PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

dischi ovalizzati

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ranillo
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/02/2015, 18:56
Località: Roma

Re: dischi ovalizzati

Messaggio da ranillo »

Arrivati oggi dischi e pasticche zimmermann. Il disco ha un trattamento superficiale anticorrosione di color grigio ardesia, esteticamente sembra uguale all'originale.
Prossima settimana dal meccanico, poi vi dirò le mie impressioni.

ranillo
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/02/2015, 18:56
Località: Roma

Re: dischi ovalizzati

Messaggio da ranillo »

Montati con sostituzione dell'olio freni a 90€ dal mio meccanico, più 150€ per dischi e pastiglie credo sia più che accettabile.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: dischi ovalizzati

Messaggio da massi.drago »

Buono :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

arj81
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/02/2012, 23:27

Re: dischi ovalizzati

Messaggio da arj81 »

Ciao io ho una RCZ 2.0 HDI ed ho lo stesso problema!
Settembre 2014 acquisto 4 sportcontact 5 235/45 r18 ed inizio ad avere vibrazioni da 110 e 135 Km/h.
Torno dal gommista incavolato nero finchè ottengo la sostituzione di tutti e 4 i pneumatici con 4 identici ma nuovi.
Il problema sembra risolto.
All'inversione dopo 10K Km, fatta dal concessionario in occasione del tagliando dei 60K Km il problema si ripresenta.
La giustificazione ufficiale datami è stata la "vela" fatta dai pneumatici appena invertiti e la garanzia che il problema sarebbe sparito dopo un migliaio di chilometri...
Di chilometri ne sono passati 8000, ho sostituito pastiglie e dischi dei freni ma nulla....
Questa sera vado a ritirale l'auto in concessionario dopo una bilanciatura stroboscopica che ha ridotto ma non escluso il problema.
A questo punto temo che ci siano parti meccaniche (semiassi) danneggiati oppure che dopo 10K Km le gomme siano da buttare cosa assai più probabile.
Una prova che puoi fare per capire se parliamo dello stesso problema è la seguente:
se ti porti a 120/130 e inizi a sterzare dx/sx velocemente senti il volante girare a scatti?

Grazie
Alberto

ranillo
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/02/2015, 18:56
Località: Roma

Re: dischi ovalizzati

Messaggio da ranillo »

Io ho risolto con la sostituzione dei dischi e delle pasticche, ma solo perché il furbone del gommista ha serrato i bulloni con la pistola. Credo nel tuo caso in qualche problema meccanico.

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”