PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ricaricare Gas Climatizzatore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Ricaricare Gas Climatizzatore

Messaggio da grifter »

Dovrebbe essere il termostato che rileva male la temperatura, allora non fa partire il climatizzatore. Mi cambiano anche l'antigelo, perché ha ormai 3 anni e mezzo. Con la manodopera dovrebbe essere sui 280. Sarò più preciso domani quando l'andrò a ritirare.

C'è da dire che con l'assistenza ufficiale, i meccanici, attaccandola al computer, riescono a identificare subito il problema.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Ricaricare Gas Climatizzatore

Messaggio da mirketto75 »

grifter ha scritto:Dovrebbe essere il termostato che rileva male la temperatura, allora non fa partire il climatizzatore. Mi cambiano anche l'antigelo, perché ha ormai 3 anni e mezzo. Con la manodopera dovrebbe essere sui 280. Sarò più preciso domani quando l'andrò a ritirare.

C'è da dire che con l'assistenza ufficiale, i meccanici, attaccandola al computer, riescono a identificare subito il problema.
e' si.....ma che prezzi.... 8) 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Ricaricare Gas Climatizzatore

Messaggio da grifter »

Sarà che mi son presentato lì con la camicia di seta. Ero stato a una festa e dovevo indossarla almeno un'altra volta prima di farla lavare: ecco il pollo da spennare. La prossima volta li vado a trovare con la maglietta di Decathlon.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Calò75
Peugeottista veterano
Messaggi: 427
Iscritto il: 05/11/2013, 18:58

Re: Ricaricare Gas Climatizzatore

Messaggio da Calò75 »

grifter ha scritto:Non metto in dubbio quello che scrivi. Probabilmente hai ragione. Mi domando perché non inseriscano quell'operazione nel tagliando allora?
perche' la maggior parte degli automobilisti stanno a lemosinare sul giusto costo di un tagliando,o peggio su un litro di lubrificante :? , che dovrebbe stare come normale manutenzione, se ci aggiungi 60+ di manutenzione al clima...........scoppierebbe la 3a guerra mondiale :cry: :cry:
mirketto75 ha scritto:
grifter ha scritto:Dovrebbe essere il termostato che rileva male la temperatura, allora non fa partire il climatizzatore. Mi cambiano anche l'antigelo, perché ha ormai 3 anni e mezzo. Con la manodopera dovrebbe essere sui 280. Sarò più preciso domani quando l'andrò a ritirare.

C'è da dire che con l'assistenza ufficiale, i meccanici, attaccandola al computer, riescono a identificare subito il problema.
e' si.....ma che prezzi.... 8) 8)

prima di esprimere giudizio sui prezzi sarebbe opportuno verificare il costo dei ricambi..... :-$
se serve sostituire termostato pilotato, gia' solo quello sta a +/- 140€ (se non erro) sommato a manod'opera/diagnosi elettronica/liquido circuito refrigerante e qualche altra cosa, forse ci stiamo molto vicini :-w) :-w)

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Ricaricare Gas Climatizzatore

Messaggio da mirketto75 »

Calò75 ha scritto:
grifter ha scritto:Non metto in dubbio quello che scrivi. Probabilmente hai ragione. Mi domando perché non inseriscano quell'operazione nel tagliando allora?
perche' la maggior parte degli automobilisti stanno a lemosinare sul giusto costo di un tagliando,o peggio su un litro di lubrificante :? , che dovrebbe stare come normale manutenzione, se ci aggiungi 60+ di manutenzione al clima...........scoppierebbe la 3a guerra mondiale :cry: :cry:
mirketto75 ha scritto:
grifter ha scritto:Dovrebbe essere il termostato che rileva male la temperatura, allora non fa partire il climatizzatore. Mi cambiano anche l'antigelo, perché ha ormai 3 anni e mezzo. Con la manodopera dovrebbe essere sui 280. Sarò più preciso domani quando l'andrò a ritirare.

C'è da dire che con l'assistenza ufficiale, i meccanici, attaccandola al computer, riescono a identificare subito il problema.
e' si.....ma che prezzi.... 8) 8)

prima di esprimere giudizio sui prezzi sarebbe opportuno verificare il costo dei ricambi..... :-$
se serve sostituire termostato pilotato, gia' solo quello sta a +/- 140€ (se non erro) sommato a manod'opera/diagnosi elettronica/liquido circuito refrigerante e qualche altra cosa, forse ci stiamo molto vicini :-w) :-w)
va be'...se tu hai tanti soldi da buttare meglio x te....non e' questione di "lemosinare"....a parte che si stava parlando in generale sul prezzo/i...sicuramente non andiamo sotto i ponti...ma se un tagliando da una parte costa 200 e dall'altra parte stessa cosa costa 160 euro,io vado dove secondo te?bisogna guardare quanto si spende....io "lemosinero'" anche ,ma tu(non te calo'75) che sei caro mi vuoi fregare e questo penso non piaccia a nessuno.... 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Ricaricare Gas Climatizzatore

Messaggio da Lolli »

mirko, 160 e 200 non vuol dire essere onesti o rubare, ci sono delle logiche dietro, purtroppo in questo paese vale ormai solo la regola "devo spendere poco", e tutte le motivazioni a monte vengono bypassate in maniera semplicistica. A farne le spese sono coloro che una volta erano "professionisti", oggi sono solo "professionisti cari", ma non per questo ti stanno fregando. Ne faccio purtroppo le spese anch'io, nel mio piccolo

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Ricaricare Gas Climatizzatore

Messaggio da mirketto75 »

Lolli ha scritto:mirko, 160 e 200 non vuol dire essere onesti o rubare, ci sono delle logiche dietro, purtroppo in questo paese vale ormai solo la regola "devo spendere poco", e tutte le motivazioni a monte vengono bypassate in maniera semplicistica. A farne le spese sono coloro che una volta erano "professionisti", oggi sono solo "professionisti cari", ma non per questo ti stanno fregando. Ne faccio purtroppo le spese anch'io, nel mio piccolo
va be' ....sono punti di vista...io non sono assolutamente d'accordo col tuo pensiero....le logiche dietro ci possono essere su certi tipi di lavori dove e' meglio assolutamente(secondo me) fidarsi di gente che ne sa' e non si bada a spese(nel limite del possibile)....potrei fare una lista di preventivi fatti x qualsiasi cosa...dove palesemente si capiva che,o non sai che prezzo dire e allora spari un prezzo,oppure la stai tentando con me...la gente e' diventata molto piu' scaltra,una volta quello che diceva un "professionista" andava sempre bene...ma di una cosa sono sicuro...la gente volenterosa e sincera ,lavora sempre in qualche maniera(almeno ,dalle mie parti)chi fa' il furbo o chiude o sparisce,dopo averti fregato....fine OT... 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: Ricaricare Gas Climatizzatore

Messaggio da GENFRIXX »

grifter ha scritto:Sarà che mi son presentato lì con la camicia di seta. Ero stato a una festa e dovevo indossarla almeno un'altra volta prima di farla lavare: ecco il pollo da spennare. La prossima volta li vado a trovare con la maglietta di Decathlon.
Sebbene il tuo tono sembri scherzoso (potrebbe anche essere solo sano realismo), sono convinto che alcuni commercianti basino anche sulla percezione del cliente, l'eventuale sconto da applicare.
Ritornando al problema tecnico, sembrava strano potesse trattarsi di un problema di ricarica; il circuito a.c. è "chiuso", quindi a parte un malaugurato caso di buco nel circuito, penso sia normale come dicevano altri amici, che passino anche oltre 10 anni senza che sia bisogno di ricaricare.

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: Ricaricare Gas Climatizzatore

Messaggio da GENFRIXX »

mirketto75 ha scritto:
Lolli ha scritto:mirko, 160 e 200 non vuol dire essere onesti o rubare, ci sono delle logiche dietro, purtroppo in questo paese vale ormai solo la regola "devo spendere poco", e tutte le motivazioni a monte vengono bypassate in maniera semplicistica. A farne le spese sono coloro che una volta erano "professionisti", oggi sono solo "professionisti cari", ma non per questo ti stanno fregando. Ne faccio purtroppo le spese anch'io, nel mio piccolo
va be' ....sono punti di vista...io non sono assolutamente d'accordo col tuo pensiero....le logiche dietro ci possono essere su certi tipi di lavori dove e' meglio assolutamente(secondo me) fidarsi di gente che ne sa' e non si bada a spese(nel limite del possibile)....potrei fare una lista di preventivi fatti x qualsiasi cosa...dove palesemente si capiva che,o non sai che prezzo dire e allora spari un prezzo,oppure la stai tentando con me...la gente e' diventata molto piu' scaltra,una volta quello che diceva un "professionista" andava sempre bene...ma di una cosa sono sicuro...la gente volenterosa e sincera ,lavora sempre in qualche maniera(almeno ,dalle mie parti)chi fa' il furbo o chiude o sparisce,dopo averti fregato....fine OT... 8)
Penso possiate aver ragione entrambi, ci sono artigiani che costano meno, xchè meno professionali e che utilizzano componenti scarsi e quindi che costano meno, e qui sono per il Lolli, ma penso che Mirko sia nel giusto, quando dice che avendone la possibilità, la regola è chiedere preventivi, ed i componenti che si utilizzeranno per il lavoro, poi se su due operatori io non conosco nessuno dei due, a quel punto vado sulla professionalità che di questi percepisco parlandoci e nel caso fossero ancora una volta pari, allora io vado dove spendo meno.
Sembra una lungaggine, ma credetemi, muovendomi sempre secondo queste regole, ormai sono esperto e mi basta poco per decidere a che affidare un lavoro (non solo in campo automobilistico) ed ad oggi, ho pochi rimpianti e un bel pò di soldini risparmiati. :mrgreen:

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Ricaricare Gas Climatizzatore

Messaggio da Anty »

Io sono mafioso :mrgreen:
vado ad amicizie e favori.. Lo sai Mirko? Cerchi rifatti gratis ecc.. Insomma io cerco sempre di trovare un accordo, voglio il massimo ma poi ti faccio avere il massimo. Es il mio carrozziere molto bravo mi ha fatto spendere poco e anche per un graffio sono da lui.. Io gli ho portato altre 3 persone.. Ora i favori di scambiano.
per il gommista ancora meglio.. Ora sono al meccanico e forse ho trovato la persona giusta. Sono vecchio stampo forse.
lo stesso faccio per idraulico, antennista e tutto il resto..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Ricaricare Gas Climatizzatore

Messaggio da Lolli »

Io mi muovo come voi non essendo uno sprovveduto, ma spesso costare poco significa non pagare le tasse e il discorso e' inevitabilmente più ampio. Così come se peugeot milano, che è' un carrozzone in costante rosso finanziario, e' ovvio che costi più dell'assistenza di un conce fuori milano, a parità di servizi. Quando parlo di logiche parlo anche di questi aspetti

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Ricaricare Gas Climatizzatore

Messaggio da grifter »

L'assistenza di Piacenza (Ponginibbi) che è storicamente PSA, quindi Peugeot e Citroen, pare che lavori così bene che da qualche mese di occupa anche di Subaru, Volvo e Hyundai. Purtroppo l'essersi impegnati anche con quei marchi ha portato un sovraccarico sulla struttura. Prima ti recavi in assistenza e riuscivi a sbrigarti in poco tempo. Adesso c'è sistematicamente la fila, anche a causa di vetture che non hanno nemmeno venduto loro.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Ricaricare Gas Climatizzatore

Messaggio da grifter »

Vi metto i dati della fattura:

Scatola d'uscita 73,70
Antigelo (3 pezzi) 15,63
Smaltimento 2,68
Mano d'opera per lettura ricerca guasti e sostituzione scatola termostatica (3,1 ore) 130,20
Materiale di consumo 3,1

Iva 49,75

Tot 275,87

Anche stavolta gran parte del costo dell'intervento è dato dalla mano d'opera. Circa i 2/3. Secondo me i tempi li calcolano sul valore del pezzo da sostituire.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Ricaricare Gas Climatizzatore

Messaggio da massi.drago »

Con gli ultimi 2 interventi che hai fatto hai già abbondantemente superato il prezzo che avresti dovuto sborsare per l' estensione di garanzia..... a saperlo prima. Io comunque sono contento di non averla ancora dovuta sfruttare. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Ricaricare Gas Climatizzatore

Messaggio da grifter »

Dipende dal livello di garanzia che sottoscrivi. Questi interventi sarebbero stati coperti dal livello di copertura massimo che mi pare costasse 1200 euro. Con le altre garanzie ti trovavi a pagare comunque.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”