PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Schema impianto raffreddamento.
Schema impianto raffreddamento.
Qualcuno di voi ha il pdf che illustra la parte di raffreddamento motore del 200cv? Mi interessa radiatore, c.to di raffreddamento e quel maledetto bulbo di temperatura. Sono sempre più convinto che sia andato alle quaglie. Dubito sia difficile da sostituire, ma sapere dove cavolo è sarebbe utile.
Re: Schema impianto raffreddamento.
Dopo 1 settimana di ricerca ho trovato finalmente i manuali ufficiali (di tutte le peugeot e citroen) compresa la nostra rcz tanto amata.
Ho spulciato tutto o quasi ed ecco la conclusione.
Il sensore di temperatura si trova sulla destra del motore, tra la batteria e il motore sotto l'intrico di collettori e tubi.
Il problema è semplice quanto fastidioso. In realtà non esiste il sensore di ricambio ma tutta la scatola dell'acqua compresa di sonda. Da smontare è un po difficile, richiede manualità, ma le istruzioni sono ben chiare.
Il problema è... ne val la pena metterci mano?
Forse si, forse no. In ogni caso ecco il codici dei ricambi necessari.
Ora sta a vedere il costo dei pezzi e poi della manodopera ufficiali. Sono curioso di sapere il costo ufficiale dell'operazione e del ricambio per fare il paragone di quanto convenga.
Così ad occhio e croce c'è un oretta, forse 2 di lavoro (se lo si fa per la prima volta). In fondo si tratta di staccare 5 tubi di plastica, un paio di connettori elettrici, e ripristinare il liquido a lavoro finito.
1336 CC
01
SCATOLA USCITA ACQUA MOTORE
(AVEC SONDE TEMPERATURE INTEGRÉE)
05
1340 88
01
GUARNIZIONE SCATOLA ACQUA MOT.
06
1340 89
01
GUARNIZIONE
07
0132 56
RP 96 448 622 80
02
01
VITE A BASETTA
6X100-35
08
1338 G0
01
SPINOTTO FISS POMPA ACQUA
6X100-28-23-13
71
6936 A0
01
DADO BASAMENTO
6X100-6-10
Ho spulciato tutto o quasi ed ecco la conclusione.
Il sensore di temperatura si trova sulla destra del motore, tra la batteria e il motore sotto l'intrico di collettori e tubi.
Il problema è semplice quanto fastidioso. In realtà non esiste il sensore di ricambio ma tutta la scatola dell'acqua compresa di sonda. Da smontare è un po difficile, richiede manualità, ma le istruzioni sono ben chiare.
Il problema è... ne val la pena metterci mano?
Forse si, forse no. In ogni caso ecco il codici dei ricambi necessari.
Ora sta a vedere il costo dei pezzi e poi della manodopera ufficiali. Sono curioso di sapere il costo ufficiale dell'operazione e del ricambio per fare il paragone di quanto convenga.
Così ad occhio e croce c'è un oretta, forse 2 di lavoro (se lo si fa per la prima volta). In fondo si tratta di staccare 5 tubi di plastica, un paio di connettori elettrici, e ripristinare il liquido a lavoro finito.
1336 CC
01
SCATOLA USCITA ACQUA MOTORE
(AVEC SONDE TEMPERATURE INTEGRÉE)
05
1340 88
01
GUARNIZIONE SCATOLA ACQUA MOT.
06
1340 89
01
GUARNIZIONE
07
0132 56
RP 96 448 622 80
02
01
VITE A BASETTA
6X100-35
08
1338 G0
01
SPINOTTO FISS POMPA ACQUA
6X100-28-23-13
71
6936 A0
01
DADO BASAMENTO
6X100-6-10
Re: Schema impianto raffreddamento.
Oggi ci ho messo mano, o meglio non ce l'ho messa perchè non ci arrivo. Serve una pinza snodabile per arrivare in un punto ostico. Dovrò andare in peugeot...