PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Primo giro in officina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
MarcoScr
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 25/10/2013, 12:18
Località: VARESE

Primo giro in officina

Messaggio da MarcoScr »

Ciao ragazzi, scusate ultimamente sono stato poco presente, ma è un periodo complicato con il lavoro...

l'altro ieri sono passato in officina dal concessionario Peugeot di Varese per il primo controllo (quello che al momento della consegna mi hanno consigliato di fare a 3000km).
Livelli controllati subito, tutto perfetto. Gentilissimi, a parte il capo officina:
al tizio che mi accoglie e porta la mia RCZ a fare il controllo dei livelli, spiego i problemi riscontrati in tema di cigolii e vibrazioni (zona anteriore destra dell'abitacolo e pedaliera/frizione), segnalando che alcune problematiche simili sono indicate al sul service box come note (grazie mille Grifter!!).
Lui molto cortese ed interessato mi suggerisce di prendere appuntamento per una visione di un giorno intero al fine di verificare e se possibile risolvere senza interventi troppo invasivi (io stesso ho detto di non voler interventi invasivi e drastici onde evitare di peggiorare la situazione).
Nell'attesa che mi controllino i livelli, il tizio di cui sopra coinvolge per un consulto il capo officina che si affretta da me per liquidarmi dicendomi che loro non considerano questo tipo problemi perché non sono contemplati dalla garanzia e che lui non è a conoscenza di alcuna problematica di cigolii o difetti di fabbricazione relativi ai sedili :shock: :shock: , quindi non ha intenzione di prendere in considerazione la mia richiesta. :o :shock: :o :shock:
Scocciato, ma molto cordialmente, faccio presente, che non voglio nessun intervento, ma solo una verifica per capire se possibile individuare la causa. Sottolineo che, sebbene mi sembri strano che queste problematiche non siano coperte da garanzia, sono anche disposto a pagare quanto dovuto in caso di intervento.
Ottengo come risposta, la ripetizione di quanto sopra, cioè non sono problemi di cui loro vogliono farsi carico in alcun modo. :shock: :o :shock: :o
Ora la mia domanda è questa: ma è cambiato nel corso degli ultimi 4 anni il concetto di assistenza post vendita nel mondo delle auto o sono solo le case automobilistiche francesi a trattare il cliente come un pollo da spennare in fase di acquisto per poi trattarlo a pesci in faccia subito dopo l'acquisto??? :mad: :mad:
RCZ 2.0 HDi 163CV MY 2013 - Nero perla nera - Archi neri - Fari Xeno - Cerchi 19" Technical Grey - Pelle e Alcantara Mistral/Storm - Wip Nav Evo

Osok

Re: Primo giro in officina

Messaggio da Osok »

Cose purtroppo già sentite...cmq se ti capita prova a sentire il concessionario Mara a Solbiate Olona( non gallarate) ,magari ti trattano meglio, in altre concessionarie ero passato per visionario per certi rumori xD.

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Primo giro in officina

Messaggio da Lolli »

So di non aver comprato un'auto premium e mi sono concentrato in officina su reali problemi anziché sui cigolii. Il rumore proveniente dal vano portaoggetti centrale e' rimasto tale, così come i cigolii degli specchietti in apertura...

Avatar utente
Lucius
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 736
Iscritto il: 05/04/2013, 14:19
Località: Padova

Re: Primo giro in officina

Messaggio da Lucius »

Per fortuna non tutte le concessionarie sono cosí!io sono stato per più di 15anni cliente Renault e sono sempre stato trattato in maniera impeccabile con cortesia e grande disponibilità e nel frattempo si sono succeduti 3 capo officina! Adesso sono in Peugeot da un anno e per quello che ho visto il clima è lo stesso!purtroppo le concessionarie sono composte principalmente da persone e questa è una grande variabile anche se qualcuno potrebbe obbiettare che le suddette dovrebbero seguire un codice etico imposto dalla casa madre, ma sappiamo tutti in molti casi non è così!
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Robyring
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 12/09/2013, 11:30
Località: Provincia di Monza

Re: Primo giro in officina

Messaggio da Robyring »

Anche io con Renault e BMW mi sono trovato benissimo. Con Peugeot vi farò sapere, tagliando a Giugno.
RCZ 2.0 HDi 163cv Black Yearling [049/100]
Pelle, WIP Com 3D, luci diurne-abitacolo-sottoporta-targa a Led, cerchi 19, Archi “Chrome spécifique”
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=87977" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Primo giro in officina

Messaggio da grifter »

Gente così è meglio che le mani non ce le metta sulla tua macchina. A quel capo officina, se non ha passione per il lavoro che fa, consiglio di cercarsene un altro.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

rczvitesse
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/01/2012, 19:51
Località: CATANIA

Re: Primo giro in officina

Messaggio da rczvitesse »

purtroppo anche io con l'assistenza Peugeot mi son trovato malissimo dalle mie parti.....spero di trovare di meglio a catania :(

Avatar utente
luca.anti
Peugeottista appassionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 08/10/2013, 13:19
Località: brescia

Re: Primo giro in officina

Messaggio da luca.anti »

Bene. Si e rifiutato quindi di prendere atto ed effettuare una verifica sebbene informalmente riferita? L'auto è in garanzia quindi essendo concessionario peugeot è soggetto alle leggi italiane in vigore. Sta commettendo un abuso. Io farei in questo modo. Informare peugeot italia a mezzo mail segnalando concessionaria e fatti accaduti. Se entro breve non ricevi soddisfazione prepara una lettera descrivendo i problemi da te riscontrati ovvero i fatti accaduti e la conce interessata e perché no cita il capo officina. Chiedi a fine lettera di essere contattato con celerità entro e non oltre 15 gg dal ricevimento della racc.ta a/r e che in difetto procederai ad adire le vie legali. Indirizza la missiva sia a peugeot italia che alla sede legale della conce. Vedrai che si svegliano. Se poi hai ancora problemi fai intervenire uno studio legale che li diffidera' e li metterà a conoscenza che ricorerrai all'autorita giudiziaria. Vedrai come scattano e sia la conce che il capo officina avranno anche un richiamo. In ogni caso non intervenire durante il periodo di garanzia è perseguibile civilmente e loro lo sanno. Ovvio che ci provano.....credendo che tutti sono pecorelle ma poi quando trovano quello del formaggio......credimi...mi è gia successo con altro marchio automobilistico.
RCZ my 2013 bianco opale, cerchi 19 technical gray, interni pelle e tessuto mistral, navigatore, archi alluminio, sensori parcheggio ant. e post., allarme perimetrale e volumetrico.

max.versus
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 24/12/2011, 16:58
Località: Saronno City

Re: Primo giro in officina

Messaggio da max.versus »

Quando ho avuto problemi con una concessionaria ho scritto al servizio clienti di Peugeot Italia e devo dire che si sono attivati immediatamente.
Il giorno dopo sono stato contattato dal direttore della filiale Peugeot interessata e tutto si è risolto.
Max
RCZ 200 Bianco Opale MY2010, cerchi 19 Sortilege midnight silver, interni full pelle, wipcom 3D, Pack vision, archi argento, specchietti e griglia anteriore neri

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Primo giro in officina

Messaggio da massi.drago »

Lolli ha scritto:So di non aver comprato un'auto premium e mi sono concentrato in officina su reali problemi anziché sui cigolii. Il rumore proveniente dal vano portaoggetti centrale e' rimasto tale, così come i cigolii degli specchietti in apertura...
Questi 2 problemi come ho già detto molte volte sono facilmente risolvibili. Te li risolvo senza problemi in 10 minuti alla tua prossima vacanza in centro Italia. Pensi di venire anche quest' anno? ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: Primo giro in officina

Messaggio da GENFRIXX »

massi.drago ha scritto:
Lolli ha scritto:So di non aver comprato un'auto premium e mi sono concentrato in officina su reali problemi anziché sui cigolii. Il rumore proveniente dal vano portaoggetti centrale e' rimasto tale, così come i cigolii degli specchietti in apertura...
Questi 2 problemi come ho già detto molte volte sono facilmente risolvibili. Te li risolvo senza problemi in 10 minuti alla tua prossima vacanza in centro Italia. Pensi di venire anche quest' anno? ;-)
A parte la tua solita gentilezza, non credo sia il modo giusto per risolvere problemi del genere ; anche per delle ca..atine, uno che ha speso migliaia di euro per un auto, ha il diritto di essre preso in considerazione e le officine il dovere di farsi carico dei problemi prospettati da i clienti.
Lolli dice che l'Rcz non è un auto pemium ? beh, visto che è il top di gamma di Peugeot, per loro dovrebbe esserlo, ma comunque, come ho già avuto modo di dire tempo fà, non devono esistere "Patrizi e Plebei", un clente è un cliente, Rcz o 107 che sia.
Questi non ne vogliono nemmeno sapere di cominciare a lavorarci su, e poi sentiamo dire che c'è crisi ed ognuno dovrebbe tenersi stretto il proprio lavoro.....evidentemente c'è ancora qualcuno che ha la"pancia piena", o stà continuando a mangiar troppo per colpa ns che non denunciamo cose del genere.
IO se fossi in te marco, farei come ti hanno già cosigliato gli amici del forum, scrivi o telefona al servizio clienti e segnala la cosa.
Non temere rappreseglie, perchè loro sono pochi e noi consumatori una "rete", sappiamo chi sono e come si stanno comportando con te fino a questo momento (molto male). Se la pubblicità è l'anima del commercio, quella cattiva è la morte dell'attività. La tanto agognata meritocrazia, passa anche attaverso tutti noi
Tienici aggiornati

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Primo giro in officina

Messaggio da massi.drago »

GENFRIXX ha scritto:
massi.drago ha scritto:
Lolli ha scritto:So di non aver comprato un'auto premium e mi sono concentrato in officina su reali problemi anziché sui cigolii. Il rumore proveniente dal vano portaoggetti centrale e' rimasto tale, così come i cigolii degli specchietti in apertura...
Questi 2 problemi come ho già detto molte volte sono facilmente risolvibili. Te li risolvo senza problemi in 10 minuti alla tua prossima vacanza in centro Italia. Pensi di venire anche quest' anno? ;-)
A parte la tua solita gentilezza, non credo sia il modo giusto per risolvere problemi del genere ; anche per delle ca..atine, uno che ha speso migliaia di euro per un auto, ha il diritto di essre preso in considerazione e le officine il dovere di farsi carico dei problemi prospettati da i clienti.
Hai ragione infatti il primo scricchiolamento dello specchietto me lo risolsero in officina, io ho osservato l' operazione (semplice lubrificazione nell' alloggiamento del motorino di chiusura) e sull' altro quando ha cominciato ho fatto da solo non è che per cavolata del genere posso andare in officina anche se nella mia sono gentili e disponibili e me lo avrebbero fatto in 1 minuto. Per quello che riguarda la vibrazione del bracciolo invece è proprio un errore progettuale con i gommini di battuta del coperchio che sono troppo piccoli e poco spessi. Io li ho sostituiti con gommini adesivi che si usano per fare la battute degli sportelli dei mobili..... se fossi andato in officina non credo li avrebbero avuti nonostante la buona volontà :razz: :razz:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Lucius
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 736
Iscritto il: 05/04/2013, 14:19
Località: Padova

Re: Primo giro in officina

Messaggio da Lucius »

Anche sulla mia il bracciolo faceva i capricci e me lo sono sistemato da solo con i gommini di cui ho sempre una buona scorta in casa! :mrgreen:
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: Primo giro in officina

Messaggio da GENFRIXX »

Và benissimo come avete fatto, di solito faccio così anch' io, ma ci sono persone, che vuoi per mancanza di tempo, vuoi per scarsa manualità, vuoi xchè come dicevo nel post precedente, hanno pagato dei soldi per la vettura e quindi hanno il diritto almeno di essere alscoltati. Per questi motivi, credo sia giusto che il ns amico faccia presente la cosa all'ufficio preposto.
Ma pensate ad una signora con poca dimestichezza con la meccanica, cosa deve fare, si deve tenere la vettura appena comprata con rumorini vari ?
Poi a proposito di quello che massi definiva un errore di progettazione circa il bracciolo, io quel rumore non l'ho mai avvertito e toccando ferro, di scricchiolii vari all'interno dell'abitacolo, non ne sento nemmeno uno.

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Primo giro in officina

Messaggio da Lolli »

la penso come voi, ma per non perdere più tempo di quello già perso per cose più importanti, la scelta è sempre stata quella di stressare l'officina per sistemare le magagne reali; per le altre c'è tempo, fosse anche un amico che si presta gentilmente a dare una mano dopo 3 anni e mezzo di scricchiolii :D
Faccio un discorso realista, la RCZ è un prodotto di un marchio generalista, non ci si può aspettare di essere trattati come un cliente BMW. Le cose vanno in questo modo e non c'è da illudersi, anche piantando i piedi. Spendi meno ed hai meno. Avessi avuto una mini cooper S, state sicuri che la distribuzione me l'avrebbero rifatta a costo zero, e non scontata. E sappiate che i piedi li ho pestati per bene e le officine interessate mi hanno considerato più che un rompic....ni

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”