del paese :mad:
RCZ bianco, benzina 156 CV del 10/2012, wip com 3D, antifurto, cerchi di serie

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Batteria

Messaggio da massi.drago »

Mi sa che a questo punto non è solo la batteria..... trovarne 2 difettose a fila sarebbe davvero una sfiga quasi impensabile. :(
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
luca.anti
Peugeottista appassionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 08/10/2013, 13:19
Località: brescia

Re: Batteria

Messaggio da luca.anti »

....rcz con 3 mesi e mezzo di vita e 2250 km. Solitamente la utilizzo nel fine settimana un paio di giorni e poi 4/5 giorni rimane in box. Sn però due volte che dopo essere stata ferma in box qualche giorno, alla prima accensione mi compare l'avviso batteria in modalità risparmio energetico. È normale? Non vorrei trovare la sorpresa con l'auto che non parte. Urgono consigli dai più esperti. Grazie
RCZ my 2013 bianco opale, cerchi 19 technical gray, interni pelle e tessuto mistral, navigatore, archi alluminio, sensori parcheggio ant. e post., allarme perimetrale e volumetrico.

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”