PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema rabbocco olio rcz

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Clod90
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 23/08/2015, 18:33

Problema rabbocco olio rcz

Messaggio da Clod90 »

Ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum! Possiedo una rcz del 2010 Rho 156 cv ! Allora volevo alcuni pareri riguardo a questo problema ! Accensione dell'auto mi domanda rabbocco olio motore ! Aggiungo 4 litri di olio 5w30 della total.. Controllo l'asticella e mi segna pieno ! Ritorno in macchina provo a riaccenderla e mi segna di nuovo di rabboccare!! Secondo voi ?

zodtesta75
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 03/04/2014, 18:57
Località: Mijas, Andalusia, Spagna

Re: Problema rabbocco olio rcz

Messaggio da zodtesta75 »

Se non ricordo male c'è già un post al riguardo attendiamo massi o il grif che magari ti danno la dritta giusta!! :-)
Rcz thp 200, cerchi lega 18", griglia paraurti anteriore nero brillante, retrovisori esterni nero perla, tetto rivestito carbonio nero satinato, vernice madreperla, wip com 3d, pack easy emotion, interni pelle nappa integrale

Clod90
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 23/08/2015, 18:33

Re: Problema rabbocco olio rcz

Messaggio da Clod90 »

Va bene ! 😁

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Problema rabbocco olio rcz

Messaggio da massi.drago »

Si in effetti se ne è già parlato qui di un problema simile ma che da come lo descrivi sembra diverso dal tuo: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 18&t=96938" onclick="window.open(this.href);return false;
Clod90 ha scritto: Accensione dell'auto mi domanda rabbocco olio motore ! Aggiungo 4 litri di olio 5w30 della total.. Controllo l'asticella e mi segna pieno
Io spero che hai sbagliato a scrivere. Perche se ti mancavano 4 litri di olio e ci hai camminato non oso pensare cosa ha subito il motore. Se invece ne mancava circa 1 litro (quando appare la segnalazione) e tu ne hai aggiunti 4 ti consiglierei di non accendere il motore prima di averlo tolto :shock:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Clod90
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 23/08/2015, 18:33

Re: Problema rabbocco olio rcz

Messaggio da Clod90 »

Ieri sera mi ha segnato oil ok ! Più che altro sabato sera sono andato a fare un giro a San Marino.. Pendenza quasi 30% non vorrei che magari abbia causato un problemino non so ... Di mattina controllando l'asta era quasi al minimo ma aggiungendo olio ha continuato a segnalarmi di rabboccare nonostante ce ne fosse dentro ! Ieri sere ho controllato di nuovo ed era sempre al massimo ! Stamattina oil ok ed il livello è sopra al max !

Clod90
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 23/08/2015, 18:33

Re: Problema rabbocco olio rcz

Messaggio da Clod90 »

Ma succede qualcosa se c'è troppo olio ?

Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Re: Problema rabbocco olio rcz

Messaggio da Sephir »

Mava... al massimo te lo sputa fuori da qualche parte imbrattando il mondo... (poi se per sputarlo fuori si sventra un tubo è un'altra faccenda, di solito c'è una valvola di sfogo, o te lo spara fuori dall'astina dove controlli il livello se non chiude bene)
La prossima volta aggiungi un litro alla volta e controlla il livello. (ovviamente a macchina fredda).
4 litri in un botto perchè te lo segnala la macchina sono decisamente esageratissimi. 1... 1 e mezzo ci sta anche. Ma 4 corrisponde quasi a un cambio completo, non a un rabbocco.

Clod90
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 23/08/2015, 18:33

Re: Problema rabbocco olio rcz

Messaggio da Clod90 »

Infatti sono andato dal meccanico e me ne ha tolti 3 litri 😱😱😱 e adesso è giusto ! Continuerò a guardare ogni tanto per vedere se mangia olio !!

Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Re: Problema rabbocco olio rcz

Messaggio da Sephir »

Clod90 ha scritto:Infatti sono andato dal meccanico e me ne ha tolti 3 litri 😱😱😱 e adesso è giusto ! Continuerò a guardare ogni tanto per vedere se mangia olio !!
Bah, la mia per ora non ha consumato quasi nulla (ovviamente tenendo conto del tipo di vettura che è logico lo consumi).
Però da quel che ho letto meglio controllare ogni 5.000km. Alcune rcz sembra consumino più olio che benzina...

Clod90
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 23/08/2015, 18:33

Re: Problema rabbocco olio rcz

Messaggio da Clod90 »

Si si infatti !!!

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Problema rabbocco olio rcz

Messaggio da Lolli »

I THP sono assetati d'olio, tutti

max.versus
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 24/12/2011, 16:58
Località: Saronno City

Re: Problema rabbocco olio rcz

Messaggio da max.versus »

Io ho il THP 200 con 42.000 km.
Ad oggi ho fatto due tagliandi ma il computer non mi ha mai segnalato richieste di rabbocco olio
RCZ 200 Bianco Opale MY2010, cerchi 19 Sortilege midnight silver, interni full pelle, wipcom 3D, Pack vision, archi argento, specchietti e griglia anteriore neri

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: Problema rabbocco olio rcz

Messaggio da khana »

superati gli 80.000 km il mio Thp 156 chiedeva olio ogni 10.000 km.

Ad ogni modo i messaggi di errore sull'olio sono due:
- rabboccare livello olio
- livello olio non corretto

anche a me è successo di vedere prima un "rabboccare livello olio" e poi dopo il rabbocco vedere un "livello olio non corretto".
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Clod90
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 23/08/2015, 18:33

Re: Problema rabbocco olio rcz

Messaggio da Clod90 »

Si ma io ho rabboccato l'olio e nonostante fosse pieno ha continuato a dirmelo !! Dopo 4 ore di sosta oil ok ! Ogni 10 mila km mi sembra troppo poco !!

Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Re: Problema rabbocco olio rcz

Messaggio da Sephir »

Va be ma che problema c'è? Tanto lo dice quando manca. Tieni un litro nel bagaglio per le emergenze, tanto di spazio ce n'è un sacco anche sotto il pianale. E vai in giro tranquillo senza strippi.

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”