PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Distrazione Fatale: rottura faro e cofano.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lastneverdie
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/04/2014, 23:33

Distrazione Fatale: rottura faro e cofano.

Messaggio da lastneverdie »

Ciao a tutti Rcz-isti!!!
Vorrei di nuovo congratularmi con il forum che ritengo una fonte di idee e di esperienze di 1° Piano per I possessori della Leonessa :)!!!
tutto per riportarvi quello che è accaduto, e magari ricevere qualche suggerimento da chi è sicuramente più esparto di me ;)
Un paio di giorni fa, per pura distrazione ho urtato con la parte anteriore dx un bel corrimano (Con relative gancio in acciaio) su una rampa di un parcheggio sotterraneo, ed I risultati li potete vedere nelle immagini ... :(
il danno consiste in :
1) apertura (come burro) di parte del cofano motore;
2) parte del policarbonato del faro anteriore dx (xeno) rotta;
3) paraurti anteriore graffiato. (ma non ammaccato)
le lavorazioni necessarie (a detta dei 5 carrozzieri interpellati) variano tra I 2800 ed I 3800 € ( a seconda dell'umore, di quanto caffè nelle vene ecc :P), consistenti in sostituzione complete del cofano motore e del faro e riparazione paraurti.... (1000, 1200+ Iva il faro orig + 1000 + Iva cofano + resto)
è vero che il discorso "ricambi a peso d'oro" è stato affrontato di Gennarocaterina1 il 27/12/2012, 20:18 ed anche è rimasta incerta la separazione del policarbonato dalla base del faro (visto che funziona perfettamente, ed è un dannato pezzo di plastic :mad: ) “di morenos il 13/06/2012, 19:52 .
Ma non mi dilungo ulteriormente e partirei con le domande )) e con le considerazioni che ho fatto:
Opzione 1 : scollo il policarbonato, ordino un faro non xeno e rimonto il policarbonato del faro non xeno su supporto esistente (praticamente intatto) con guarnizioni ecc;
1) secondo voi è possibile scollare il solo policarbonato, ordinando un faro normale al posto dello xeno i cui componenti (indicatori, direzionali abbagl e posizione) funzionano perfettamente?lo ha mai fatto qualcuno?
Opzione 2 : ordino un magneti marelli (circa 700 euro)
http://www.mister-auto.it/it/faro-princ ... 01129.html" onclick="window.open(this.href);return false;
2) secondo voi è completamente compatibile?
Opzione 3 : ordino il faro originale e dispenso xeno, lampade ecc a chiunque ne abbia bisogno qui nel forum 
3) 3000€ per due componenti sono o no una spesa eccessiva?????
esiste un cofano motore più sportivo data la sostituzione? (non sono riuscito a trovare niente se non sul Peugeot sport store, dove la vendita del solo cofano è stata oltretutto disabilitata! :P

Grazie mille e complimenti per il forum, spero di aver aperto un nuovo topic nel posto giusto!!! e mi raccomando occhi sempre aperti che una distrazione è fatale!!! (mannagg!!!)
bravi tutti e complimenti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rcz 156thp bianco opale, 1.6 ,automatica , Cerchi in lega 18” Original Dark Grey, dicembre 2011, 45.000 km , consumo medio 8,2, Pack pelle Nappa Minstral, Pack Easy Motion,Pack Vision.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Distrazione Fatale

Messaggio da massi.drago »

Azz che sfiga :( :(
Rispondo alle tue domande:
1) si puoi prendere il policarbonato di un faro normale per sostituirlo al tuo rotto. E' già stato fatto da altri di scollarlo per un motivo diverso però: verniciare internamente il faro.
2) si i fari come forma sono perfettamente uguali quindi la parte in policarbonato è identica
3) cofano più sportivo in che senso? Comunque non esiste ed è già sportivissimo essendo di alluminio quindi superleggero ;-) Ed è ovvio che ti si è aperto come burro.... alluminio contro un corrimano di acciaio :mad:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

lastneverdie
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/04/2014, 23:33

Re: Distrazione Fatale

Messaggio da lastneverdie »

grande massi, provvedo alla ricerca nei topic verniciatura faro...che a questo punto non disdegnerei...!!! ;-)
Rcz 156thp bianco opale, 1.6 ,automatica , Cerchi in lega 18” Original Dark Grey, dicembre 2011, 45.000 km , consumo medio 8,2, Pack pelle Nappa Minstral, Pack Easy Motion,Pack Vision.

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Distrazione Fatale

Messaggio da grifter »

Che brutte immagini. Dai che la fai più bella di prima... non esagerare però.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Distrazione Fatale

Messaggio da lupus.c »

Quoto in pieno i consigli di Massi,drago :applause: :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Distrazione Fatale

Messaggio da massi.drago »

lastneverdie ha scritto: Grazie mille e complimenti per il forum, spero di aver aperto un nuovo topic nel posto giusto!!!
Topic spostato nella sezione "Guasti, problemi, manutenzioni". ;-) Poteva stare anche in sezione "generale", ma in questa sezione è ancora più corretto. :thumbleft: Inoltre ho integrato il titolo in modo che se in futuro con la funzione "cerca" qualcuno cercasse info a proposito riuscirebbe a trovarle, cosa che con il solo titolo "distrazione fatale" non sarebbe riuscito a fare. :)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Distrazione Fatale: rottura faro e cofano.

Messaggio da Anty »

A volte avere la casco come assicurazione é una manna dal cielo..
il paraurti una riverniciata e poco altro ed é ok. 200 euro.
il faro puoi scegliere che fare.. Visto che ci sei io li farei pure neri :oops:
il cofano é da cambiare.. Fa impressione vederla cosi. Magari trovi qualcosa su ebay, spesso vendono i pezzi..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: Distrazione Fatale: rottura faro e cofano.

Messaggio da khana »

Mi dispiace tantissimo :(
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Distrazione Fatale: rottura faro e cofano.

Messaggio da massi.drago »

Anty ha scritto: Magari trovi qualcosa su ebay, spesso vendono i pezzi..
Vero, sopratutto sull' ebay inglese hanno molti pezzi di ricambio tolti da RCZ incidentate. C'era anche il cofano infatti in vendita pochi giorni fa ma ho controllato e l' hanno già venduto.... peccato. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
paolo966
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 8101
Iscritto il: 29/08/2011, 20:19
Località: Cardano al Campo (VA)

Re: Distrazione Fatale: rottura faro e cofano.

Messaggio da paolo966 »

Dispiace dell'accaduto :?
Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637

Avatar utente
Fabiorcz
Peugeottista veterano
Messaggi: 243
Iscritto il: 09/04/2013, 9:14
Località: Lainate (MI)

Re: Distrazione Fatale: rottura faro e cofano.

Messaggio da Fabiorcz »

Ciao lastneverdie,
ma eri tu stamattina in tangenziale ovest direzione Milano che mi stava dietro (sei uscito a Baggio/Cusago)?
Può essere? I segni sull'RCZ erano identici.... :shock:
ImmagineImmagineImmagine
RCZ- R 1.6 16v THP 270 CV:
La mia RCZ-R, puoi vederla qui:
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&t=116572" onclick="window.open(this.href);return false;
La mia ex RCZ HDi, puoi vederla qui:[/b] http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=86856" onclick="window.open(this.href);return false;

rczvitesse
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/01/2012, 19:51
Località: CATANIA

Re: Distrazione Fatale: rottura faro e cofano.

Messaggio da rczvitesse »

ragazzi cerco di rimanere in tema, sapete se in concessionaria peugeot vendono il pennellino ritocchi del bianco madreperla :) ...visto qualche sassolino preso in autostrada sul cofano anteriore :(...

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Distrazione Fatale: rottura faro e cofano.

Messaggio da massi.drago »

Certo che lo vendono, non costa neanche tantissimo ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

rczvitesse
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/01/2012, 19:51
Località: CATANIA

Re: Distrazione Fatale: rottura faro e cofano.

Messaggio da rczvitesse »

grazie milla massi :)....lunedì mi reco in concessionaria allora :)

lastneverdie
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/04/2014, 23:33

Re: Distrazione Fatale: rottura faro e cofano.

Messaggio da lastneverdie »

Fabiorcz ha scritto:Ciao lastneverdie,
ma eri tu stamattina in tangenziale ovest direzione Milano che mi stava dietro (sei uscito a Baggio/Cusago)?
Può essere? I segni sull'RCZ erano identici.... :shock:
@massi. grazie per aver spostato e rinominato il topic! controllo su ebay inglese visto che ho l'auto in garage che sono fuori lavoro per un paio di sett.

@anty ed infatti la casco è il mio prossimo passo....

@ Fabiorcz, no impossibile, qualcuno sfortunato come me!!! ahahhaha

l'idea dei fari neri mi piace, sto pensando anche a qualche tocco originale. vi tengo aggiornati :)
Rcz 156thp bianco opale, 1.6 ,automatica , Cerchi in lega 18” Original Dark Grey, dicembre 2011, 45.000 km , consumo medio 8,2, Pack pelle Nappa Minstral, Pack Easy Motion,Pack Vision.

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”