PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RCZ tuning

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: RCZ tuning

Messaggio da DAVIDER1 »

Pronta per tamarreid
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: RCZ tuning

Messaggio da grifter »

Per chi vuole spoiler e pomello del cambio della R (c'è anche in nero):

http://shop.rczperformance.com/product.sc?productId=144" onclick="window.open(this.href);return false;

http://shop.rczperformance.com/product.sc?productId=138" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: RCZ tuning

Messaggio da lupus.c »

Se si monta lo spoiler della R,non si può più farlo alzare?!? :scratch:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: RCZ tuning

Messaggio da mirketto75 »

lupus.c ha scritto:Se si monta lo spoiler della R,non si può più farlo alzare?!? :scratch:
e' no assolutamente :) ...a parte che x come sono fatto se non ho la R non lo monto ;-)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: RCZ tuning

Messaggio da massi.drago »

Sorvolando su alcune cose forse un pò esagerate ci sono dei buonissimi spunti. In particolare il paraurti anteriore lo trovo particolarmente riuscito, penso la migliore modifica che ho visto al momento. Il grande spazio portatarga originale squadrato sulle linee rotondeggianti dell' RCZ non mi ha mai fatto impazzire.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: RCZ tuning

Messaggio da Anty »

Ma ha messo una pizza a posto dei cerchi?
il problema del naso cosi é la riga in mezzo che lo divide.. Alla fine sul bianco si vede troppo, sul nero starebbe bene.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Pinin
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 05/04/2013, 9:26
Località: Viterbo

Re: RCZ tuning

Messaggio da Pinin »

Anty ha scritto:Ma ha messo una pizza a posto dei cerchi?
il problema del naso cosi é la riga in mezzo che lo divide.. Alla fine sul bianco si vede troppo, sul nero starebbe bene.

Effettivamente.....quei cerchi.... :thumbdown:
Il "naso" a me non dispiace.

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: RCZ tuning

Messaggio da GENFRIXX »

massi.drago ha scritto:Sorvolando su alcune cose forse un pò esagerate ci sono dei buonissimi spunti. In particolare il paraurti anteriore lo trovo particolarmente riuscito, penso la migliore modifica che ho visto al momento. Il grande spazio portatarga originale squadrato sulle linee rotondeggianti dell' RCZ non mi ha mai fatto impazzire.
Sono d'accordo con te, le rotondità della signorina s'integrano meglio con la linea della vettura, sicuramente meglio che il portatarga squadrato..., ma forse se anche fosse stato tondeggiante, quel tondeggiamento a sx della vettura, lo preferisco di gran lunga :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: RCZ tuning

Messaggio da massi.drago »

Ohhhh fai il bravo Gianfranco [-X [-X :razz:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: RCZ tuning

Messaggio da GENFRIXX »

massi.drago ha scritto:Ohhhh fai il bravo Gianfranco [-X [-X :razz:
Colpa tua; proxima volta solo immagini di carrozzerie...... "metalliche"

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12380
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Re: RCZ tuning

Messaggio da jupeugeot »

il naso è guastato dalla solita soppressione del leone :mad:
manco si vergognassero che sia una Peugeot, basta prendere una TT

ho notato che l'allineamento tra paraurti ant, parafanghi e cofano è più accentuato sulle RCZ piuttosto che su altri modelli Peugeot ed è un vero peccato
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 201.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: RCZ tuning

Messaggio da massi.drago »

jupeugeot ha scritto:ho notato che l'allineamento tra paraurti ant, parafanghi e cofano è più accentuato sulle RCZ piuttosto che su altri modelli Peugeot ed è un vero peccato
E' la posizione del taglio che lo accentua. Proprio sulla parte superiore e non sul davanti come la nuova 308 o come la tua 307 ad esempio. Sul bianco poi la cosa risalta ancora di più, ma non è un vizio dell' RCZ se prendi una 308 bianca o una 207 è uguale del resto per poter avere il nasone il taglio del cofano doveva essere per forza in alto. Mi pare anche strano che tu non avessi mai fatto caso a questa cosa nei modelli col "naso" fino ad adesso. Per il taglio sul parafango effettivamente dalle foto sembra esserci molta aria ma considera che è uno scatto fatto di buio con flash con forte contrasto, sono sicuro che dal vero è meno di quello che sembra dalla foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12380
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Re: RCZ tuning

Messaggio da jupeugeot »

l'ho notato quando ho testato la R, sul nero si vede meno ma da vicino è evidente ma non mi riferisco tanto al taglio del cofano quanto per l'allineamento paraurti/parafanghi
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 201.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: RCZ tuning

Messaggio da GENFRIXX »

jupeugeot ha scritto:il naso è guastato dalla solita soppressione del leone :mad:
manco si vergognassero che sia una Peugeot, basta prendere una TT

ho notato che l'allineamento tra paraurti ant, parafanghi e cofano è più accentuato sulle RCZ piuttosto che su altri modelli Peugeot ed è un vero peccato
Più che guastato, penso che senza il logo e la sua cornice di contorno, risalti maggiormente una delle peculiarità dell' Rcz, ovvero il grosso naso, che a te, (anche a me) così evidente può non piacere, ma sicuramente è preferito dall'autore della modifica.

Avatar utente
Diomede
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 10/01/2013, 12:25
Località: Siracusa

Re: RCZ tuning

Messaggio da Diomede »

Il paraurti sarà anche carino ma mettere la targa in quella posizione non fa altro che murare l'ingresso dell'aria diretta al raffreddamento del radiatore.
Provate ad abbassarvi davanti al muso della vostra rcz e a guardare l'effettiva area di ingresso dell'aria nella griglia anteriore.
Rimarrete stupiti di quanto sia di fatto piccola rispetto a ciò che la larghezza della griglia lasci intendere esteriormente.
Immaginatela con la targa attaccata sopra...
Immagine
RCZ HDi - Bianco opale - Wip Com 3D - Cerchi Sortilege Mat Black Onyx 19"

Torna a “RCZ - Tuning”