PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

specchietti e alettone rumorosi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: specchietti e alettone rumorosi

Messaggio da massi.drago »

Si lo fa anche la mia. Sono le guarnizioni un pò secche. Appena ho tempo e voglia proverò con del borotalco unica soluzione che conosco per diminuire l' attrito tra vetro e guarnizione. Se altri hanno idee e conoscenze diverse lo facciano sapere :)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

mostro163
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/01/2012, 16:27

Re: specchietti e alettone rumorosi

Messaggio da mostro163 »

pok grazie...proverò pure io.. :)

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: specchietti e alettone rumorosi

Messaggio da massi.drago »

Per i finestrini penso proverò questa soluzione che ho trovato casualmente girando in internet:
http://www.svitol.it/utilizzi/autoripar ... trini-auto" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: specchietti e alettone rumorosi

Messaggio da massi.drago »

massi.drago ha scritto:Per i finestrini penso proverò questa soluzione che ho trovato casualmente girando in internet:
http://www.svitol.it/utilizzi/autoripar ... trini-auto" onclick="window.open(this.href);return false;
In attesa di comprare questo prodotto mi sono detto perchè non provare col borotalco come avevo detto? Ce lo avevo in casa bastava trovare 5 minuti per fare il lavoro. Da un' analisi più approfondita mi sono accorto che, perlomeno nella mia, il punto più critico e dove si crea maggior attrito è lo spigolo vicino alla fine dello sportello tanto che pulendo con un panno umido prima di dare il borotalco ho notato dei piccolissimi triciolini di gomma della guarnizione:
IMG_20141223_110945.jpg
Ho tirato giù tutto il finestrino e messo una piccola quantità di borotalco col dito strusciando bene sia nella fessura sia nella guarnizione del montante sullo sportello. Adesso è tornato il silenzio assoluto :D :D l' attrito si sente proprio che è notevolmente diminuito :applause: la pecca è che la guarnizione diventa biancastra, ma niente di che..... al prossimo giro provo con l' olio al silicone del link sopra. ;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

mostro163
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/01/2012, 16:27

Re: specchietti e alettone rumorosi

Messaggio da mostro163 »

dopo queste feste proverò con lo svitol...grazie...

ranillo
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/02/2015, 18:56
Località: Roma

Re: specchietti e alettone rumorosi

Messaggio da ranillo »

massi.drago ha scritto:Per i finestrini penso proverò questa soluzione che ho trovato casualmente girando in internet:
http://www.svitol.it/utilizzi/autoripar ... trini-auto" onclick="window.open(this.href);return false;
Provato e sembra che funziona bene. Nessun rumore.

zodtesta75
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 03/04/2014, 18:57
Località: Mijas, Andalusia, Spagna

Re: specchietti e alettone rumorosi

Messaggio da zodtesta75 »

Attenzione se il finestrino si blocca e non va fondo è perché il grasso interni porta è indurito, a me è capitato così è ci son voluti due ore...
Rcz thp 200, cerchi lega 18", griglia paraurti anteriore nero brillante, retrovisori esterni nero perla, tetto rivestito carbonio nero satinato, vernice madreperla, wip com 3d, pack easy emotion, interni pelle nappa integrale

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: specchietti e alettone rumorosi

Messaggio da massi.drago »

ranillo ha scritto:
massi.drago ha scritto:Per i finestrini penso proverò questa soluzione che ho trovato casualmente girando in internet:
http://www.svitol.it/utilizzi/autoripar ... trini-auto" onclick="window.open(this.href);return false;
Provato e sembra che funziona bene. Nessun rumore.
Il metodo del borotalco benchè efficace, non mi aveva soddisfatto molto per via dell' antiestetico colore biancastro che avevano preso le guarnizioni. Quindi ho provato anche io con lo Svitol Silikon..... miracoloso!!! Non solo ringiovanisce le guarnizioni ed elimina l' attrito, ma se dato come descritto nel sito della svitol si asciuga rapidissimamente e non unge minimamente i vetri, cosa che inizialmente temevo molto. :applause: :applause: :applause: :applause:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”