PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci, lampade e led Rcz

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da grifter »

Ormai mi son fatto una cultura di t10, avendoli provati quasi tutti a causa di ordini online più o meno errati.

Adesso monto i classici t10 canbus a 8 led e a me vanno bene. Anch'io ho notato quello che hai evidenziato tu, però con un cacciavite piatto piccolo ho mosso i due ferretti di rame che tengono ferma la lampadina, facendoli tornare nella posizione originale. Magari i tuoi si sono un po' allargati. Basta che ti siedi in prossimità della targa e sbirci nella fessura per capirlo. E' possibile che montando e smontando lampadine li abbia storti.

Al momento i più economici su ebay sono questi: http://www.ebay.it/itm/140658611668?ssP ... 1497.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;

Se non te ne frega del messaggio di errore, questi sono corti circa 2,5 cm e fanno una luce spettacolare (li ho presi per la plafoniera ma non ho ancora avuto il coraggio di montarli):

http://www.ebay.it/itm/2x-lampada-luci- ... 0718704665" onclick="window.open(this.href);return false;

Simili ci sono questi, purtroppo non canbus anche loro, che dovrebbero avere il vantaggio di proiettare la luce anche lateralmente: http://www.ebay.it/itm/2x-lampada-luci- ... 0661675832" onclick="window.open(this.href);return false;

Se poi vuoi provare qualcosa di inedito e di speciale ci sono queste qua a led Samsung. Io non le ho provate ma pare che siano veramente fiche. Non riesco a capire se siano canbus. La descrizione non è chiara: http://www.ebay.it/itm/111257358649?ssP ... 1423.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

rczvitesse
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/01/2012, 19:51
Località: CATANIA

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da rczvitesse »

ledmania ha scritto:se vuoi puoi optare per i nostri ;-)
http://www.ledmania.it/shop/w5w-lateral ... -p834.html" onclick="window.open(this.href);return false;
questa la resa
Immagine
non toccano, montate sulla mia e sulla 208 entrano senza alcun problema
dato che sei socio ufficiale le andresti anche a pagare una cifra più bassa
questa vanno bene per le luci targa della nostra rcz ? se si le acquisto senza problemi :)

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da mirketto75 »

non me ne volere ledmania....ma sono cari come il fuoco....la coppia sono 24 euro...se si e' soci ,ok,si pagano meno(anche la meta' sarebbero troppo cari)e la resa sicuramente ottima come si vede....ma sono comunque carissimi....
lolli io monto quelle che hai postato....toccano si il vetrino,ma nel mio caso x fortuna...perche' si montano inclinate e se si allargano leggermente i contatti ,poi e' peggio...
ps:il vetrino dubito che te lo abbia rovinato il led...cacchio sono luce fredda....non scaldano praticamente niente,,, 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da ledmania »

toccare non toccano, ho riguardato stasera, rimane un 3-4 millimetri tranquillamente
mirketto, i prezzi lo sò che non sono popolari ma a tutto c'è una spiegazione ;-)
secondo me prese con il 20% sconto soci ufficiali forum e data la garanzia di 2 anni possono diventare interessanti
ad esempio lolli monta delle diurne a 39 led che se non erro lavorano da oltre tre anni
a volta basta un acquisto sbagliato a prezzo competitivo ma non affidabile da vanificare tutto il risparmio
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Lolli »

Grazie a tutti per i consigli.
Ho voluto fare da pioniere e, molto incuriosito dai led samsung corti postai da Grifter, li ho acquistati. Costavano 9,99 euro spediti, non mi sembra per nulla male. VI farò sapere se e come vanno.
I led suggeriti da ledmania sono lughi più o meno come quelli che monto io, forse qualcosa in meno, ma la mia richiesta di led "corti" era specifica, e 20 euro sono effettivamente un pò tantino, anche se capisco le motivazioni del costo

Avatar utente
Gaemore
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 19/02/2014, 8:40
Località: Bastia Umbra (PG)

Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Gaemore »

Ragazzi girando su ebay ho trovato questi che sembrano essere un kit completo di led per Rcz.. Secondo voi vanno bene?

http://m.ebay.it/itm/300927380113?nav=WATCHING_ACTIVE" onclick="window.open(this.href);return false;


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rczvitesse
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/01/2012, 19:51
Località: CATANIA

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da rczvitesse »

per acquistare i led targa di cui parli sopra (parlo quelli led mania).per utilizzare la scontistica del club come dovrei fare? perché senza tra spedizione ecc ecc vengono quasi 40 euro :o ,fammi sapere grazie :)

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da massi.drago »

Basta cercare sul forum rczvitesse e si trova tutto ;-) : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 35&t=85242" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

rczvitesse
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/01/2012, 19:51
Località: CATANIA

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da rczvitesse »

grazie massi \:D/

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da massi.drago »

Mi sono arrivate le lampade con 21 led (3 frontali e 18 laterali) della Samsung SMD 5730 da 0,5 watt l' uno per un totale di 10,5 watt. Se durano non le cambio più :mrgreen: Potenza invidiabile, ottima gradazione e non rimangono nemmeno parzialmente accese quando si chiude l' auto. Unico difetto come sempre un pò di riflesso giallo nella parabola da spente. Rispetto alle cree che proiettano solo luce frontale però non c'è confronto perchè la parabola queste non riescono ad illuminarla..... da vedere da spente però le cree sono belle perchè sembrano quasi delle lampadine (foto 1). Giudicate voi la differenza in funzione posizione... (non ho acceso per non affumicarmi in garage).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

rczvitesse
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/01/2012, 19:51
Località: CATANIA

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da rczvitesse »

bellissime massi :)...dove le hai prese? che graduazione sono? :applause:

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da massi.drago »

Gradazione 6000-7000k prese su ebay: http://www.ebay.it/itm/310819558765?ssP ... 1497.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;
Venditore ottimo non è il primo acquisto: come tutte le spedizioni dalla cina però ci vuole molta pazienza ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da ledmania »

la diofferenza di luminosità è notevole
le nuove però mi sembra che abbiano un tono di bianco un pò strano o sbaglio?
sembra quasi che tendano al verdolino
forse è solo una mia impressione?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da massi.drago »

No Federico è la macchina fotografica che distorce il colore, anche perchè la luce che fanno quei piccoli led Samsung è talmente forte (700lumen mica sono pochi) che guardandoli con gli occhi da vicino danno un forte fastidio :shock: :shock: Ieri in modalità luce diurna sono passato davanti ad una vetrina che faceva specchio, ho guardato il devioluci perchè per un attimo ho pensato di avere gli anabbaglianti accesi :lol: Questa potenza notevolissima però non mi fa ben sperare per la durata: arrivato a casa ho aperto il faro e toccato la lampada.... i dissipatori intorno ai led erano bollenti. :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Lolli »

HO montato i nuovi led sul portatarga (modello Samsung a 3 led suggerito da Grifter).
Colore ed intensità luminosa sono piu o meno paragonabili ai led che montavo prima (5led SMD), ma il vantaggio è che sono molto corti e finalmente resta spazio fra vetrino e led :)

Torna a “RCZ - Tuning”