PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Batteria

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Batteria

Messaggio da grifter »

Dovrebbe essere nella norma. Io però l'ho cambiata dopo appena 3 anni, quindi non faccio testo. Più di uno mi ha consigliato un mantenitore di carica. Potresti raddoppiare la vita della tua batteria.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
luca.anti
Peugeottista appassionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 08/10/2013, 13:19
Località: brescia

Re: Batteria

Messaggio da luca.anti »

Grazie Grifter. Sempre gentilissimo.
RCZ my 2013 bianco opale, cerchi 19 technical gray, interni pelle e tessuto mistral, navigatore, archi alluminio, sensori parcheggio ant. e post., allarme perimetrale e volumetrico.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Batteria

Messaggio da massi.drago »

luca.anti ha scritto:....rcz con 3 mesi e mezzo di vita e 2250 km. Solitamente la utilizzo nel fine settimana un paio di giorni e poi 4/5 giorni rimane in box. Sn però due volte che dopo essere stata ferma in box qualche giorno, alla prima accensione mi compare l'avviso batteria in modalità risparmio energetico. È normale? Non vorrei trovare la sorpresa con l'auto che non parte. Urgono consigli dai più esperti. Grazie
Normale non è. Mi è capitato di lasciarla ferma 2 settimane e all' accensione non era in modalità risparmio energetico. Però è anche vero che prima del fermo l' avevo utilizzata tutti i giorni e che forse la mia ha una batteria più grande delle vostre benzina.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Entalpia
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 04/03/2013, 23:50
Località: Cervignano del Friuli Udine

Re: Batteria

Messaggio da Entalpia »

Scusatemi non mi sono fatto ri-sentire.......dopo l'ultimo post l'auto è stata tenuta in officina per una settimana ( la batteria era stata sostituita ma non era quello il problema ). Hanno fatto moltissime verifiche ( così hanno detto ) e alla fine hanno sostituito una piccola scheda ma non mi hanno detto quale ....non mi hanno lasciato nessuna carta di nessun tipo....non capisco questa omertà. Posso comunque confermare che il problema è stato risolto non ho più avuto problemi.
RCZ bianco, benzina 156 CV del 10/2012, wip com 3D, antifurto, cerchi di serie

Avatar utente
Entalpia
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 04/03/2013, 23:50
Località: Cervignano del Friuli Udine

Re: Batteria

Messaggio da Entalpia »

Scusatemi non mi sono fatto ri-sentire.......dopo l'ultimo post l'auto è stata tenuta in officina per una settimana ( la batteria era stata sostituita ma non era quello il problema ). Hanno fatto moltissime verifiche ( così hanno detto ) e alla fine hanno sostituito una piccola scheda ma non mi hanno detto quale ....non mi hanno lasciato nessuna carta di nessun tipo....non capisco questa omertà. Posso comunque confermare che il problema è stato risolto non ho più avuto problemi.
RCZ bianco, benzina 156 CV del 10/2012, wip com 3D, antifurto, cerchi di serie

Avatar utente
zrc
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 29/05/2013, 14:05

Re: Batteria

Messaggio da zrc »

Confermo il fatto che le batterie attuali spesso non danno preavviso e "muoiono" improvvisamente.
Ho avuto due esperienze simili.Con l'Audi, tre mesi di vita, mi fermo per una sosta all'autogril e la macchina non riparte più. Ricordo che dopo averla avviata con i cavi, sono riuscito a ritornare a casa, ma era talmente irrecuperabile che se solamente accendevo i fari, l'auto si spegneva ... Stessa cosa con una Grande Punto 1.9 diesel. Batteria di un anno e mezzo, assolutamente nessun segno di poca carica. Spenta la macchina, dopo 10 minuti dovevo ripartire e non c'è stato nulla da fare. Fortunatamente avevo con me i cavi, per cui abbiamo fatto il ponte con un'altra auto e anche quella volta sono riuscito a ritornare a casa. L'ho messa sotto carica un intera giornata, ma è stato tutto inutile. Purtroppo si è legati poi alla garanzia dell'auto, per cui si è obbligati a rivolgersi alla concessionaria e quindi ad avere dei costi di gran lunga superiori, rispetto all'acquisto di una batteria presso altri rivenditori (concessionario Fiat 150 euro, altro rivenditore 90 euro).
Immagine
RCZ THP 156cv., bianca, pelle nappa Frisson, cerchi Solstice Matt Black Onyx 19", cerchi invernali Mak Rapide Ice Black 18", griglia paraurti nera lucida, Pack Easy Motion, Pack Hi-Fi JBL, Pack Vision, allarme volumetrico, .

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Batteria

Messaggio da mirketto75 »

be,,,non e' vero che si e' legati alla garanzia....se hai la garanzia e te la passano(raramente a meno che casi estremi)allora non paghi niente..ma se anche in garanzia non ti pagano la sostituzione allora liberi di prenderla dove si vuole ;-)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
zrc
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 29/05/2013, 14:05

Re: Batteria

Messaggio da zrc »

mirketto75 ha scritto:be,,,non e' vero che si e' legati alla garanzia....se hai la garanzia e te la passano(raramente a meno che casi estremi)allora non paghi niente..ma se anche in garanzia non ti pagano la sostituzione allora liberi di prenderla dove si vuole ;-)
Hai ragione, ma purtroppo se hai l'auto ancora in garanzia e ti sostituisci la batteria per conto tuo, non acquistandola e non facendola sostituire da un concessionario, si rischia sempre che qualsiasi problema futuro ti capiti, la casa lo possa imputare a questa operazione.

Sul contratto di garanzia sono riportati in chiaro questi punti:
Elementi non coperti da garanzia:
..., batteria, ...
I danni conseguenti all'uso di ..., ricambi od accessori diversi da quelli di origine, ...
Le conseguenze di riparazioni, ... realizzate da aziende non autorizzate dal Costruttore, nonchè il montaggio di accessori non omologati da quest'ultimo.
Immagine
RCZ THP 156cv., bianca, pelle nappa Frisson, cerchi Solstice Matt Black Onyx 19", cerchi invernali Mak Rapide Ice Black 18", griglia paraurti nera lucida, Pack Easy Motion, Pack Hi-Fi JBL, Pack Vision, allarme volumetrico, .

Avatar utente
luca.anti
Peugeottista appassionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 08/10/2013, 13:19
Località: brescia

Re: Batteria

Messaggio da luca.anti »

....utilizzandola di più la segnalazione di risparmio energetico non mi è più apparsa.
RCZ my 2013 bianco opale, cerchi 19 technical gray, interni pelle e tessuto mistral, navigatore, archi alluminio, sensori parcheggio ant. e post., allarme perimetrale e volumetrico.

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”