PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Bulloni antifurto delicati o difettosi x natura

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
fitness23
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/09/2013, 11:50

Bulloni antifurto delicati o difettosi x natura

Messaggio da fitness23 »

Ciao a tutti, sin dal primo cambio gomme Ho avuto problemi con i bulloni antifurto di serie! Evidentemente quando li avvitano, stringono troppo rispetto alla loro tolleranza.... Conseguenza? L'impossibilità di utilizzare la chiave codificata x rimuoverli perché la ghiera si incassa all'interno! Non vi sto nemmeno ad elencare i problemi derivati e il tempo necessario x riuscire a togliere le ruote! Quindi vi consiglio di cambiarli oppure di farli solo puntare e poi di stringerli a mano per non avere il mio stesso problema.

Avatar utente
Fabiorcz
Peugeottista veterano
Messaggi: 243
Iscritto il: 09/04/2013, 9:14
Località: Lainate (MI)

Re: Bulloni antifurto delicati o difettosi x natura

Messaggio da Fabiorcz »

Io li ho eliminati.
Per colpa di un maledetto bullone che non veniva via e con la bussola che ormai non era utilizzabile sono stato costretto a rimontare le altre tre gomme e l'indomani passare in peugeot.
In officina hanno sostituito direttamente con 4 bulloni normali e mi hanno detto che se volevo potevo acquistare dopo i bulloni antifurto.
Chiedo il costo e mi sparano una cifra fuori dal mondo.... 80 euro x 4 bulloni, robe da matti, nemmeno fossero forgiati a mano e poi filettati tramite apposita ghiera..... entro in confidenza con l'addetto al bancone accessori che mi dice: io su tutte le mie peugeot li ho tolti, poi vedi tu se li vuoi acquistare.....
"Stranamente" mi sono convinto a non metterli, tanto chi vuole i cerchi fa prima a portar via l'auto e cmq danno x scontato che ci siano i bulloni antifurto.... :razz:
ImmagineImmagineImmagine
RCZ- R 1.6 16v THP 270 CV:
La mia RCZ-R, puoi vederla qui:
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&t=116572" onclick="window.open(this.href);return false;
La mia ex RCZ HDi, puoi vederla qui:[/b] http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=86856" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Bulloni antifurto delicati o difettosi x natura

Messaggio da massi.drago »

I bulloni per le nostre RCZ vanno stretti a 100nm. Io non so se a voi li ha stretti troppo il gommista o li avete trovati così dalla produzione (il che sarebbe davvero strano) personalmente non ho rilevato alcun problema. :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Fabiorcz
Peugeottista veterano
Messaggi: 243
Iscritto il: 09/04/2013, 9:14
Località: Lainate (MI)

Re: Bulloni antifurto delicati o difettosi x natura

Messaggio da Fabiorcz »

Io il problema l'ho riscontrato sul primo cambio gomme, quindi con regolazione fatta prima della consegna auto.
ImmagineImmagineImmagine
RCZ- R 1.6 16v THP 270 CV:
La mia RCZ-R, puoi vederla qui:
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&t=116572" onclick="window.open(this.href);return false;
La mia ex RCZ HDi, puoi vederla qui:[/b] http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=86856" onclick="window.open(this.href);return false;

lordvision

Re: Bulloni antifurto delicati o difettosi x natura

Messaggio da lordvision »

Bah io sempre avuto bulloni antifurto e zero problemi! basta usare la boccola dedicata, chiave dinamometrica con corretta coppia di serraggio ed è tutto ok. Che problemi ci sono?

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Bulloni antifurto delicati o difettosi x natura

Messaggio da mirketto75 »

lordvision ha scritto:Bah io sempre avuto bulloni antifurto e zero problemi! basta usare la boccola dedicata, chiave dinamometrica con corretta coppia di serraggio ed è tutto ok. Che problemi ci sono?
Il problema è proprio la boccola...Non tanto i bulloni.....se guardi all'interno della stessa vedrai le due spine che sono quelle che fanno presa.....boccole serie solitamente sono un corpo unico con le spinette....boccole del Ciula invece sono 2 spinette pressate all' interno della boccola....usale 3/4 volte e vedrai che cominceranno a prendere un Po di gioco.....infatti la mia se la squoti vicino all'orecchio le senti che si muovono....il mio gommista fa tutto con molta attenzione e non tira mai niente con la pistola....ma la prima cosa che mi ha consigliato è stata di sbarazzarsi della boccola,e quindi anche dei bulloni....e così ho fatto... ;-)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Bulloni antifurto delicati o difettosi x natura

Messaggio da Lolli »

Io da bravo ciula prima me la sono fatta spanare dal gommista maldestro e poi l'ho ricomprata :D

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”