PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci, lampade e led Rcz

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da mirketto75 »

no io..di problemi non ne ho..tanto che se li alzo al massimo qualche volta qualcuno mi fa i fari....pur avendo messo i lenticolari...secondo me li e' un problema della lente magari....che marca hai montato??
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
Entalpia
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 04/03/2013, 23:50
Località: Cervignano del Friuli Udine

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Entalpia »

non ricordo la marca comunque acquistati da RD Custom RDH1 Bixeno che credo abbiano montato anche altri....a vista ( forse solo a vista ) assomigliano ai morimoto
RCZ bianco, benzina 156 CV del 10/2012, wip com 3D, antifurto, cerchi di serie

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da mirketto75 »

Entalpia ha scritto:non ricordo la marca comunque acquistati da RD Custom RDH1 Bixeno che credo abbiano montato anche altri....a vista ( forse solo a vista ) assomigliano ai morimoto
ah...ok..io ho fatto fare il lavoro da loro....allora mi ricordo che ce n'erano 2/3 tipi..io montai(e te la dico a grandi linee in base a quello che mi ha spiegato davide)quelli che non sono del tutto fissi...si auto regolano in base alle disconnessioni...secondo il ragazzo erano meglio questi perche' la macchina e' bella rigida e per non fargli prendere botte assurde ai lenticolari era opportuno montarli....tanto per capire,se ci si fa caso si alzano e si abbassano e si rimettono in posizione da soli...parliamo nell'ordine di un paio di gradi e'...
ma il fascio tuo lato guida e' talmente diverso da quello di destra?calcolando che i fasci di natura sono diversi dal sx al dx...
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
Entalpia
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 04/03/2013, 23:50
Località: Cervignano del Friuli Udine

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Entalpia »

I lenticolari li ho montati da solo, quello che posso dire è che l'accoppiamento con la parabola si poteva fare con due guarnizioni una siliconica bianca più grossa e morbida e una nera più fina e rigida. Data la curvatura della parabola era possibile usare solamente quella più morbida che comunque non sembrava presentare giochi e altri problemi. Inoltre nel serraggio della ghiera di fermo posteriore ho usato del frena-filetti e prima di chiudere ho verificato che il centraggio del lenticolare sulla parabola fosse corretto......comunque vedo benissimo e sono stra-contento della luce che fanno....dico solo che sono alla massima regolazione in altezza e non do fastidio a nessuno....certo se potessi alzare ancora un pò sarei più contento....grazie delle risposte
RCZ bianco, benzina 156 CV del 10/2012, wip com 3D, antifurto, cerchi di serie

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Lolli »

Idem come mirketto, fascio bello alto e ho credo anche una tacca per alzarlo ancora. Kit installato da rd Custom

Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Sephir »

Domanda tecnica. Sono intenzionato a montare gli xenon (ma non quelli originali che costano un rene, e non so nemmeno se la casa li monti a richiesta), e personalizzare i fari. Prima di distruggere quelli originali stavo pensando di prenderne "tarocchi" e li ho trovati a prezzo decente in uk su ebay.
La mia domanda però è la seguente. In Uk il senso di marcia è invertito, quindi le parabole interne saranno orientate diversamente, suppongo. Inserendo dei lenticolari per la nostra guida, in teoria non dovrebbe fregarmene nulla, visto che sarà proprio il lenticolare a dare la direzione al fascio di luce. Ma non è che inserendo il lenticolare in un alloggio cmq leggermente diverso punterà cmq in modo errato (anche leggermente)?
Volevo prendere i MOto, qualcuno di voi ha riscontrato problemi particolari? Sono affidabili? Rovinano con il tempo il vetro del faro ingiallendolo o deformandolo? Si ricambi (le lamp) sono universali e facilmente reperibili in caso di bruciatura o sono dedicate?
Qualcuno di voi sa dove posso acquistare a prezzi decenti dei fari (anche usati)? Ho cercato in giro e mi sembra di capire che sono identici a quelli del 308. Confermate?

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da ledmania »

ciao, se non erro i fari della vecchia rcz se così si può dire dovrebbero essere uguali a quelli della prima versione della 308. io per fare la modifica ho preso dei fari usati ma in rete si trovano anche dei "cinesi" da 80 euro a faro circa
http://www.ebay.it/itm/FARO-FANALE-ANTE ... 3f3d92db2f" onclick="window.open(this.href);return false;


che siano gli stessi lo dico dopo aver visto ad esempio questo annuncio
http://www.ebay.it/itm/Peugeot-RCZ-Coup ... 43c4d110f2" onclick="window.open(this.href);return false;

ovviamente la qualità non sarà come quella degli originali
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Sephir »

Grazie led, purtroppo non ci sono certezze a riguardo. Qui nel forum c'è qualcuno che dice che sono uguali, preferirei conferma da qualcuno che ha montato i fari 308 sulla rcz. Ho visto il sito inglese (da cui volevo acquistare i fari ma il dubbio resta sull'inclinazione della parabola) le tue stesse info. Sembrano uguali ma ho
appena avuto risposta da un fornitore, per quel che ne sa da catalogo la compatibilità non c'è.
Devo andare in peugeot per verificare.
Oppure se qualcuno può confrontare i codici dai service manual può dare conferma la veridicità di questa compatibilità.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da massi.drago »

Non tutti i fari della 308 sono compatibili con l' RCZ. La 308, in base alla versione, infatti aveva sia la versione con motorino elettrico di regolazione che senza. I codici fari giusti sono i seguenti:
6206F5 (destro) e 6208F5 (sinistro)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Sephir »

Massi sei un grande! Cmq ho appena trovato un fornitore che mi ha confermato la compatibilità.
ora vediamo che prezzo spunto.
grazie.

(massi, sempre disponibile, ma concordi che questa info potrebbe meritare un trend a parte tipo F.a.Q.?)

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da ledmania »

una domanda...ma perchè ci sono versioni della 308 senza regolazione interna dell'assetto fari?
e quindi in circolazione fari senza motorino?
:?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da massi.drago »

ledmania ha scritto:una domanda...ma perchè ci sono versioni della 308 senza regolazione interna dell'assetto fari?
e quindi in circolazione fari senza motorino?
:?
A me così risulta......bhe sai quando si vuole tener basso il prezzo di attacco alla versione base si toglie tutto quello che si può, anche i pochi euro del motorino di regolazione dei fari. :lol: :lol:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

smaio13
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 22/10/2014, 10:01

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da smaio13 »

Ciao Ragazzi, sono nuovo e mi sono già presentato nell apposita area.
Non riesco a leggere tutte le 81 pagine di questo argomento, e siccome meno di 2 settimane mi arriva l'RCZ nuova nuova vorrei sapere nell' ordine:

Che Xenon montare agli anabbaglianti? h7 o h7r?
Per le posizioni a LED servono resistenze per non dare errori sul computer di bordo?
Per i Led tarda chi li ha montati ha montato delle resistenze? se SI che valore?
grazie mille a prescindere :-w)
RCZ my2013 THP 2xxCV Bianco opale, archi neri, technical grey 19, Win NAV+, pack black
modifiche THP: Filtro SprintFiltrer Supercompetition, Scarico SuperSprint Completo (dal downpipe al terminale), Intercooler maggiorato, Manicotti silicone, HardPipe, Blow off FORGE.
modifiche ciclistica: Molle Eibach prokit -30mm, Distanziali H&R F:1,0cm R:1,6cm.
modifiche estetiche: Fari nero lucido con installazione lenticolari Morimoto biXeno 5000k.
modifiche audio: Ampl DSP Audison AP4.9 bit 640W, anteriore HERTZ ESK 300W + crossower, Sub HERTZ DBX 30,3 1000W.
Rimappa centralina by f.lli Abbasciano.

Avatar utente
Entalpia
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 04/03/2013, 23:50
Località: Cervignano del Friuli Udine

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Entalpia »

qualcuno a provato led così potenti per le diurne....io ho scritto loro che sono interessato ma credo ci siano problemi di temperatura ( costano €. 50) ma loro dicono nessun problema di temperatura....possibile?????

http://www.fuzion.it/lampade-bay15d-115 ... d2013fc761" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ bianco, benzina 156 CV del 10/2012, wip com 3D, antifurto, cerchi di serie

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da massi.drago »

Entalpia ha scritto:qualcuno a provato led così potenti per le diurne....io ho scritto loro che sono interessato ma credo ci siano problemi di temperatura ( costano €. 50) ma loro dicono nessun problema di temperatura....possibile?????

http://www.fuzion.it/lampade-bay15d-115 ... d2013fc761" onclick="window.open(this.href);return false;
Il problema non è la temperatura in se, ma se è vero il wattaggio che dichiarano. Loro dichiarano 50w a lampada, ma il nostro impianto è dimensionato per lampade a filamento da 21w, quindi con queste lampade andresti a raddoppiare (anzi di più) l' assorbimento previsto...... con molta probabilità addio fusibili e fili dell' impianto elettrico.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “RCZ - Tuning”