PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Strano rumore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Coupè Nera
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/06/2014, 15:50
Località: Siracusa

Strano rumore

Messaggio da Coupè Nera »

Ciao ragazzi qualche settimana fa ho avvertito uno strano rumore che proveniva dal motore, ho aperto il cofano e nella parte alta sx dove si trova la distribuione avvertivo questo tac tac tac tac....sono corso in peugeot ad informarmi ed il meccanico mi ha riferito che non sapeva da dove venisse e se fosse normale. Notando un'altra Rcz in officina ho chiesto se fosse diesel come la mia ( 2.0 Hdi 163 cv ) e se potevamo controllare.....acceso il motore faceva il rumore x 3 volte rispetto alla mia (aveva anche 40000 km in più)....siamo rimasti che avrebbe sentito altri motori Rcz per poi farmi sapere.
Qualcuno avverte lo stesso rumore?Sa se è normale o necessita di intervento?
Grazie

Avatar utente
Fabiorcz
Peugeottista veterano
Messaggi: 243
Iscritto il: 09/04/2013, 9:14
Località: Lainate (MI)

Re: Strano rumore

Messaggio da Fabiorcz »

Ciao,
sulla mia, dopo 22.000 km nessun rumore....
ImmagineImmagineImmagine
RCZ- R 1.6 16v THP 270 CV:
La mia RCZ-R, puoi vederla qui:
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&t=116572" onclick="window.open(this.href);return false;
La mia ex RCZ HDi, puoi vederla qui:[/b] http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=86856" onclick="window.open(this.href);return false;

rczvitesse
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/01/2012, 19:51
Località: CATANIA

Re: Strano rumore

Messaggio da rczvitesse »

stessa cosa mia rcz hdi 2011 con 20.000 km all'attivo nessun rumore dal vano motore :scratch:

Avatar utente
Coupè Nera
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/06/2014, 15:50
Località: Siracusa

Re: Strano rumore

Messaggio da Coupè Nera »

....ritornerò in Peugeot per farmi dare una spiegazione....nel frattempo vedrò di incontrare qualcuno con un' Rcz hdi per confrontare il rumore del motore. ...

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Strano rumore

Messaggio da massi.drago »

Ma intendi rumore a motore acceso, a motore appena spento o a motore appena acceso? Più dettagli inserisci più sarà facile darti una risposta così è un pò troppo generico. La mia a motore acceso non fa nessun rumore, ma quando si spegne fa un rumore tipo glock glock glock (a volte) lo ha sempre fatto ho sentito altre RCZ che lo fanno non so però esattamente cosa lo produce e perchè lo produca ma so che è un rumore normale che fa parte del funzionamento di non so bene cosa. Se hai un diverso rumore da questo non penso sia regolare falla vedere e facci sapere. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

rczvitesse
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/01/2012, 19:51
Località: CATANIA

Re: Strano rumore

Messaggio da rczvitesse »

si quei 3 colpi di glok di cui parla massi, lo fà anche la mia ....credo sia una cosa normale :)

cell250287
Peugeottista appassionato
Messaggi: 184
Iscritto il: 17/12/2013, 22:02
Località: Padova

Re: Strano rumore

Messaggio da cell250287 »

Si dovrebbe essere qualcosa riguardo lo scarico o robe di antinquinamento

Avatar utente
Coupè Nera
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/06/2014, 15:50
Località: Siracusa

Re: Strano rumore

Messaggio da Coupè Nera »

...il glock lo fa anche la mia ed è normale, dovrebbe essere una valvola che permette alla pressione del motore di azzerarsi. Il rumore di cui parlo lo si avverte a motore acceso a minimo in quanto appena acceleri non lo avverti più (anche se persiste) perchè coperto dal rumore del motore in fase di accelerazione....

dragoalato1988
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/07/2014, 20:25

Re: Strano rumore

Messaggio da dragoalato1988 »

Salve, anche io rilevo un rumore nel motore, quando è ferma e accesa. ma lo rilevo nella parte destra del motore.
secondo l'officina peugeot, dovrebbe essere dovuto alla trazione della pompa gasolio. per saperlo la dovrebbero smontare. e vedere. qualcuno sa qualcosa?

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”