PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema sedile elettrico

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
smario84
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/08/2015, 10:28

problema sedile elettrico

Messaggio da smario84 »

Salve a tutti! come fa titolo ho avuto un problema dopo aver portato auto a lavaggio... ho trovato il sedile passeggero con lo schienale tutto abbattuto, ho cercato di tirarlo su ma arrivato ad un certo punto sgrana...e poi quando è tutto giù simone con i comandi elettrici come se fosse nella posizione normale. qualcuno ha avuto lo stesso problema? sapete come smontare questi sedili? la mia è una rcz del 2000 con sedili in pelle. grazie a tutti

Avatar utente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 20/06/2011, 20:38

Re: problema sedile elettrico

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

Lo smontaggio è semplice..peró ho paura che non arrivi alll ingranaggio dello schienale. Io ho paura che durante il lavaggio, magari per pulire i vetri, abbiamo spinto per accelerare la discesa del sedile rompendo qualche dente. Non essendo una vite senza fine nn c'è altro motivo per chi sgrani

Per lo smontaggio :
Posiziona i sedili tutti avanti e svita le due torx posteriori che trovi sul binario.
Posizione i seili tutti indietro e svita le due torx anteriori che trovi sempre sul binario
Stacca la batteria
Stacca il connettore che trovo sotto il sedile
Estrai il sedile dall abitacolo


Altro consiglio, per quanto riguarda l inclinazione del sedile, prima di staccare la batteria posizionalo un attimo prima che inizi a sgranare.

smario84
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/08/2015, 10:28

Re: problema sedile elettrico

Messaggio da smario84 »

Quindi sarebbe da cambiare tutto l'ingranaggio? Ho chiamato tutte le officine peugeot di zona e sn tutte in ferie....

smario84
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/08/2015, 10:28

Re: problema sedile elettrico

Messaggio da smario84 »

Qualcuno ha altre possibili soluzioni?

zodtesta75
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 03/04/2014, 18:57
Località: Mijas, Andalusia, Spagna

Re: problema sedile elettrico

Messaggio da zodtesta75 »

Mi dispiace unico problema che ho riscontrato da nuovo è che in frenata il sedile è un po' allentato e fa dei cric ogni tanto con le regolazioni elettriche ma regge poi senza ulteriori cric crac successive...
Rcz thp 200, cerchi lega 18", griglia paraurti anteriore nero brillante, retrovisori esterni nero perla, tetto rivestito carbonio nero satinato, vernice madreperla, wip com 3d, pack easy emotion, interni pelle nappa integrale

Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Re: problema sedile elettrico

Messaggio da Sephir »

Di la verità, lo hai devastato tu facendo quello che fanno tutti;)
scherzi a parte, se ti è andata bene hai sgranato sui motorini elettrici situati sotto il sedile e accessibili togliendo il sedile completamente. Oppure (credo) nella rotella dentata nascosta nella fiancata in basso. Brutta rogna in ogni caso.

smario84
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/08/2015, 10:28

Re: problema sedile elettrico

Messaggio da smario84 »

eheheh avrei affrontato tutto in maniera più rilassata se fossi stato io :) cmq martedì ho appuntamento in officina.... nel frattempo ho la spia che mi segna anomalia abs/esp devo preoccuparmi?

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: problema sedile elettrico

Messaggio da massi.drago »

smario84 ha scritto: la mia è una rcz del 2000 con sedili in pelle. grazie a tutti
Del 2000? Credo che hai scritto male ;-) :razz:
Per la spia abs/esp accesa..... si io mi preoccuperei non starei molto tranquillo, anche perchè se la spia è accesa vuol dire che al momento non ti funzionano.... magari può essere per una cavolata... ma non ti funzionano! :? :?
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

smario84
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/08/2015, 10:28

Re: problema sedile elettrico

Messaggio da smario84 »

Sì....ho proprio sbagliato!del 2010 😀 a frenare frena...speriamo sia qualcosa coperto dalla garanzia!grazie a tutti

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: problema sedile elettrico

Messaggio da massi.drago »

Siamo d'accordo che frena ci mancherebbe altro :D quello che intendevo dire era che però frena senza Abs e se ti si scompone l'auto non hai nemmeno l' esp. Guida con prudenza fino a quando non risolvi ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”