PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

specchietti e alettone rumorosi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Arrow81
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/04/2014, 11:49

specchietti e alettone rumorosi

Messaggio da Arrow81 »

ciao a tutti..
è da un pò che sulla mia rcz l'alettone e lo specchietto di destra fanno rumore aprendosi e chiudendosi...credo che sia dovuto a dell'acqua entrata magari lavando la macchina..C'è qualcuno ke ha lo stesso problema?

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: specchietti e alettone rumorosi

Messaggio da massi.drago »

Praticamente tutti abbiamo avuto questo problema. Basta lubrificare e sparisce. Sono i meccanismi che con la pioggia ed i lavaggi si seccano niente di più. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Arrow81
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/04/2014, 11:49

Re: specchietti e alettone rumorosi

Messaggio da Arrow81 »

ah ok..può andare bene il grasso spray?

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: specchietti e alettone rumorosi

Messaggio da massi.drago »

Per l' alettone si, lubrifica bene sia i pistoncini (quelli in acciaio lucido) che la slitta scalinata in plastica nonchè tutti gli snodi. Se lo fai bene io l' ho fatto 3 anni fa e il rumore non è ancora ricomparso. Gli specchiettti è più complicato perchè il meccanismo non è a vista come l' alettone, quindi usa la cannuccia del grasso spray, sposta il vetro tutto verso il basso/interno e cerca di prendere il foro dove è alloggiato il motorino che a quel punto dovresti vedere bene.... per far meglio in alternativa togli il vetro, ma con cautela c'è il rischio di romperlo. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Fabiorcz
Peugeottista veterano
Messaggi: 243
Iscritto il: 09/04/2013, 9:14
Località: Lainate (MI)

Re: specchietti e alettone rumorosi

Messaggio da Fabiorcz »

Per fortuna io non ho avuto fin ora questo problema, ma dovesse capitare va bene un prodotto tipo Svitol?
ImmagineImmagineImmagine
RCZ- R 1.6 16v THP 270 CV:
La mia RCZ-R, puoi vederla qui:
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&t=116572" onclick="window.open(this.href);return false;
La mia ex RCZ HDi, puoi vederla qui:[/b] http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=86856" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: specchietti e alettone rumorosi

Messaggio da massi.drago »

No lo svitol è troppo fluido e tende ad asciugarsi molto velocemente in pochi giorni avresti di nuovo il problema: o olio o grasso.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Fabiorcz
Peugeottista veterano
Messaggi: 243
Iscritto il: 09/04/2013, 9:14
Località: Lainate (MI)

Re: specchietti e alettone rumorosi

Messaggio da Fabiorcz »

ok, grazie Massi!
ImmagineImmagineImmagine
RCZ- R 1.6 16v THP 270 CV:
La mia RCZ-R, puoi vederla qui:
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&t=116572" onclick="window.open(this.href);return false;
La mia ex RCZ HDi, puoi vederla qui:[/b] http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=86856" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: specchietti e alettone rumorosi

Messaggio da Anty »

Con il caldo ricordo che lo spoiler faceva un rumoraccio all apertura. All arrivo dell aria piu fresca tutto é sparito.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: specchietti e alettone rumorosi

Messaggio da massi.drago »

Anty ha scritto:Con il caldo ricordo che lo spoiler faceva un rumoraccio all apertura. All arrivo dell aria piu fresca tutto é sparito.
Lubrificandolo non avresti avuto il bisogno di aspettare il ritorno dell' aria fresca per faro smettere. :lol: :lol:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

nik rcz
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 04/10/2014, 14:36

Re: specchietti e alettone rumorosi

Messaggio da nik rcz »

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum :) Sono entrato in questa sezione perchè spero che qualcuno di voi riesca a sciogliermi un dubbio amletico che ho sullo spoiler posteriore della mia rcz ... :scratch: Mi spiego : stamattina in garage ho posizionato lo spoiler sul primo step di apertura e ho notato che in questa posizione l'alettone ha molto gioco se viene mosso con le mani, cosa che, non avviene se lo si posiziona nell'apertura massima. Qualcuno sa dirmi se è normale o è un difetto che ha solo la mia macchina? Ringrazio in anticipo tutti.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: specchietti e alettone rumorosi

Messaggio da massi.drago »

Tutto nella norma, infatti la prima posizione è solo per il funzionamento automatico. Con il pulsante, che sarebbe per aprirlo tutto, la si riesce ad ottenere rilasciandolo prima mentre si chiude ma è quasi impossibile ottenere il punto eesatto della prima posizione ed è per quello che c'è gioco..... non sei realmente nel punto dove la prima posizione viene bloccata ma ci sei solo vicino
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Pablix
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/04/2014, 0:07

Re: specchietti e alettone rumorosi

Messaggio da Pablix »

visto che siamo in argomento, qualcuno di voi sa come disattivare la chiusura automatica dei retrovisori quando si chiude l'auto?

Avatar utente
Diomede
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 10/01/2013, 12:25
Località: Siracusa

Re: specchietti e alettone rumorosi

Messaggio da Diomede »

Non e' possibile farlo. Occorre farla disattivare in officina Peugeot tramite software.
Immagine
RCZ HDi - Bianco opale - Wip Com 3D - Cerchi Sortilege Mat Black Onyx 19"

nik rcz
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 04/10/2014, 14:36

Re: specchietti e alettone rumorosi

Messaggio da nik rcz »

massi.drago ha scritto:Tutto nella norma, infatti la prima posizione è solo per il funzionamento automatico. Con il pulsante, che sarebbe per aprirlo tutto, la si riesce ad ottenere rilasciandolo prima mentre si chiude ma è quasi impossibile ottenere il punto eesatto della prima posizione ed è per quello che c'è gioco..... non sei realmente nel punto dove la prima posizione viene bloccata ma ci sei solo vicino



Ti ringrazio Massi.Drago della tua risposta :thumbright: adesso sono più tranquillo. Spero di esserti d'aiuto in futuro, magari per qualche dubbio.Ringrazio anche questo sito che ci ha riunito per aiutarci a vicenda :applause:

mostro163
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/01/2012, 16:27

Re: specchietti e alettone rumorosi

Messaggio da mostro163 »

ciao Massi, io ho un problema con la chiusura dello sportello lato guida, ti spiego meglio.. quando chiudo e apro lo sportello il vetroi fa un rumore con la guarnizione e anche quando abbasso poco il vetro. Sai come posso risolverlo?

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”