PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

lampadine h7 h1 osram

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
itheworld
Peugeottista appassionato
Messaggi: 196
Iscritto il: 15/01/2011, 15:51
Località: Fiumicino (RM)

lampadine h7 h1 osram

Messaggio da itheworld »

oggi il mio elettrauto mi ha montato queste lampadine al posto delle originali. Volevo sapere se il prezzo che mi ha fatto è giusto o è esagerato... 20 euro a lampadina! totale 80 euro per tutte e 4. Effettivamente la luce è molto piu forte delle originali, e la luce è piu bianca. Consigli o opinioni in merito?
Peugeot RCZ THP 1.6 200 cv - bianco perla, tetto carbonio opaco, cerchi solstice 19'' mat black onyx, specchietti nero perla, griglia anteriore nero perla, pacchetto pelle nappa integrale nera + easy motion, wipcom 3D, lampade h7 e h1 osram cool blue hyper, luci diurne a 42 led bianco lunare, pinze freni rosse, scarico Supersprint. Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: lampadine h7 h1 osram

Messaggio da Auro »

itheworld ha scritto:... 20 euro a lampadina! totale 80 euro per tutte e 4 ...
Il prezzo che avevano chiesto ad un mio caro amico per montare delle H7 "speciali" su una Focus era di pochissimo inferiore a quello che hai pagato tu.
Al mio amico gli ho fatto spendere 15 euro e gli ho montato le H7 Night Breaker, non delle cinesate farlocche, le H1 andavano bene.
Dimenticavo, sulla Focus bisogna togliere completamente l'intero gruppo ottico dalla macchina per cambiare le lampade, sulle nostre Peggiò ci vogliono 5 minuti con il caffettino nell'altra mano, se ci son riuscito io che non sono elettrauto.....
Credo proprio che con quella cifra la avresti potuto cambiare tre volte le lampada sulla tua macchina... :(

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: lampadine h7 h1 osram

Messaggio da bobkent »

Come detto da Auro, dipende dal tipo di lampadina che hai montato il costo. Per esempio, le Philips Diamond Vision che monto sulla mia 308 costano quasi 40 euro la coppia, per cui...
In ogni caso ci sono diversi topic sul forum nei quali si parla delle lampadine che fanno luce bianca, cui si prega di fare riferimento. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: lampadine h7 h1 osram

Messaggio da massi.drago »

itheworld ha scritto:oggi il mio elettrauto mi ha montato queste lampadine al posto delle originali. Volevo sapere se il prezzo che mi ha fatto è giusto o è esagerato... 20 euro a lampadina! totale 80 euro per tutte e 4. Effettivamente la luce è molto piu forte delle originali, e la luce è piu bianca. Consigli o opinioni in merito?
Per una risposta devi dirci Marca modello e gradazione della lampadina..... in genere più è alta la gradazione più alto è il prezzo...
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: lampadine h7 h1 osram

Messaggio da Lolli »

Io monto da anni le lampa blu xe costano zero e fanno luce bianca...mirketto può confermare. Rapporto q/p ottimo

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: lampadine h7 h1 osram

Messaggio da massi.drago »

massi.drago ha scritto:
itheworld ha scritto:oggi il mio elettrauto mi ha montato queste lampadine al posto delle originali. Volevo sapere se il prezzo che mi ha fatto è giusto o è esagerato... 20 euro a lampadina! totale 80 euro per tutte e 4. Effettivamente la luce è molto piu forte delle originali, e la luce è piu bianca. Consigli o opinioni in merito?
Per una risposta devi dirci Marca modello e gradazione della lampadina..... in genere più è alta la gradazione più alto è il prezzo...
Ho visto dal titolo che hai preso le Osram per cui mi sa che l' elettrauto ti ha un pò fregato...... se guardi su ebay una coppia di h7 Osram Night breaker (già una buonissima lampada) si trovano a meno di 20 euro e le H1 a meno di 10..... anche con le spese di spedizione per le 4 lampade arrivi si e no alla metà di quello che hai speso!!! Poi sulla RCZ ci si lavora anche piuttosto bene per cambiarle e non c'è bisogno di molto tempo per la mano d'opera!!!! Protesta :mad: !!
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32103
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: lampadine h7 h1 osram

Messaggio da Gian »

Le H1 Osram Night breaker le ho provate anche sulla mia con un buon risultato.
Comprate su E-bay e pagate 14 € la coppia poco più di un anno fa.
Me le sono cambiate io.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
itheworld
Peugeottista appassionato
Messaggi: 196
Iscritto il: 15/01/2011, 15:51
Località: Fiumicino (RM)

Re: lampadine h7 h1 osram

Messaggio da itheworld »

allora ragazzi sono andato a chiedere al mio elettrauto, siccome una persona di fiducia, se tante volte avesse fatto confusione all'ordine e avesse capito 20 euro a lampada invece che 20 la coppia... in effetti ha chiamato e si è scusato da morire :) me le ha messe 20 le 2 h7 e 15 le 2 h1. cmq ho montato le osram cool blue a quanto ho capito... risultato direi ottimo :D ora sembra veramente giorno rispetto a prima! ora ho chiesto di montare i led come ha fatto lolli... mi ha detto che bisogna, non so se ho capito bene, metterle con la stessa resistenza delle posizioni originali altrimenti da problemi con le spie. a questo punto non mi resta che chiedere consigli a lolli che le ha gia su quali montare :)
Peugeot RCZ THP 1.6 200 cv - bianco perla, tetto carbonio opaco, cerchi solstice 19'' mat black onyx, specchietti nero perla, griglia anteriore nero perla, pacchetto pelle nappa integrale nera + easy motion, wipcom 3D, lampade h7 e h1 osram cool blue hyper, luci diurne a 42 led bianco lunare, pinze freni rosse, scarico Supersprint. Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: lampadine h7 h1 osram

Messaggio da Lolli »

nessuna resistenza necessaria, cerca il topic delle posizioni montate da scheggia sulla 308cc, sono spettacolari!

Torna a “RCZ - Tuning”