PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ricaricare Gas Climatizzatore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Ricaricare Gas Climatizzatore

Messaggio da grifter »

Ieri ho fatto il primo lungo viaggio con temperature prossime ai 30°. Ho accese il climatizzatore. Lo stesso pare che non ce la faccia a rinfrescare l'abitacolo come dovrebbe. Le bocchette sputano fuori aria tiepida. La vettura ha 3 anni e mezzo. Il filtro antipolline è ancora in discrete condizioni. Credo sia necessario ricaricare il gas del circuito di climatizzazione.

Avete consigli? Bisogna andare da Peugeot o ci si può rivolgere al meccanico di fiducia? Esitono kit fai da te? L'attacco per eseguire l'operazione, dove si trova?
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Ricaricare Gas Climatizzatore

Messaggio da mirketto75 »

io l'anno scorso chiesi x un mio amico con la A3 al centro BOSCH nel paese dove lavoro...se non sbaglio con una 60 di euro facevano la ricarica.. 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Ricaricare Gas Climatizzatore

Messaggio da massi.drago »

Strano Mirko che hai dovuto chiedere per una A3...io l' A3 l'ho tenuta 12 anni e non ho mai dovuto fare la ricarica :mrgreen:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Ricaricare Gas Climatizzatore

Messaggio da grifter »

Va molto a sedere. Corsa e Classe A mai. 147, 2 volte in 4 anni.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Ricaricare Gas Climatizzatore

Messaggio da mirketto75 »

massi.drago ha scritto:Strano Mirko che hai dovuto chiedere per una A3...io l' A3 l'ho tenuta 12 anni e non ho mai dovuto fare la ricarica :mrgreen:
spiego subito....il mio collega pensava fosse...invece gli era partito il compressore del condizionatore :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
Robyring
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 12/09/2013, 11:30
Località: Provincia di Monza

Re: Ricaricare Gas Climatizzatore

Messaggio da Robyring »

Sulla mia BMW 11 anni senza ricaricare poi è saltato il compressore e costava + del valore dell'auto :mad:
RCZ 2.0 HDi 163cv Black Yearling [049/100]
Pelle, WIP Com 3D, luci diurne-abitacolo-sottoporta-targa a Led, cerchi 19, Archi “Chrome spécifique”
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=87977" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Ricaricare Gas Climatizzatore

Messaggio da grifter »

Aspettate che mi tocco i maroni. Lunedì la porto a Bosch Car Service più vicino e vi faccio sapere.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Calò75
Peugeottista veterano
Messaggi: 427
Iscritto il: 05/11/2013, 18:58

Re: Ricaricare Gas Climatizzatore

Messaggio da Calò75 »

piu' che ricarica sarebbe piu' esatto definire l'operazione come "manutenzione dell'impianto clima",
si, perche' la cosa piu' importante non e' metterci il gas dentro(alcuni sistemi riescono a raffreddare anche con appena 150g di gas dentro),ma bensi' togliere l'umidita' che si forma nel circuito(vuoto),perche' il criogeno assorbe umidita', ed e' quella che fa danni.......corrode le parti di alluminio(tubazioni/condensatore/evaporatore)creando delle microperdite a volte introvabili........
questo spiega il perche' facendo manutenzione dopo molti anni, l'impianto non restera' piu' ad eguale tenuta ottimale.......
quando il circuito e' scarso di gas il lubrificante non circola (perche' e' il gas a trasportare il lubrificante) e da li si genera la rottura del compressore.........con tutti i costi accessori.
di buona regola la manutenzione al clima andrebbe fatto ogni 2/3 anni.......... non quando esce aria tiepida :razz:

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Ricaricare Gas Climatizzatore

Messaggio da grifter »

Non metto in dubbio quello che scrivi. Probabilmente hai ragione. Mi domando perché non inseriscano quell'operazione nel tagliando allora?
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Ricaricare Gas Climatizzatore

Messaggio da Anty »

In porsche mi hanno ricaricato il climatizzatore al tagliando, non ricordo la spesa ma non era alta.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Ricaricare Gas Climatizzatore

Messaggio da grifter »

E' in assistenza Peugeot. Stamane l'ho portata da BCS e me l'hanno ricaricata. La situazione non è cambiata. Non hanno voluto nemmeno essere pagati. Attendo telefonata per esito.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Ricaricare Gas Climatizzatore

Messaggio da mirketto75 »

grifter ha scritto:E' in assistenza Peugeot. Stamane l'ho portata da BCS e me l'hanno ricaricata. La situazione non è cambiata. Non hanno voluto nemmeno essere pagati. Attendo telefonata per esito.
Aia....(non il pollo e'?) :scratch:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: Ricaricare Gas Climatizzatore

Messaggio da OdinEidolon »

Ma il clima attacca o no? Si dovrebbe sentire, magari facendosi dare una mano da un aiutante, se all'attivazione del clima corrisponde poco dopo un "tlac" dalla zona del compressore. È la frizione magnetica che attacca.

PS: filtro antipolline con 3.5 anni => sarebbe pure meglio cambiarlo, imho.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Ricaricare Gas Climatizzatore

Messaggio da grifter »

OdinEidolon ha scritto:PS: filtro antipolline con 3.5 anni => sarebbe pure meglio cambiarlo, imho.
Quello in fase di tagliando lo cambiano. Ha 1 anno e mezzo.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: Ricaricare Gas Climatizzatore

Messaggio da OdinEidolon »

grifter ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:PS: filtro antipolline con 3.5 anni => sarebbe pure meglio cambiarlo, imho.
Quello in fase di tagliando lo cambiano. Ha 1 anno e mezzo.
Ah, ok, avevo interpretato male allora.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”