PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

gpl su rcz 200hp

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
rodolforoad
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 25/02/2017, 19:04

gpl su rcz 200hp

Messaggio da rodolforoad »

Ciao a tutti vorrei un consiglio sulla possibilita' di installare un impianto gpl sulla mia RCZ. qualcuno ha montato un impianto gpl? marca ,tipo e costi e sopratutto siete soddisfatti lo rifareste? io percorro circa 12000 km annui insomma cosa ne pensate? grazie a tutti

zodtesta75
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 03/04/2014, 18:57
Località: Mijas, Andalusia, Spagna

Re: gpl su rcz 200hp

Messaggio da zodtesta75 »

Tecnicamente é possibile anche se penso che alla lunga ne risentono le sedi delle valvole che andrebbero rinforzate in origine.. sono sicuro che seguira' qualche commento in seguito.. :roll:
Rcz thp 200, cerchi lega 18", griglia paraurti anteriore nero brillante, retrovisori esterni nero perla, tetto rivestito carbonio nero satinato, vernice madreperla, wip com 3d, pack easy emotion, interni pelle nappa integrale

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: gpl su rcz 200hp

Messaggio da Gian »

rodolforoad ha scritto:Ciao a tutti vorrei un consiglio sulla possibilita' di installare un impianto gpl sulla mia RCZ. qualcuno ha montato un impianto gpl? marca ,tipo e costi e sopratutto siete soddisfatti lo rifareste? io percorro circa 12000 km annui insomma cosa ne pensate? grazie a tutti
Ciao
In primis chiederei direttamente all'ufficio tecnico della Peugeot Italia se quel motore è nato già predisposto per l'alimentazione a GPL
Se la risposta fosse si, gli chiederei se ci fosse qualche produttore specifico e quali caratteristiche dovrebbe avere l'impianto per essere perfettamente compatibile con quel motore.
Inoltre chiederei a tutti i principali produttori di impianti fattibilità e garanzie oltre alla tipologia di impianto che sarà montato per verificare se rispettano quanto indicato dalla casa.
Purtroppo in questi ultimi anni, si son improvvisati troppi installatori che non hanno sufficiente esperienza e competenza, forse visto il momento di grande richiesta.
Fatto sta che poi i pasticci si pagano cari e ritrovarsi a dover mettere mano per esempio alla testata costa tanto al punto che potrebbe svanire l'intero risparmio sino conseguito sino a quel momento.

Gli esperimenti meglio non farli e attenersi scrupolosamente a indicato dalla casa.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

rodolforoad
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 25/02/2017, 19:04

Re: gpl su rcz 200hp

Messaggio da rodolforoad »

Gian ha scritto:
rodolforoad ha scritto:Ciao a tutti vorrei un consiglio sulla possibilita' di installare un impianto gpl sulla mia RCZ. qualcuno ha montato un impianto gpl? marca ,tipo e costi e sopratutto siete soddisfatti lo rifareste? io percorro circa 12000 km annui insomma cosa ne pensate? grazie a tutti
Ciao
In primis chiederei direttamente all'ufficio tecnico della Peugeot Italia se quel motore è nato già predisposto per l'alimentazione a GPL
Se la risposta fosse si, gli chiederei se ci fosse qualche produttore specifico e quali caratteristiche dovrebbe avere l'impianto per essere perfettamente compatibile con quel motore.
Inoltre chiederei a tutti i principali produttori di impianti fattibilità e garanzie oltre alla tipologia di impianto che sarà montato per verificare se rispettano quanto indicato dalla casa.
Purtroppo in questi ultimi anni, si son improvvisati troppi installatori che non hanno sufficiente esperienza e competenza, forse visto il momento di grande richiesta.
Fatto sta che poi i pasticci si pagano cari e ritrovarsi a dover mettere mano per esempio alla testata costa tanto al punto che potrebbe svanire l'intero risparmio sino conseguito sino a quel momento.

Gli esperimenti meglio non farli e attenersi scrupolosamente a indicato dalla casa.
;-)
Infatti ho scritto questo post per sapere se qualcuno aveva gia fatto i passi di cui tu parli ma forse nessuno ha un impianto gpl ancora su rcz grazie x il tuo intervento

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: gpl su rcz 200hp

Messaggio da massi.drago »

Il THP già è un motore che ha bisogno di un certo trattamento per funzionare bene, l'impianto gpl non farebbe altro che complicare le cose. Per esigenze di consumo è meglio orientarsi alla versione. Hdi e godersi la sua coppia :) Con la percorrenza annui che riporti non vedo comunque la convenienza e la necessità della modifica o del cambio di motorizzazione.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

rodolforoad
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 25/02/2017, 19:04

Re: gpl su rcz 200hp

Messaggio da rodolforoad »

massi.drago ha scritto:Il THP già è un motore che ha bisogno di un certo trattamento per funzionare bene, l'impianto gpl non farebbe altro che complicare le cose. Per esigenze di consumo è meglio orientarsi alla versione. Hdi e godersi la sua coppia :) Con la percorrenza annui che riporti non vedo comunque la convenienza e la necessità della modifica o del cambio di motorizzazione.
perfetto hai ragione la lascio cosi' grazie

Torna a “RCZ - Tuning”