PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci, lampade e led Rcz

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da massi.drago »

Pur essendo degli SMD diversi dai miei che ho messo nelle diurne anteriori sono sempre Samsung.... infatti come dicevo hanno una potenza impressionante, rispetto alle loro dimensioni, questi nuovi SMD prodotti dalla Samsung :thumbleft: :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da DAVIDER1 »

Fanno uguali indentiche alla mia, forse le mie più tendenti all verde, ma può anche esser che sia la fotocamera/luce/ecc.
Per curiosità quanto le hai pagate massi??
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da massi.drago »

Penso molto meno di te Davide: http://www.ebay.it/itm/310819558765?ssP ... 1497.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Lolli »

Lolli ha scritto:HO montato i nuovi led sul portatarga (modello Samsung a 3 led suggerito da Grifter).
Colore ed intensità luminosa sono piu o meno paragonabili ai led che montavo prima (5led SMD), ma il vantaggio è che sono molto corti e finalmente resta spazio fra vetrino e led :)
Aggiornamento.
La luce di questi led è molto potente, sono molto belli, ma sembrano dare dei problemi.
Infatti ho la tendenza al lampeggio dei led sottopedali quando apro l'auto dopo che è rimasta parcheggiata a lungo. IN marcia, con luci accese, i led sottopedali non si accendono (solitamente restano accesi a bassa intensità), inoltre, quello al centro della plafoniera resta acceso debolmente, ma tende a spegnersi e a riaccendersi a tratti. Insomma, è come se in qualche modo quei led sulla targa disturbassero la tensione nell'intero circuito dell'abitacolo. Proverò a rimontare i vecchi led per capire se tutto torna a posto. Che rogna.....

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da ledmania »

Hanno la resistenza a bordo lampada?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da massi.drago »

Trovo improbabile che le luci targa diano fastidio alle luci interne, e sai che di prove ne ho fatte tante. Hai sicuramente un problema con 1 (o più) dei led sottoporta, piedi e plafoniera che effettivamente sono circuitalmente legati tra loro e quindi si influenzano....ma quelli della targa proprio non c'entrano. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Lolli »

Trovate il link delle lampadine Samsung a 3 led nella pagina precedente di thread, messaggio di Grifter
Stasera riprovo a collegare i vecchi led

Ma per tutte quelle luci c'è un solo fusibile?

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Lolli »

ho rimesso nel portatarga i vecchi led....entro nell'abitacolo e, acceso il motore e i fari, i led sotto pedali non restano accesi a bassa intensità. In realtà esco dalla macchina e mi accorgo che le luci targa sono spente. Avevo bruciato le lampadine nello stacca attacca. Ho pensato che, con anche delle lampadine bruciate nel portatarga, se ikl problema erano i nuovi led che avevo rimosso, i sottopedali dovevano accendersi. Ho guardato anche sul manuale se indicava da che fusibile è controllato il portatarga, ma non dice nulla.
I nuovi led possiedono due piccole resistenze sul lato.
Cosi a spanne, visto tutto, penso che il problema sia da qualche parte nell'abitacolo. Farò un'ultima prova rimettendo i bulbi old style nel portatarga. Lo step successivo sarà analizare tutte le lampadine dell'abitacolo, iniziando dai sottopedali e dalla plafoniera, che sono quelli più instabili, e capire cosa non va.

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Lolli »

risolto il mistero.
Le luci targa vanno benissimo, anzi, vista la luce bianca e potente e la lunghezza ridotta mi sento di consigliarle
http://www.ebay.it/itm/111257358649?ssP ... 1439.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;

Le luci sottopedali andavano "accese" mediante il comando nel menu del display centrale :oops:
Il led della plafoniera fa un po le bizze, ha 3 anni ed era di qualità bassa...prima o poi lo cambierò

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da massi.drago »

Lolli ha scritto:Le luci sottopedali andavano "accese" mediante il comando nel menu del display centrale :oops:
Scusa un attimo ma chi ti ha cambiato l' impostazione..... no perchè non vorrai dirmi che sei stato 3 anni (!!!!) senza esserti mai accorto di non aver inserito la funzione da cdb :shock:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da mirketto75 »

Lolli ha scritto:risolto il mistero.
Le luci targa vanno benissimo, anzi, vista la luce bianca e potente e la lunghezza ridotta mi sento di consigliarle
http://www.ebay.it/itm/111257358649?ssP ... 1439.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;

Le luci sottopedali andavano "accese" mediante il comando nel menu del display centrale :oops:
Il led della plafoniera fa un po le bizze, ha 3 anni ed era di qualità bassa...prima o poi lo cambierò
guardando nel sito ho trovato le altre che vendono http://www.ebay.it/itm/CANBUS-NO-ERRORE ... 19e7749125" onclick="window.open(this.href);return false;
quasi quasi ne prendo qualcuna...e queste robyring....x metterle all'interno vanno bene.... ;-)
non c'e' la dimensione ma sembrerebbero piu' piccole di quelle che ho su'..
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da mirketto75 »

massi.drago ha scritto:
Lolli ha scritto:Le luci sottopedali andavano "accese" mediante il comando nel menu del display centrale :oops:
Scusa un attimo ma chi ti ha cambiato l' impostazione..... no perchè non vorrai dirmi che sei stato 3 anni (!!!!) senza esserti mai accorto di non aver inserito la funzione da cdb :shock:
son sicuro che nel cambiare l'orario ha pitotato un po' e ha cappellato :lol: :lol:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Lolli »

è così, anche perchè per cambiare l'orario è un cinema, visto che ho un doppio din e devo modificare impropriamente le impostazioni dai comandi al volante....un macello

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da massi.drago »

Interessanti le T10 che hai linkato Mirko. Guardando le caratteristiche degli smd3020 di cui sono composte ho visto che sono da 12 lumen all' uno che per 24 led fa una potenza interessante (264lumen) in così piccole dimensioni ;-)

Edit: ho letto ora che nell' inserzione dichiarano più di 1500lumen :lol: :lol: praticamente quasi come una H7 da 55watt ahahahah... che balordi :lol: :lol: forse non sanno che ci son siti specializzati dove trovare tutte le caratteristiche di ogni led in commercio... qualcuno dovrebbe dirglielo.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da ledmania »

vero massi, mi hai tolto le parole di bocca :mrgreen:
pur di vedere scriverebbero tutto e il contrario di tutto :D
io di lumen per ogni lampada ne ho 190 su targa e sinceramente illuminano anche troppo! figuriamoci oltre 260 :?
x lolli: scusa hai un doppio din dal quale non puoi entrare nel menù del cdb? hai interfaccia?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Torna a “RCZ - Tuning”