PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema chiavetta USB Wip Sound

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
zrc
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 29/05/2013, 14:05

Problema chiavetta USB Wip Sound

Messaggio da zrc »

Ultimamente mi si è ripetuto più volte un problema con l’autoradio Wip Sound con Pack Hi-Fi JBL. Ho tolto la chiavetta USB da 4gb. alla sera. Reinserita la mattina seguente, premendo il tasto di selezione “Source” non succedeva assolutamente nulla e l’apparecchio rimaneva sempre settato su “Radio” anziché propormi le scelte AUX oppure USB. Tolta e rimessa la chiavetta, provato con altre due, spenta e riaccesa sia la radio che tolta la chiave dal cruscotto: nulla. Dopo un’ora di viaggio con la radio spenta (avevo ormai desistito), mi fermo a prendere un caffè. Riparto, riprovo ed il selettore “Source” riprende a funzionare, ma selezionando USB mi fa vedere la clessidra e mi dice di attendere. Dopo un’ora c’è ancora la clessidra che “gira”. La mattina seguente tutto funziona regolarmente.
Penso di escludere un problema alla chiavetta USB, visto che ho provato anche con altre due da 8 gb. ma il risultato era lo stesso (pulsante Source che non funzionava). Potrebbe essere un problema all’autoradio, in quanto almeno avrebbe dovuto darmi la scelta su AUX, oppure un problema di contatto autoradio- presa Jack – USB nel vano portaoggetti, che non veniva sentita dall’apparecchio e quindi lo stesso non dava la possibilità di scelta?
Come detto non è la prima volta che mi capita questo problema.
Siccome la macchina ha un anno di vita, che voi sappiate, l’autoradio rientra eventualmente nella garanzia?
Immagine
RCZ THP 156cv., bianca, pelle nappa Frisson, cerchi Solstice Matt Black Onyx 19", cerchi invernali Mak Rapide Ice Black 18", griglia paraurti nera lucida, Pack Easy Motion, Pack Hi-Fi JBL, Pack Vision, allarme volumetrico, .

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Problema chiavetta USB Wip Sound

Messaggio da grifter »

La stessa cosa è successa anche a me una volta, quando sostituii una lampadina a LED facendo contatto tra i poli. Credo sia una forma di autodifesa che il sistema elettrico ha. Spenta la vettura per più di un ora, tutto tornò regolare da solo.

Si, anche la radio è coperta da garanzia.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

Re: Problema chiavetta USB Wip Sound

Messaggio da aquila88 »

a me oggi invece è successo che il woofer di sx non si sentiva più...ho aperto la portiera, l'ho richiusa ed è ripartito :scratch:
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”