Arrivati oggi dischi e pasticche zimmermann. Il disco ha un trattamento superficiale anticorrosione di color grigio ardesia, esteticamente sembra uguale all'originale.
Prossima settimana dal meccanico, poi vi dirò le mie impressioni.
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dischi ovalizzati
Re: dischi ovalizzati
Montati con sostituzione dell'olio freni a 90€ dal mio meccanico, più 150€ per dischi e pastiglie credo sia più che accettabile.
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 15501
- Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
- Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia
Re: dischi ovalizzati
Buono
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Re: dischi ovalizzati
Ciao io ho una RCZ 2.0 HDI ed ho lo stesso problema!
Settembre 2014 acquisto 4 sportcontact 5 235/45 r18 ed inizio ad avere vibrazioni da 110 e 135 Km/h.
Torno dal gommista incavolato nero finchè ottengo la sostituzione di tutti e 4 i pneumatici con 4 identici ma nuovi.
Il problema sembra risolto.
All'inversione dopo 10K Km, fatta dal concessionario in occasione del tagliando dei 60K Km il problema si ripresenta.
La giustificazione ufficiale datami è stata la "vela" fatta dai pneumatici appena invertiti e la garanzia che il problema sarebbe sparito dopo un migliaio di chilometri...
Di chilometri ne sono passati 8000, ho sostituito pastiglie e dischi dei freni ma nulla....
Questa sera vado a ritirale l'auto in concessionario dopo una bilanciatura stroboscopica che ha ridotto ma non escluso il problema.
A questo punto temo che ci siano parti meccaniche (semiassi) danneggiati oppure che dopo 10K Km le gomme siano da buttare cosa assai più probabile.
Una prova che puoi fare per capire se parliamo dello stesso problema è la seguente:
se ti porti a 120/130 e inizi a sterzare dx/sx velocemente senti il volante girare a scatti?
Grazie
Alberto
Settembre 2014 acquisto 4 sportcontact 5 235/45 r18 ed inizio ad avere vibrazioni da 110 e 135 Km/h.
Torno dal gommista incavolato nero finchè ottengo la sostituzione di tutti e 4 i pneumatici con 4 identici ma nuovi.
Il problema sembra risolto.
All'inversione dopo 10K Km, fatta dal concessionario in occasione del tagliando dei 60K Km il problema si ripresenta.
La giustificazione ufficiale datami è stata la "vela" fatta dai pneumatici appena invertiti e la garanzia che il problema sarebbe sparito dopo un migliaio di chilometri...
Di chilometri ne sono passati 8000, ho sostituito pastiglie e dischi dei freni ma nulla....
Questa sera vado a ritirale l'auto in concessionario dopo una bilanciatura stroboscopica che ha ridotto ma non escluso il problema.
A questo punto temo che ci siano parti meccaniche (semiassi) danneggiati oppure che dopo 10K Km le gomme siano da buttare cosa assai più probabile.
Una prova che puoi fare per capire se parliamo dello stesso problema è la seguente:
se ti porti a 120/130 e inizi a sterzare dx/sx velocemente senti il volante girare a scatti?
Grazie
Alberto
Re: dischi ovalizzati
Io ho risolto con la sostituzione dei dischi e delle pasticche, ma solo perché il furbone del gommista ha serrato i bulloni con la pistola. Credo nel tuo caso in qualche problema meccanico.