PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema Cruise Control

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Havananet
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 17/09/2013, 21:31

Problema Cruise Control

Messaggio da Havananet »

Buonasera,
appena dopo il tagliando dei 40.000 km, non funziona più il Cruise Control,
praticamente rimane su OFF e tentando di inserire la velocità
lampeggia ------- ma non si inserisce nulla e rimane bloccato su OFF.
Al tagliando mi hanno fatto anche la rigenerazione forzata del FAP
(vedi mio altro post) e mi sembra un aggiornamento della centralina
o comunque sia ci hanno "smanettato" per la rigenerazione.
Io me ne sono accorto dopo 3 giorni dal tagliando mentre andavo
al mare in autostrada che non funzionava più.
Ho pensato ad un qualche "impallamento" della centralina per quanto
riguarda i parametri relativi al Cruise, mi sembrava troppo una coincidenza
che abbia smesso di funzionare proprio in quella circostanza.
Al rientro dalle vacanze ritorno in concessionaria spiegando l'accaduto,
collegano l'auto al terminale, ma non c'è stato niente da fare.
Secondo loro, la la colpa è della "levetta" e relativi comandi che non
riescono più ad inserire il Cruise.
Preventivo 125 euro la levetta completa più 3 ore di manodopera
(xchè mi dicono che devono smontare il volante) totale 203 euro :shock:

A qualcuno è capitato qualcosa di simile?

Grazie

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Messaggio da bassplayer »

Non ammetteranno mai che hanno fatto un errore e purtroppo tu non puoi dimostrarlo. Anche a me anni fa è successa una cosa simile, ma non c'è stato nulla da fare

cell250287
Peugeottista appassionato
Messaggi: 184
Iscritto il: 17/12/2013, 22:02
Località: Padova

Re: Problema Cruise Control

Messaggio da cell250287 »

Sarà una casualità ma ad una mia amica proprio ieri problema simile alla 208 dopo che era stata in officina mi pare. Il Cruise non ho capito se gli andava una volta si ed una no notava però che gli stop dietro gli rimanevano sempre accesi quando provava ad accendere il Cruise nei momenti in cui il Cruise dava problemi

Avatar utente
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5223
Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
Località: (TR) - Terni

Messaggio da Jack Nicklaus »

Controllare l'interruttore posto sul pedale freno. Spesso fonte di problemi... Il manettino del Cruise si monta e smonta in 10 minuti, si rimuovono 5 viti sul coperchio sotto volante e poi di estrae il manettino

Inviato dal mio Ascend Y300 Wind
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Havananet
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 17/09/2013, 21:31

Re: Problema Cruise Control

Messaggio da Havananet »

Interruttore sul pedale freno???

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Problema Cruise Control

Messaggio da massi.drago »

Io escludo che sia la levetta. Se questa non funzionasse il cruise non riceverebbe l' impulso di inserirsi e le linee non lampeggerebbero ma rimarrebbero fisse. Escludo anche che dipenda dalla rigenerazione forzata e relativo aggiornamento, cose che ho fatto anche io senza problemi. Quando il cruise smette di funzionare così è uno dei parametri che ne dirigono il funzionamento che non va o non legge bene: controllare debimetro, interruttore del freno sensore di frizione premuta ecc ecc
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

superpat71
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 01/09/2011, 17:16

Re: Problema Cruise Control

Messaggio da superpat71 »

Buongiorno. Chiedevo a voi se qualcuno mi spiega velocemente come si attiva il cruise.....l altro giorno ero in autostrada e ho girato e premuto po di levette e bottoni senza risultato.....grazie

Avatar utente
MattPierg
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1006
Iscritto il: 04/08/2007, 14:33
Località: (FM) - Monte Giberto

Re: Problema Cruise Control

Messaggio da MattPierg »

Porta la rotella in posizione "CRUISE", ruotandola verso il basso. Raggiungi la velocità desiderata e aggiustala mediante i pulsanti che si trovano dietro al manettino del cruise control (una pressione breve aumenta/diminuisce di 1 km/h la velocità corrente, una pressione prolungata la corregge invece di 5 km/h). A questo punto, il regolatore sarà attivo. Per sospenderne il funzionamento (ritorno alla guida "normale"), basta spingere il tasto posto all'estremità del manettino (e premerlo di nuovo per riattivarlo, ovviamente). Per annullarlo, ruota la rotella, stavolta verso l'alto, in modo che torni in posizione "0".
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”