PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Primo giro in officina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Primo giro in officina

Messaggio da mirketto75 »

girettino dal meccanico visto...il segnale uscito sabato sera che dava...far riparare il veicolo e poco dopo nello specifico...anomalia ricarica batteria o problema elettrico(non ricordo a memoria ora ma le parole sono quelle)....
controllato per ora la batteria e tutto ok....dopo 4 anni e' ancora bella pimpante....ora pero' bisogna capire cosa sia...appuntamento domani sera x diagnosi...mo vediamo...diciamo che mi ha fatto il regalo di compleanno la mia RCZ :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Primo giro in officina

Messaggio da Lolli »

domenica la sf...ga ha colpito a macchia d'olio :shock:

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Primo giro in officina

Messaggio da mirketto75 »

devo lasciare la macchina venerdi mattina :thumbdown:
fatta diagnosi...e la ventola non gira....ecco perche' domenica non si e' accesa la ventola quando si era surriscaldata l'acqua ed ecco perche' la lancetta non e' costante....abbiamo guardato i fusibili ed il fusibile da 5A della ventola era bruciato....cambiato..e appena messo e' bruciato nuovamente....ora bisogna capire da dove viene il corto circuito...sperando non sia saltata la ventola.....
lo richiedo ancora una volta...sicuri che non c'entri il fatto che ho attaccato l'obd2?che ne so' magari ha generato il corto circuito..BOH [-( [-(
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Primo giro in officina

Messaggio da grifter »

Non credo sia andata la ventola. Il fusibile è lì per proteggerla. Io propendo ancora per il sensore della temperatura. Con la diagnosi però dovrebbero identificare facilmente il problema.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Primo giro in officina

Messaggio da mirketto75 »

grifter ha scritto:Non credo sia andata la ventola. Il fusibile è lì per proteggerla. Io propendo ancora per il sensore della temperatura. Con la diagnosi però dovrebbero identificare facilmente il problema.
be'..speriamo....diciamo che deve guardarci piu' accuratamente...e' stata una toccata e fuga stasera...chissa'..magari (e lo spero vivamente)e' una cazzata...va' be..quel che sara' sara' :D
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Primo giro in officina

Messaggio da massi.drago »

Buttateli sti THP.... HDI no problem :lol: :lol:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: Primo giro in officina

Messaggio da GENFRIXX »

massi.drago ha scritto:Buttateli sti THP.... HDI no problem :lol: :lol:
THP,THP,THP,THP.
Scusi sig. Drago: ho scritto THP ?
THP: hip, hip; urràààààààà :D :mrgreen:

Mirko tieni duro, faglie vedè come ta' rigirano e' ventole..................

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Primo giro in officina

Messaggio da mirketto75 »

GENFRIXX ha scritto:
massi.drago ha scritto:Buttateli sti THP.... HDI no problem :lol: :lol:
THP,THP,THP,THP.
Scusi sig. Drago: ho scritto THP ?
THP: hip, hip; urràààààààà :D :mrgreen:

Mirko tieni duro, faglie vedè come ta' rigirano e' ventole..................
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ,,,giusto Genfrixx...l'uomo drago non sa' quello che dice :mrgreen: :mrgreen:
domani sera spero di sapere in merito 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

rczvitesse
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/01/2012, 19:51
Località: CATANIA

Re: Primo giro in officina

Messaggio da rczvitesse »

Mi spiace per i proprietari dei vari thp ... Ma sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta con l'hdi 😊

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Primo giro in officina

Messaggio da mirketto75 »

ok...e' partita la pompa elettrica supplementare dell'acqua....ordinata...verra' montata mercoledi'...pezzo ,manodopera e luquidi al max 350 euro... 8)
tengo a precisare che la mia a breve compiera' 4 anni..e da che se ne dica dei THP..(e non confondiamolo con i THP vecchi)
per ora mi e' costata 180 euro...primo tagliando..
sono uno che guarda sempre il bicchiere mezzo pieno nella vita...e quindi per ora ho speso meno di chi ha fatto qualche forma di stupida estensione ,che alla fine molto probabilmente non avrebbe coperto neanche questo problema...
per tutti quelli che si pavoneggiano con gli HDI :mrgreen: :mrgreen: ,volevo dire che un'RCZ diesel non si puo' proprio vedere, :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ...l'RCZ si compra solo a benzina..ahahhaahh
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Primo giro in officina

Messaggio da massi.drago »

Bhe hai evitato di dire che quando hai avuto il problema al tendicatena ti è andata di lusso.... e non parlo della spesa perchè comunque eri in garanzia ma di quello che poteva succedere al motore. Ora si può discutere quanto vi pare se sia meglio un motore benzina o diesel o se il diesel sfigura sull' RCZ....e non arriveremo mai a pensarla tutti allo stesso modo, ma che l' HDI sia molto più affidabile è un fatto assodato. Tra voi possessori di THP che stanno per compiere 4 anni si contano sulle dita coloro che non hanno cambiato il bulbo, la vaschetta o il tendicatena o più di una delle cose che ho elencato. E non lo dico perchè dieselista incallito.... infatti la prossima auto sarà quasi sicuro un benza. :lol:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Primo giro in officina

Messaggio da mirketto75 »

massi.drago ha scritto:Bhe hai evitato di dire che quando hai avuto il problema al tendicatena ti è andata di lusso.... e non parlo della spesa perchè comunque eri in garanzia ma di quello che poteva succedere al motore. Ora si può discutere quanto vi pare se sia meglio un motore benzina o diesel o se il diesel sfigura sull' RCZ....e non arriveremo mai a pensarla tutti allo stesso modo, ma che l' HDI sia molto più affidabile è un fatto assodato. Tra voi possessori di THP che stanno per compiere 4 anni si contano sulle dita coloro che non hanno cambiato il bulbo, la vaschetta o il tendicatena o più di una delle cose che ho elencato. E non lo dico perchè dieselista incallito.... infatti la prossima auto sarà quasi sicuro un benza. :lol:
si che abbia avuto il problema del tendi lo scrissi gia' allora....ma era in garanzia e quindi lo conto fino ad un certo punto.(ed oltre alla perdita dell'olio e il cambio del tendicatena,il motore non ha avuto nessun tipo di problemi)..e' vero di problemi i THP ne hanno..non e' che non lo so'...ma state tranquilli che anche gli HDI ne hanno....poi c'e' quello che non lo scrive,quello che nn e' iscritto ecc ecc..nei vari forum ci sono tranquilli... :lol: :lol: ...vi lancio un gatto nero addosso :chessygrin:
capisco la scelta del diesel se fate pero' km su km all'anno...ma cacchio qua dentro la maggior parte della gente fa fatica a fare 10000 km all'anno,e poi si lamenta che non puo' montare lo scarico,o peggio monta estrattore,scarico,alettone,cerchi della R e poi e' diesel..mi fa ridere come concetto..poi ovvio che uno fa quel cacchio che vuole della sua vita,dei suoi soldi e tutto quello che volete...d'accordo con te che non ci si mettera' mai d'accordo....
io ho comprato il benza perche' avevo gia' in mente cosa fargli alla macchina...o benza o niente RCZ....se il benzina facesse i 17km/l come l'HDI vedevamo quanti l'avrebbero scelto :lol: :lol:
oh....questo e' il mio pensiero...non ci posso fare niente se io la penso cosi'... :salute:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

rczvitesse
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/01/2012, 19:51
Località: CATANIA

Re: Primo giro in officina

Messaggio da rczvitesse »

Io personalmente quando acquistai la mia RCZ hdi ,potevo economicamente prendere un benza senza alcun problema ,avendo in passato un coupe 20v turbo ed un c2 vts, voluto provare un bel diesel possente quale quello della rcz , fa il suo buon lavoro , non posso di certo lamentarmi .... Poi io non attacco di certo chi possiede il thp anzi, un rcz sia Diesel che benzina per me è sempre uno spettacolo di auto :-)...poi sul fatto che uno sulla propria hdi monti i cerchi della r , estrattore ecc ecc ,ognuno del suo mezzo fa ciò che vuole , senza dar conto a nessuno 😊...ps sai i cerchi della r stanno benissimo anche sul l'hdi 😉,con questo non voglio far polemiche, un abbraccio ragazzi 😊

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Primo giro in officina

Messaggio da mirketto75 »

rczvitesse ha scritto:Io personalmente quando acquistai la mia RCZ hdi ,potevo economicamente prendere un benza senza alcun problema ,avendo in passato un coupe 20v turbo ed un c2 vts, voluto provare un bel diesel possente quale quello della rcz , fa il suo buon lavoro , non posso di certo lamentarmi .... Poi io non attacco di certo chi possiede il thp anzi, un rcz sia Diesel che benzina per me è sempre uno spettacolo di auto :-)...poi sul fatto che uno sulla propria hdi monti i cerchi della r , estrattore ecc ecc ,ognuno del suo mezzo fa ciò che vuole , senza dar conto a nessuno 😊...ps sai i cerchi della r stanno benissimo anche sul l'hdi 😉,con questo non voglio far polemiche, un abbraccio ragazzi 😊
sicuramente stanno bene...certo....metti una foto cosi' vediamo come stanno :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Primo giro in officina

Messaggio da mirketto75 »

pompa acqua supplementare cambiata....pezzo e manodopera tot 325 euro.... 8)
ps:mi sono fatto dare quella non funzionante...sembrava chissa' che ed invece sta in una mano :shock:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”