PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione cavetto schermo a scomparsa

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
saviorcz
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/06/2014, 12:09

Sostituzione cavetto schermo a scomparsa

Messaggio da saviorcz »

Salve a tutti,
essendosi verificato un malfunzionamento al display del CDB della mia RCZ, dovrei sostituirne il cavetto che probabilmente si è usurato dalla continua apertura-chiusura.
Qualcuno sa dirmi come procedere?

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Sostituzione cavetto schermo a scomparsa

Messaggio da massi.drago »

Titolo corretto sia perchè in maiuscolo (non consentito) sia perchè tecnicamente il display del CDB è quello al centro degli strumenti, quindi tu stai parlando dello schermo a scomparsa ;-) Infine avevi postato il topic nella sezione generale del forum.... te l' ho riposizionato nella sezione " RCZ - Guasti, problemi e manutenzione". Di più non ne potevi combinare :lol: :lol:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Re: Sostituzione cavetto schermo a scomparsa

Messaggio da Sephir »

E' un bel bordello, sto guardando gli schemi, ma è un lavoro delicato di brutto. Il rischio di far danni è altissimo, senza contare che non ho ancora trovato a parte che ti interessa. Sembra che in realtà il ricambio completo sia tutto il monitor. Se trovo altro ti dico.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Sostituzione cavetto schermo a scomparsa

Messaggio da massi.drago »

Se non ricordo male l' unico che si è fatto aprire il wipcom 3d e lo schermo a scomparsa è stato Neky non ricordo per quale problema. Nonostante lo abbia fatto eseguire in officina Peugeot (tra l' altro in garanzia) gli lasciarono dei segni, dire che non ne fu per niente contento è un eufemismo. Farlo da soli senza una preparazione precisa penso sia difficilissimo e il rischio di fare altri danni più che probabile. :(
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Re: Sostituzione cavetto schermo a scomparsa

Messaggio da Sephir »

niente da fare, non riesco piu ad accedere agli schemi, maledizione. Ieri andava tutto, oggi si blocca tutto.
Cmq puoi trovare i service box sulla rete se vuoi provare a installarli tu e cercare quel che ti serve.
Il monitor è sicuramente un blocco unico, viene via da chiuso ed è fissato con qualche vite e un connettore.
Non è difficile ma il problema sarà smontarlo per sostituire il flex danneggiato (e dove lo trovi?).
Però buttarlo per buttarlo (perchè dubito moltissimo che ci sia il ricambio del cavetto, in peugeot cambieranno tutto e se già non fan danni è un miracolo), tanto vale provarci. ALmeno i graffi li fai TU e amen.
Se poi sei fortunato risolvi a spesa zero o quasi, di solito basta spiegazzare un pò il flex e trovare una posizione dove tutto funziona, lo nasti per irrigidirlo e fai la piega in un altro punto (io ho risolto un monitor motorizzato togliendo il flex e girandolo montandolo al contrario, ovvero il connettore del monitor al posto del autoradio e viceversa, la lunghezza era la stessa, connettori idem, ma così cambiava il punto della piega del cavo. Andato avanti fino alla morte dell'auto.)

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”