PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema regolazione retrovisori in retro

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Prowler
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6123
Iscritto il: 15/03/2004, 16:58
Località: (CO) - Cantu'

Problema regolazione retrovisori in retro

Messaggio da Prowler »

Ciao, sto' diventando matto cercando di attivare la funzione che regola automaticamente la posizione degli specchietti retrovisori all'inserimento della retromarcia.
Preciso che la stessa funzione era presente sulla "vecchia" RCZ e funzionava perfettamente, ma ora sulla R (restyling) sembra non fare nulla :scratch:
Mi sono anche abbassato a consultare piu' volte il manuale, ma anche seguendo passo passo le istruzioni, gli specchietti restano sempre nella posizione impostata mentre sono in retro e non tornano nella posizione originale quando riparto.

A voi (possessori di restyling da fine 2014) funziona ?

Allego estratto del manuale ...
manuale.jpg
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Problema regolazione retrovisori in retro

Messaggio da massi.drago »

Secondo me se non cambiano la posizione è perchè sulla tua R adesso non hai questa funzione. Sicuro che sulla R questa funzione ci sia? Il libretto infatti è generico e descrive la procedura indipendentemente se poi l' allestimento preveda o no la funzione specifica.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Prowler
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6123
Iscritto il: 15/03/2004, 16:58
Località: (CO) - Cantu'

Re: Problema regolazione retrovisori in retro

Messaggio da Prowler »

Diciamo che sul libretto quando una cosa e' specifica della R (in piu' o in meno) e' sempre indicato.
Ad esempio non si accendono le 4 frecce nelle frenate forti e l'ESP non segnala la spia nel cruscotto se viene disinserito, ma per gli specchietti non dice nulla di particolare.
Inoltre, le altre possono avere un senso "racing" ma questa e' solo una funzione in meno ...
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Problema regolazione retrovisori in retro

Messaggio da grifter »

L'unico dubbio che mi viene è che possa non esserne dotata perché non dotata di sensori di parcheggio anteriore.

Hai provato a farlo con entrambi gli specchietti?
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Problema regolazione retrovisori in retro

Messaggio da mirketto75 »

Prowler...hai lo specchietto fotocromatico?....se si oltre ai sensori anteriori dovresti avere anche la funzione da te indicata...se no Nada...
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: Problema regolazione retrovisori in retro

Messaggio da GENFRIXX »

Nella mia la funzione è presente, in quanto acquistai il pack EasyMotion.

Avatar utente
Prowler
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6123
Iscritto il: 15/03/2004, 16:58
Località: (CO) - Cantu'

Re: Problema regolazione retrovisori in retro

Messaggio da Prowler »

GENFRIXX ha scritto:Nella mia la funzione è presente, in quanto acquistai il pack EasyMotion.
in effetti è citato solo come parte di questo pack, che pero' non è piu' presente ne nel configuratore ne sui cataloghi. di conseguenza secondo me è di serie su tutte le versioni, quindi anche sulla mia. a conferma nel manuale non è indicato "secondo allestimento" o qualcosa del genere.

qualcuno con la restyling mi sa dire se lo ha e se aveva preso un pacchetto aggiuntivo per averlo ?
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Avatar utente
Prowler
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6123
Iscritto il: 15/03/2004, 16:58
Località: (CO) - Cantu'

Re: Problema regolazione retrovisori in retro

Messaggio da Prowler »

mirketto75 ha scritto:Prowler...hai lo specchietto fotocromatico?....se si oltre ai sensori anteriori dovresti avere anche la funzione da te indicata...se no Nada...
mi pare di si lo specchietto elettrocromatico ...
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: Problema regolazione retrovisori in retro

Messaggio da GENFRIXX »

Lo specchietto fotocromatico lo riconosci dal sensore che trovi sul bordo inferiore dello stesso dove normalmente si trova la levetta per alzarlo/abbasarlo

cell250287
Peugeottista appassionato
Messaggi: 184
Iscritto il: 17/12/2013, 22:02
Località: Padova

Re: Problema regolazione retrovisori in retro

Messaggio da cell250287 »

lo specchietto fotocromatico è di serie nel restyling.... pure io sono impazzito nel cercare di fare quella regolazione ma niente e in concessionario non mi hanno saputo dare risposta. Inoltre sicuramente non poteva essere associata al pacchetto easy motion in quanto non presente nella restyling quindi boh....

Avatar utente
ManuRCZ-R
Peugeottista appassionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 06/01/2015, 14:22
Località: rimini

Re: Problema regolazione retrovisori in retro

Messaggio da ManuRCZ-R »

L'RCZ-R che guido io è stata immatricolata prima del dic 2014 e anche io non ho la funzione.

Avatar utente
Prowler
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6123
Iscritto il: 15/03/2004, 16:58
Località: (CO) - Cantu'

Re: Problema regolazione retrovisori in retro

Messaggio da Prowler »

Grazie Manu e cell, a questo punto direi che non funziona. Curioso capire il perche' non ci sia tale funzione nel restyling :scratch:

PS: anch'io ho il fotocromatico, sensori anteriori, tutti i pack
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Avatar utente
ManuRCZ-R
Peugeottista appassionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 06/01/2015, 14:22
Località: rimini

Re: Problema regolazione retrovisori in retro

Messaggio da ManuRCZ-R »

Prowler ha scritto: in effetti è citato solo come parte di questo pack, che pero' non è piu' presente ne nel configuratore ne sui cataloghi. di conseguenza secondo me è di serie su tutte le versioni, quindi anche sulla mia. a conferma nel manuale non è indicato "secondo allestimento" o qualcosa del genere.

qualcuno con la restyling mi sa dire se lo ha e se aveva preso un pacchetto aggiuntivo per averlo ?
Non vorrei scrivere delle cavolate, il pack easymotion comprende l’accensione automatica di fari e tergicristallo (nella mia c'è)
l’abbassamento in retromarcia dei retrovisori esterni elettrici (nella mia non c'è) i sensori di distanza anteriori (optional a pagamento). Il fatto che i sensori anteriori siano proposti singolarmente mi fa pensare che il pack easymotion non sia proprio previsto....

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Problema regolazione retrovisori in retro

Messaggio da massi.drago »

ManuRCZ-R ha scritto: Il fatto che i sensori anteriori siano proposti singolarmente mi fa pensare che il pack easymotion non sia proprio previsto....
Potresti avere ragione, infatti scorrendo la scheda tecnica della R viene citato il pack vision come compreso nella dotazione..... nessun accenno invece per l' easy motion.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: Problema regolazione retrovisori in retro

Messaggio da GENFRIXX »

Approfitto per questo argomento, per chiedervi pareri circa il problema di regolazione che sto' avendo allo specchietto retro dx.
Non riesco ad effettuare la manovra di spostare il vetro verso l'esterno, mentre tutti gli altri comandi vengono eseguiti, compreso quello in automatico per la retromarcia.
All'inizio pensavo ad un pò di "artrite", data dall'inattività della vettura, ma il problema è tutt'ora presente dopo diversi giorno di utilizzo.
Aspetto vs pareri ed ovviamenti consigli, ringraziandovi per questo in anticipo.

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”