PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Maniglie portiere interne che scricchiolano

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ishkandhar
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/03/2014, 18:32

Maniglie portiere interne che scricchiolano

Messaggio da ishkandhar »

Ciao Ragazzi, domanda. Anche a voi scricchiolano le maniglie (non so come altro chiamarle) di plastica con finta cromatura per aprire le porte dall'interno? PErchè è abbastanza fastidioso su una macchina da 40 mila euro e per il resto di ottima fattura, avere questa sensazione di scricchiolio ogni volta che si apre la portiera da dentro. E questo sia dal lato guidatore che passeggero! Succede anche a voi?!?
Grazie
RCZ 2.0 Hdi Black Yearling,n.73/100...full optional

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Maniglie portiere interne che scricchiolano

Messaggio da massi.drago »

No, nessuno scricchiolio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Robyring
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 12/09/2013, 11:30
Località: Provincia di Monza

Re: Maniglie portiere interne che scricchiolano

Messaggio da Robyring »

Tirandole per chiudere le portiere a volte si, ma è poca roba.
Che sia un problema delle Black Yearling?
RCZ 2.0 HDi 163cv Black Yearling [049/100]
Pelle, WIP Com 3D, luci diurne-abitacolo-sottoporta-targa a Led, cerchi 19, Archi “Chrome spécifique”
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=87977" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 20/06/2011, 20:38

Re: Maniglie portiere interne che scricchiolano

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

le mie scricchiolano anche in marcia... cosi come lo schermo del wipnav 3D...26mila km...

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Maniglie portiere interne che scricchiolano

Messaggio da mirketto75 »

ma provare a smontarle no? :mrgreen:
smontatele...non e' difficile..ci sono 2 punti dove far forza...viene via la placca lucida e poi provate a vedere se proviene proprio da quello...io ero stra sicuro che fossero quelle a far rumore...e invece assolutamente no..non c'entravano niente....erano le cerniere della portiera....la portai in peugeot e con il loro spray magico(realizzato da peugeot e non vendibile)e tutto apposto..se calcolate che la mia con le molle e' rigida all'infinito e nessun sricchiolio--- :D :D
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

ishkandhar
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/03/2014, 18:32

Re: Maniglie portiere interne che scricchiolano

Messaggio da ishkandhar »

mirketto75 ha scritto:ma provare a smontarle no? :mrgreen:
smontatele...non e' difficile..ci sono 2 punti dove far forza...viene via la placca lucida e poi provate a vedere se proviene proprio da quello...io ero stra sicuro che fossero quelle a far rumore...e invece assolutamente no..non c'entravano niente....erano le cerniere della portiera....la portai in peugeot e con il loro spray magico(realizzato da peugeot e non vendibile)e tutto apposto..se calcolate che la mia con le molle e' rigida all'infinito e nessun sricchiolio--- :D :D
Si dovrei provare a smontarle, unica cosa non credo di poter risolvere granché. Sono sicuro che proviene da quello mirk x' è quando la impugno per aprire la pesante portiera che fa quel crepitio fastidioso, come se dovessero sbriciolarsi di colpo. Proverò a vede se nell'interno si può mettere qualcosa che impedisca l'attrito tra le parti, x' non è un bel sentire su un'auto di questo tipo... :cry:
RCZ 2.0 Hdi Black Yearling,n.73/100...full optional

Avatar utente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 20/06/2011, 20:38

Re: Maniglie portiere interne che scricchiolano

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

ishkandhar ha scritto:
mirketto75 ha scritto:ma provare a smontarle no? :mrgreen:
smontatele...non e' difficile..ci sono 2 punti dove far forza...viene via la placca lucida e poi provate a vedere se proviene proprio da quello...io ero stra sicuro che fossero quelle a far rumore...e invece assolutamente no..non c'entravano niente....erano le cerniere della portiera....la portai in peugeot e con il loro spray magico(realizzato da peugeot e non vendibile)e tutto apposto..se calcolate che la mia con le molle e' rigida all'infinito e nessun sricchiolio--- :D :D
Si dovrei provare a smontarle, unica cosa non credo di poter risolvere granché. Sono sicuro che proviene da quello mirk x' è quando la impugno per aprire la pesante portiera che fa quel crepitio fastidioso, come se dovessero sbriciolarsi di colpo. Proverò a vede se nell'interno si può mettere qualcosa che impedisca l'attrito tra le parti, x' non è un bel sentire su un'auto di questo tipo... :cry:
io nn credo che risolverai..prova...io nn ho risolto...

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

Re: Maniglie portiere interne che scricchiolano

Messaggio da aquila88 »

confermo che anche la mia lo fa, ed ho l'impressione che col tempo aumenta. un accorgimento che secondo me può aiutare a non farlo aumentare è quello di non tirare con vigore la maniglia in diagonale quando lo sportello è troppo aperto, bensi accompagnare il movimento dello sportello con il braccio. non so se sono stato chiaro :)
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”