PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Perdita olio motore 200cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Perdita olio motore 200cv

Messaggio da Sephir »

Cerco di restare calmo, ma non lo sono. Oggi scopro che le macchie sul pavimento sono opera della mia rcz.
Apro il cofano e vedo un bel pastrugno di olio accumulato sul fondo nella zona ruota anteriore destra. Smadonno, controllo in giro e non vedo perdite. Olio a metà ma ci sta, non ci sta che lo spruzzi in giro dove vuole. Alzata la macchina e cacciato dentro il muso, il mio mecc dice che arriva dal tendicatena, una vitina del cavolo con ranella di alluminio o rame che non tiene. Stretta la vite, lavato il motore ora sono a zonzo senza un pezzo del fondo, così da poter vedere se sbrodola ancora in tempi brevi. Infatti mi scade la garanzia manco a dirlo fra 20 giorni e non vorrei trovarmi con un problema costoso da risolvere. A voi è capitato qualcosa di simile?

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Perdita olio motore 200cv

Messaggio da grifter »

Rumori strani ne fa? Il CDB ti segna "livello dell'olio corretto"?
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Re: Perdita olio motore 200cv

Messaggio da Sephir »

No, è un gioiello. Olio c'è e non segna mancanze, ma sicuramente dovrò rabboccare.
Non ho notato nessun cambiamento di sorta. La perdita deve esserci da un pò di mesi, l'olio si è raccolto in una zona e prima di tracimare a terra deve essere passato del tempo. Bah... oggi la scanno un pò, devo avere la certezza che il problema sia quella cacchio di vite che ferma il tendicatena.
Sembra che il tendicatena sia difettoso dalla fabbrica, soggetto a anche a richiamo su certe motorizzazioni. Mi diceva il mecc che in base a un "segnetto" si può capire se è la versione del ricambio è quella vecchia difettosa o quella nuova. Nel mio caso era già quella nuova e la perdita sembra essere dovuta a quella vitina leggermente smollata. Sempre su questo motore mi ha detto che il paraolio è difettoso e si rovina, ma in quella zona non ha trovato perdite.
la zona interessata della vitina, guardando da sopra dentro il cofano, è nella parte sinistra, vicino al parabrezza. Ha smontato un tubo di plasitica e messo le mani tra la carrozzeria e il motore, ed era sporco d'olio.
Una posizione scomoda dove non si vede nulla. Spero sia veramente quella stupidata e di risolvere con un giro di vite.

Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Re: Perdita olio motore 200cv

Messaggio da Sephir »

Risolto. Era proprio quella cacchio di vitina del tendicatena. Un giro di vite e non perde più una goccia.
Fiuuuu.....

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Perdita olio motore 200cv

Messaggio da mirketto75 »

Sephir ha scritto:Risolto. Era proprio quella cacchio di vitina del tendicatena. Un giro di vite e non perde più una goccia.
Fiuuuu.....
E ti è andata bene....se mentre la scannavi si svitava un giro di filetto in più ,nel giro di 10 secondi perdevi tutto l'olio e via di carroattrezzi.....visto che a me è successa la stessa cosa 3 anni fa....
Ti è andata bene... 8) 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”