PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Difetto motore - Far riparare il veicolo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Lucius
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 736
Iscritto il: 05/04/2013, 14:19
Località: Padova

Re: Difetto motore - Far riparare il veicolo

Messaggio da Lucius »

grifter ha scritto:Quasi quasi mi faccio anche il pieno a 98 ottani :lol: :lol: :lol:
Ocio...che prendi il volo :razz:
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: Difetto motore - Far riparare il veicolo

Messaggio da GENFRIXX »

Grif, la batteria và tenuta carica, specie se hai dei preriodi di fermo prolungati, bastano 4/5 ore a carica lenta una volta la mese; altrimenti questa soffre all'avvio, e manda "in sofferenza" gli apparati ad essa connessi durante il funzionamento.

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Difetto motore - Far riparare il veicolo

Messaggio da grifter »

L'ho ritirata. Scheggia come quando era nuovanuova. Il difetto era proprio lì. A causa del guasto alla bobina, probabilmente causato dalle candele in deperimento, il motore girava a 3 cilindri. Il 2 era quello fermo. La centralina ha avvertito la cosa e per non far danni è andata in recovery. "Difetto motore - Far riparare il veicolo" è il messaggio generico di recovery. Quando è in recovery i giri motore sono limitati a 3000 e tutti i componenti di salvaguardia, come ad esempio la ventola del radiatore, girano al massimo.

Qui la fattura. Al concessionario sono stati molto professionali ma purtroppo cari. Mi hanno fatto lo sconto sulla batteria :)
Immagine

Ne ho approfittato per vedere le 2008 e 308. Hanno fatto veramente passi da gigante. La 308 la vedo una spanna sopra la Golf, bella quasi come l'A3, esteticamente superiore anche alla Classe A e alla BMW Serie 1. Il nuovo muso Peugeot, condiviso da 308 e 2008, fa sembrare quello della RCZ datato, quasi vintage. Chi lo associa a quello dell'Astra, probabilmente non ha visto la nuova 308 dal vero ma solo in foto. I volumi e i giochi tridimensionali sono più marcati, quasi barocchi.

La RCZ però fa ancora la sua porca figura. L'avevo appenta lavata. Tutti quelli che passava per il concessionorio si fermavano a fissarla. Uno ha anche chiesto se era in vendita :lol: :lol: :lol:
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Difetto motore - Far riparare il veicolo

Messaggio da massi.drago »

grifter ha scritto: Difetto motore - Far riparare il veicolo" è il messaggio generico di recovery.
La scritta che ti è apparsa non necessariamente porta alla modalità recovery dipende dal guasto. Nei vari tentativi di installazione del CDA prima di modificare la curva di ingresso dell' aria in modo che il flussometro lavorasse al meglio uscì anche a me la scritta "difetto motore far riparare il veicolo" ma non ho avuto nessun accenno di recovery e benchè il motore ogni tanto strattonasse arrivava tranquillamente in zona rossa e la ventola di raffreddamento non rimaneva accesa al massimo.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Difetto motore - Far riparare il veicolo

Messaggio da massi.drago »

Opssss mi viene un dubbio..... leggo in fattura tra i vari azzeramenti: livelli carica batteria. Ma vuoi vedere che se uno si ritrova a batteria scarica e se la cambia da solo deve comunque portarla in conce a "settarla" altrimenti poi non viene caricata correttamente.....sapevo già di altre marche che utilizzavano questo sistema ma non di peugeot... maledetta tecnologia adesso si esagera :mad: :mad:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Robyring
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 12/09/2013, 11:30
Località: Provincia di Monza

Re: Difetto motore - Far riparare il veicolo

Messaggio da Robyring »

grifter ha scritto:L'ho ritirata. Scheggia come quando era nuovanuova. Il difetto era proprio lì. A causa del guasto alla bobina, probabilmente causato dalle candele in deperimento, il motore girava a 3 cilindri.

La RCZ però fa ancora la sua porca figura. L'avevo appenta lavata. Tutti quelli che passava per il concessionorio si fermavano a fissarla. Uno ha anche chiesto se era in vendita :lol: :lol: :lol:
Ho avuto un problema simile per ben 2 volte con la mia vecchia BMW. Mi hanno cambiato le bobine ma non le candele e hanno risolto.

E' proprio vero che fa ancora la sua porca figura. Stamattina passo davanti ad una scuola, un ragazzino la indica e si girano tutti commentando come se stesse passando un aereo. =P~
RCZ 2.0 HDi 163cv Black Yearling [049/100]
Pelle, WIP Com 3D, luci diurne-abitacolo-sottoporta-targa a Led, cerchi 19, Archi “Chrome spécifique”
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=87977" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Lucius
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 736
Iscritto il: 05/04/2013, 14:19
Località: Padova

Re: Difetto motore - Far riparare il veicolo

Messaggio da Lucius »

Oggi pomeriggio mentre aspettavo in concessionaria per il rabbocco del liquido refrigerante mi sono guardato per bene anche io i nuovi modelli e devo dire che grifter ha ragione sulla 308!è veramente ben fatta sia nelle proporzioni che nelle finiture.L'unica cosa che non mi convince molto é la forma dei fari anteriori cosí come quelli della 2008 mi sembrano una forzatura con troppi spigoli!per il resto niente da dire!molto probabilmente la settimana prossima la provo per un giorno! :razz:
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Difetto motore - Far riparare il veicolo

Messaggio da Anty »

grifter ha scritto:
Qui la fattura. Al concessionario sono stati molto professionali ma purtroppo cari. Mi hanno fatto lo sconto sulla batteria :)
Immagine
non dirmi che è cara.. :D è giusta visto che sei andato in officina Peugeot.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Difetto motore - Far riparare il veicolo

Messaggio da grifter »

Anty ha scritto:non dirmi che è cara.. :D è giusta visto che sei andato in officina Peugeot.
:lol: :lol: :lol: :lol: un buon compratore si deve sempre lamentare del prezzo. Diciamo che rispetto alla normale manutenzione (sostituzione batteria e candele), ci ho smenato 50 euro di manodopera e il prezzo della bobina.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Marcorcz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 504
Iscritto il: 06/06/2011, 20:25

Re: Difetto motore - Far riparare il veicolo

Messaggio da Marcorcz »

E si! Mezz ora fa dopo una bella acceleratina, la macchina ha evidenziato questo guasto: difetto motore far riparare il veicolo!!!
La macchina è la 2.0 hdi e ha percorso 74.000 km.
C'è d dire che circa tre mesi fa ho fatto centralina e fap ma senza alcun problema...
Dopo il guasto segnalato l auto non ha accusato nessuna anomalia tecnica , il motore gira perfettamente !
Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili??? :pale:

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: Difetto motore - Far riparare il veicolo

Messaggio da DAVIDER1 »

No sinceramente non mi è Mai apparsa questa scritta.. Ti conviene attaccarla al pc e vedere Che ha dí errori in centralina..
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Difetto motore - Far riparare il veicolo

Messaggio da Anty »

Quello non é mai un buon segno. Io la porterei a far controllare in officina..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Difetto motore - Far riparare il veicolo

Messaggio da grifter »

Quello è un errore generico. Può essere qualsiasi cosa. Per sapere cosa sia devi attaccarla al pc. Se hai rimappato o scatalizzato o tolto il FAP potrebbe essere anche una semplice incongruenza.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Marcorcz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 504
Iscritto il: 06/06/2011, 20:25

Re: Difetto motore - Far riparare il veicolo

Messaggio da Marcorcz »

Con una diagnosi si specifica l errore?

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Difetto motore - Far riparare il veicolo

Messaggio da grifter »

Si, però si deve verificare quando la vettura è attaccata al PC. Se l'errore è sempre a display non hanno problemi a trovarlo. Da me, per la sola diagnosi, Peugeot chiede 30 euro.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”