PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Primo giro in officina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Primo giro in officina

Messaggio da massi.drago »

Lolli ha scritto:+1 per massi, stai migliorando :mrgreen:
E' bello vedere che i propri sforzi vengono riconosciuti :mrgreen: :mrgreen:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Primo giro in officina

Messaggio da mirketto75 »

massi.drago ha scritto:
Lolli ha scritto:+1 per massi, stai migliorando :mrgreen:
E' bello vedere che i propri sforzi vengono riconosciuti :mrgreen: :mrgreen:
allora cari amici Simpaticoni :mrgreen: ....e' la pompa che e' andata...stasera stava smontando il serbatoio...e poi prima vediamo quanto costa originale..se costa uno sproposito allora gli ho detto della pompa marca Pierburg...e' tedesca e mi ha detto che non e' male come marca.....costa poco meno di 140 euro....e calcolando il lavoro tra ricerca,smonta e monta.....se mi va bene spendo 300 euro...ma deve andare bene bene pero' 8) 8) 8) ..
ah non finiro 'mai di ringraziare i signori ingegneri peugeot x l'ottima soluzione x il cambio pompa...se puo' interessare a qualcuno...per smontare la pompa bisogna togliere il serbatoio da sotto ovviamente...senza dimenticare che bisogna togliere anche la marmitta....e per fortuna che la mia avendola cambiata ha le giunzioni ...se fosse stata originale....quindi pezzo unico dall'inizio alla fine volevo bene vedere come si faceva... :mad: :mad: :mad:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Primo giro in officina

Messaggio da Lolli »

porca paletta :shock:

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: Primo giro in officina

Messaggio da GENFRIXX »

ah non finiro 'mai di ringraziare i signori ingegneri peugeot x l'ottima soluzione x il cambio pompa...


Gli ingegnieri di oggi, hanno altri obbiettivi da perseguire o come si dice adesso "missions"; quindi Peugeot, BMW o Fiat, la cosa non cambia.
Ricordo che un tempo le Fiat erano "conosciute" anche per il fatto di essere facilmente riparabili e da chiunque, e si vedeva lo sforzo ingegneristico per ottenere ciò. Oggi le macchine yankee/polacco/anglo/olando/italiane :protest: , sono complicate come le altre. Ricordo un servizio che Quattroruote fece sulla difficoltà di cambiare le lampade dei fari di diverse vetture per le quali in alcuni cassi bisognava smontare diversi particolari. Quindi caro Mirko stai sereno......... :mrgreen:

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Primo giro in officina

Messaggio da mirketto75 »

tra un'oretta vado dal meccanico...stamattina mi ha chiamato dicendomi che la pompa costa poco meno di 250 euro....e c'e'dentro quasi 200 euro tra tutto il lavoro che ci sta di mezzo...bah..onestamente non saprei cosa fare....tutti voi mi direte ..vai sull'originale,ma non so' perche' ma la mia mano che va' al portafoglio mi dice che la pompa della pierburg che scontata del 45% me la porto a casa a meno di 140 mi puo' andar gia' bene...anche se secondo me ci sono un po' d'incongruenze coi prezzi...lui mi dice che costa un filo meno di 250 euro l'originale...e a momenti se non fosse stata scontata la pompa tedesca costerebbe uguale.....qui i casi sono 2...o il mio meccanico la porta a casa a prezzo stracciato l'originale,oppure le altre pompe non originali sono molto alti con i prezzi....visto che un'altra pompa della DELPHI costa scontata 330 euro all'incirca...bah..non mi torna molto..
vi faro 'sapere--- 8) 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Primo giro in officina

Messaggio da grifter »

E' possibile che quei 138 siano senza iva. Prova a documentarti prima. Ci sono anche altri marchi compatibili: http://www.autoparti.it/peugeot/rcz/320 ... carburante" onclick="window.open(this.href);return false;

Se la Pierburg riesci a portartela a casa a 140, io non avrei dubbi. E' meno della metà dell'originale. Poi magari Peugeot si rivolge alla stessa Pierburg per farle fare.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Primo giro in officina

Messaggio da mirketto75 »

emm ..ho provato a metterlo nel carrello..guarda sotto la cifra...iva 25,01....che vorra' dire..che lo aggiunge purtroppo dopo aver confermato..o potrebbe essere solo a titolo informativo?bahhttps://www.mister-auto.it/it/carrello/
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Primo giro in officina

Messaggio da grifter »

:) I prezzi sono comprensivi d'iva. Schiaccia su "condizioni generali di uso e vendita" nel carrello.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Primo giro in officina

Messaggio da mirketto75 »

grifter ha scritto::) I prezzi sono comprensivi d'iva. Schiaccia su "condizioni generali di uso e vendita" nel carrello.
si infatti ho trovato questo nel loro sito---


Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti all’interno del sito internet MISTER-AUTO.IT per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta; il costo del trasporto è debitamente evidenziato nell’apposita pagina all’interno del sito che il cliente avrà cura di visionare prima di confermare l’acquisto. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on-line”. Il Cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate “on-line” all’atto dell’acquisto.
be..allora e' buono..grazie come sempre grifter x il tuo aiuto :drunken: ..alla prossima ti pago da bere...giuro :)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Primo giro in officina

Messaggio da massi.drago »

Perchè non originale usata? http://www.ebay.co.uk/itm/PEUGEOT-RCZ-G ... 3cc620aa56" onclick="window.open(this.href);return false;
Originale nuova: http://www.ebay.co.uk/itm/New-Genuine-P ... 1e90ad4fd6" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Primo giro in officina

Messaggio da mirketto75 »

massi.drago ha scritto:Perchè non originale usata? http://www.ebay.co.uk/itm/PEUGEOT-RCZ-G ... 3cc620aa56" onclick="window.open(this.href);return false;
Originale nuova: http://www.ebay.co.uk/itm/New-Genuine-P ... 1e90ad4fd6" onclick="window.open(this.href);return false;
perche' nella prima inserzione essendo usata non sai mai quanto realmente e' usata..non spedisce in italia...e magari contattandoli spediscono...ma se posso evito l'inghilterra..non mi fido e c'e' il rischio che ci voglia un fottio di tempo prima che arrivi...
la seconda..il prezzo non e' male..peccato che la spedizione costa 40 sterline...tot in euro 234 euro...quindi non conviene ;-) ;-)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Primo giro in officina

Messaggio da grifter »

Sul servicebox la 1525 PY la danno a 255 euro, mentre la 1525 GY a 260, prezzo iva inclusa. Non so che differenza ci sia tra le due, ma le danno entrambe come compatibili alla RCZ da 156 cv.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Primo giro in officina

Messaggio da mirketto75 »

ok..stamattina ho ordinato la pompa Pierburg...poco piu' di 138 euro..(giuro che non ho mai pagato cosi' tanto x una pompa :lol: :lol: :lol: )...
tornando serio.....ho parlato con il meccanico...e mi ha detto che non c'erano problemi se la compravo io ...ovviamente lui ha declinato qualsiasi responsabilita'..e va be si sapeva..lui ovviamente non me la comprava se non quella originale...poi ha cominciato a mettermi la pulce nell'orecchio...speriamo che vada bene,che funzioni,prova a pensare se ,quella originale ti e' durata 39000 km chissa' quanto ti durera' quella non originale...bla bla bla bla...alche' io gli ho risposto....guarda il tuo discorso al contrario...se quella originale fa talmente cacare che si e' rotta a 39000km,allora cambiamo marca che magari(e mi tocco),funziona meglio di quella originale :lol: :lol: :lol: ..che poi vada, funzioni ,che ne so'...e' creata x il mio modello,e' una pompa,dovro' fidarmi ,se no' non compro piu' niente.... domani dovrebbero spedirmela..penso arrivera' giovedi' 8) 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

max.versus
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 24/12/2011, 16:58
Località: Saronno City

Re: Primo giro in officina

Messaggio da max.versus »

Personalmente io non sarei tanto propenso a comprare in proprio un pezzo di ricambio (al di fuori dei pneumatici) per poi farlo montare al meccanico.
Con tutti gli scongiuri del caso ( :-& ), se mai dovesse succedere qualcosa successivamente alla riparazione (magari fatta non a regola d'arte), il meccanico avrebbe gioco facile nel dire che il problema non è la sua riparazione bensì un difetto del componente che io gli ho fornito, con la conseguenza di non offrire alcuna garanzia sulla riparazione effettuata.
Ovviamente il mio è un discorso generico e prescinde dal meccanico a cui tu ti sei affidato
RCZ 200 Bianco Opale MY2010, cerchi 19 Sortilege midnight silver, interni full pelle, wipcom 3D, Pack vision, archi argento, specchietti e griglia anteriore neri

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Primo giro in officina

Messaggio da mirketto75 »

max.versus ha scritto:Personalmente io non sarei tanto propenso a comprare in proprio un pezzo di ricambio (al di fuori dei pneumatici) per poi farlo montare al meccanico.
Con tutti gli scongiuri del caso ( :-& ), se mai dovesse succedere qualcosa successivamente alla riparazione (magari fatta non a regola d'arte), il meccanico avrebbe gioco facile nel dire che il problema non è la sua riparazione bensì un difetto del componente che io gli ho fornito, con la conseguenza di non offrire alcuna garanzia sulla riparazione effettuata.
Ovviamente il mio è un discorso generico e prescinde dal meccanico a cui tu ti sei affidato
questo e' un ragionamento che ovviamente ho gia' fatto anche io...ma tanto mi son detto...se la pompa funziona,funziona...se non funziona ho tempo 15 giorni x rimandarla indietro a zero spese...stessa cosa sarebbe se quella originale non funzionasse...se me la compravano loro ovvio che era meglio...ma loro lo fanno ovviamente su una parte originale...dicendomi..noi ti diamo la garanzia sul pezzo...ma che...la garanzia la da peugeot mica il meccanico...lui ti da comunque la garanzia sul montaggio...e allora che cambia...tu pensi che se faccio montare quella originale e dopo 5 mesi mi si rompe(e magari l'hanno montata male..e chi lo sa')ti dicono che la pompa era difettata?si loro si..ma dopo sentiamo cosa gli dice peugeot... :lol: :lol: ...se volete scrivo quello che risponderebbero... :mrgreen: :mrgreen:
ps:se dovesse succedere ancora una volta viu giuro(ed ho il posto)che faccio una buca nel terreno e me la smonto io la pompa....e comunque e' molto difficile sbagliare a montarla....sono 3/4 viti e un connettore....
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”