Ciao ragazzi,
ho purtroppo riscontrato questi due problemi sulla mia RCZ che adesso cercherò di descrivervi sperando che qualcuno di voi mi possa poi dare qualche aiuto in merito (prima di andare alla officina della Peugeot):
auto: RCZ
km attuali: 22.000
ultimo tagliando: 18.000 km
1° anomalia)
- l'altra mattina dopo aver accesso la macchina ho schiacciato il pedale della frizione e con mio sgomento e stupore il pedale è rimasto schiacciato senza tornare indietro..
preso dal panico mi sono messo con le mani a smuoverlo avanti e indietro e finalmente dopo un pochino è tornato come se nulla fosse (????)
domanda: mi devo aspettare che lo rifaccia ??? è grave?
2° anomalia)
sono un pò di giorni che mi sono accorto che dando una bella accellerata in 3a o 4a marcia il motore non attacca subito ma prima salgono i giri del motore come se sfrizionasse e poi dopo qualche secondo attacca il motore..
cosa potrebbe essere..
che mi dite ragazzi !!
grazie in anticipo
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Pedale frizione + aumento giri del motore in 4a marcia
Pedale frizione + aumento giri del motore in 4a marcia
Ultima modifica di Squalo il 15/01/2014, 19:13, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.
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rodolfo
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- Peugeottista appassionato
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- Iscritto il: 01/01/2012, 19:51
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Re: PEDALE FRIZIONE + AUMENTO GIRI DEL MOTORE IN 4a MARCIA
nella mia rcz...del 2011 ....2.0hdi con 18.000 km,mai successo nulla di quanto sopra descritto da te ..conviene che aspetti pareri da ragazzi qui , con percorrenze maggiori,sicuro sapranno consigliarti bene ...non ti allarmare
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
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Re: PEDALE FRIZIONE + AUMENTO GIRI DEL MOTORE IN 4a MARCIA
Ovviamente i problemi da te descritti non sono stati riportati da nessuno. E' capitato a mio babbo sulla polo anni fa che il pedale della frizione a volte non tornasse indietro.... dopo un pò si è rotta definitivamente la pompa del comando idraulico della frizione e lui ovviamente è rimasto senza frizione, non so se sarà il tuo caso, anche perchè questo contrasta col fatto che a volte sembra slittarti come se invece venisse parzialmente premuta
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bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
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- Peugeottista appassionato
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Re: PEDALE FRIZIONE + AUMENTO GIRI DEL MOTORE IN 4a MARCIA
Il secondo caso da te descritto é assolutamente la tipica frizione che slitta praticamente avrai il disco friziome consumato e dato che non ha abbastanza materiale d attrito in terza e quarta se ha troppo coppia non riesce piu ad attaccare come si deve e di conseguenza gira a vuoto facendo salire di giri il motore. Comunue dato che hai die problemi a livello di trasmissione vai diretto in assistenza perche sono abbastanza onerosi anche come spesa.
Chiedo perdono se la spiegazione un po maccheronica ma dal cellulare é piu difficile del previsto.
Chiedo perdono se la spiegazione un po maccheronica ma dal cellulare é piu difficile del previsto.
Re: PEDALE FRIZIONE + AUMENTO GIRI DEL MOTORE IN 4a MARCIA
i due problemi potrebbero essere collegati; hai sicuramente un problema meccanico alla frizione o all'impianto idraulico che la gestisce.
Officina subito
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RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.
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Re: PEDALE FRIZIONE + AUMENTO GIRI DEL MOTORE IN 4a MARCIA
Anch'io andrei a farmi un giro in officina il prima possibile.
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... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: PEDALE FRIZIONE + AUMENTO GIRI DEL MOTORE IN 4a MARCIA
Fai una salita con una marcia bassa e poi prova a salire di marcia se va su di giri la frizione é andata.. Anche se da come la descrivi si capisce già che é andata..
preparati perché la spesa non sarà bassa.. Mi chiedo solo come sia possibile con cosi pochi km.. Viaggi con il piede appoggiato alla frizione?
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Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: Pedale frizione + aumento giri del motore in 4a marcia
[quote="Anty"]Fai una salita con una marcia bassa e poi prova a salire di marcia se va su di giri la frizione é andata.. Anche se da come la descrivi si capisce già che é andata..
preparati perché la spesa non sarà bassa.. Mi chiedo solo come sia possibile con cosi pochi km.. Viaggi con il piede appoggiato alla frizione?[/quo
A macchina fredda il pedale rimasto giù, potrebbe essere dato da un problema al servo, almeno che il platò non sia rimasto attaccato dall'utilizzo precedente in seguito ad una scaldata (piede su come diceva Anty o problema al reggispinta)
Lo slittamento dato da un problema al reggispinta o frizione andata, ma considerando i tuoi pochi km dubito, almeno di un utilizzo/funzionamento improprio come si diceva prima.
Non tentennare oltre, in off al + presto per cercare di salvare il salvabile. In bocca al lupo
preparati perché la spesa non sarà bassa.. Mi chiedo solo come sia possibile con cosi pochi km.. Viaggi con il piede appoggiato alla frizione?[/quo
A macchina fredda il pedale rimasto giù, potrebbe essere dato da un problema al servo, almeno che il platò non sia rimasto attaccato dall'utilizzo precedente in seguito ad una scaldata (piede su come diceva Anty o problema al reggispinta)
Lo slittamento dato da un problema al reggispinta o frizione andata, ma considerando i tuoi pochi km dubito, almeno di un utilizzo/funzionamento improprio come si diceva prima.
Non tentennare oltre, in off al + presto per cercare di salvare il salvabile. In bocca al lupo
Re: Pedale frizione + aumento giri del motore in 4a marcia
Scusate se torno a parlare dell'argomento, ma questo problema della frizione non dovrebbe rientrare nella garanzia?
Attualmente: 308 sw 2.0 BlueHDi 150 cv, allestimento Allure, grigio artense.(eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=102905 )
In precedenza: - Rcz 2.0 Hdi bianco madreperla, cerchi 19'' solstice mat black onyx, Wip Com 3D e pack easy motion (eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=52578)
- 308 1.6 HDI 109 cv Feline blu ipanema venduta con 84.500 km
- 206 1.4 HDI grigio alluminio venduta con 53.700 km
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Re: Pedale frizione + aumento giri del motore in 4a marcia
Rodolfob, l' hai fatta controllare poi? Non ci hai più aggiornato......
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Re: Pedale frizione + aumento giri del motore in 4a marcia
l'usura della frizione non rientra in garanzia sopratutto se dato da uso improprio.
Che cosa ti hanno detto?
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