PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acquisto e sostituzione pastiglie

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Acquisto e sostituzione pastiglie

Messaggio da mirketto75 »

ho controllato le pastiglie anteriori ....manca poco poco...(all'attivo 34000 km)quelle posteriori invece sono messe bene....
qualcuno le ha gia' sostituite da se?(son capace :mrgreen: )ma quello che mi preme sapere..quali secondo voi possono andar bene?resto sulle originali oppure c'e' qualcosa di meglio ad un costo giusto?
dopo aver sentito il mio collega ,che le ha fatte cambiare solo anteriore +montaggio e ha speso 90 euro x una 207 1.4 hdi :lol: :lol:
Denghiu :mrgreen: 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Acquisto e sostituzione pastiglie

Messaggio da grifter »

200 cv http://www.pezzidiricambio24.it/peugeot ... -del-freno" onclick="window.open(this.href);return false;

156 cv http://www.pezzidiricambio24.it/peugeot ... -del-freno" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Acquisto e sostituzione pastiglie

Messaggio da mirketto75 »

grifter ha scritto:200 cv http://www.pezzidiricambio24.it/peugeot ... -del-freno" onclick="window.open(this.href);return false;

156 cv http://www.pezzidiricambio24.it/peugeot ... -del-freno" onclick="window.open(this.href);return false;
grazie grifter....e' quale ciappo? :mrgreen: ---a parte quelle ceramiche...a caso?BOSCH...oTRW che sono quelle originali? :)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Acquisto e sostituzione pastiglie

Messaggio da mirketto75 »

brembo invece hanno uno spessore maggiore...quasi 2mm :scratch:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Acquisto e sostituzione pastiglie

Messaggio da grifter »

Non ne ho idea. Hai provato a vedere se si legge qualcosa sulle pastiglie originali. Lì si potrebbe capire di che marchio sono. Ma alle Peugeot non si accende la spia all'esaurimento della pastiglia? Mi ricordo che sulla Classe A la cosa mi veniva segnalata.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Acquisto e sostituzione pastiglie

Messaggio da grifter »

Dal libretto di manutenzione: "L'usura dei freni dipende dallo stile di guida, in particolare per i veicoli utilizzati in città, su brevi distanze. Può essere necessario far controllare lo stato dei freni anche al di fuori delle manutenzioni periodiche. Un abbassamento del livello di liquido dei freni indica, a parte il caso di perdita nel circuito, un'usura delle pastiglie".

Dovrebbe quindi accendersi quella spia.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Acquisto e sostituzione pastiglie

Messaggio da mirketto75 »

grifter ha scritto:Dal libretto di manutenzione: "L'usura dei freni dipende dallo stile di guida, in particolare per i veicoli utilizzati in città, su brevi distanze. Può essere necessario far controllare lo stato dei freni anche al di fuori delle manutenzioni periodiche. Un abbassamento del livello di liquido dei freni indica, a parte il caso di perdita nel circuito, un'usura delle pastiglie".

Dovrebbe quindi accendersi quella spia.
e' infatti avevo il dubbio anche io che ci potesse essere qualche spia....boh...magari qualcuno qua dentro ci sapra' dire qualcosa in piu'---io se non sbaglio ...dopo controllo...ho letto TRW...grazie x ora... :thumbright:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
Robyring
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 12/09/2013, 11:30
Località: Provincia di Monza

Re: Acquisto e sostituzione pastiglie

Messaggio da Robyring »

Io le ho cambiate dietro quando ho montato le invernali ed erano praticamente finite ma di spie accese niente.
Mi sembra che mi abbiano messo le TRW ma non ne sono sicuro.
RCZ 2.0 HDi 163cv Black Yearling [049/100]
Pelle, WIP Com 3D, luci diurne-abitacolo-sottoporta-targa a Led, cerchi 19, Archi “Chrome spécifique”
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=87977" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Acquisto e sostituzione pastiglie

Messaggio da Anty »

scusa ma la spia che si accende non l'avevo mai sentita.. si va ad occhio :D
Mirko riesci a cambiarti anche le pastiglie posteriori da solo?
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Acquisto e sostituzione pastiglie

Messaggio da grifter »

E' una funzione che hanno molte auto: https://www.google.it/search?q=spia+esa ... glie+freni" onclick="window.open(this.href);return false;

La Classe A me lo diceva direttamente. Dal libretto di istruzioni, pare che le Peugeot segnalino un esaurimento del liquido dei freni. Quell'esaurimento può significare sia una perdita, sia le pastiglie finite.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Acquisto e sostituzione pastiglie

Messaggio da mirketto75 »

Anty ha scritto:scusa ma la spia che si accende non l'avevo mai sentita.. si va ad occhio :D
Mirko riesci a cambiarti anche le pastiglie posteriori da solo?
si ..anche quelle posteriori le ho sempre cambiate io....ma ci vuole il morsetto x allargare i pistoni :D
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Acquisto e sostituzione pastiglie

Messaggio da massi.drago »

Azz già finito le pastiglie? Le mie così ad occhio sono a 1/3 con 35.000km all' attivo di questo passo ci arrivo ai 100.000 senza problemi :mrgreen: Le mie però sono quelle della 200cv così come i dischi da 340. ;-) Riguardo alla spia di usura non credo che l' abbiamo: quando ho verniciato le pinze non ricordo di aver visto il cavetto (per la segnalazione) che partiva dalla pastiglia interna.
Ps: topic spostato nella sezione guasti, problemi, manutenzioni :mrgreen:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Acquisto e sostituzione pastiglie

Messaggio da Anty »

Ehhhh Mirko tu hai le pinze giuste.. Ecco perché io non ci sono mai riuscito.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Acquisto e sostituzione pastiglie

Messaggio da massi.drago »

Con l' occasione del cambio gomme ho fatto un paio di foto alle mie pastiglie, versione con disco da 340mm (200cv e HDI con cerchio 19). Come vedete il materiale di attrito della pastiglia sui lati è sagomato e non tocca il disco: con l' assottigliarsi del materiale di attrito la svasatura va a scomparire e quanto tutta la placca di attrito tocca il disco vuol dire che le pastiglie sono finite e vanno sostituite. Confermo che non abbiamo l' indicatore di usura sul cruscotto (niente cavo sulle pastiglie interne) quindi direi che questo sistema "visivo" di ispezione della pastiglia è stato pensato proprio come indicatore di usura. Ad occhio direi che non sono nemmeno a metà della pastiglia con 35.000km all' attivo, se non ci arrivo a 100.000km comunque ci arriverò vicino :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Acquisto e sostituzione pastiglie

Messaggio da grifter »

Quelle dietro come stavano messe?
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”