PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci, lampade e led Rcz

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da ledmania »

dato che fra qualche settimana dovrò smontare il paraurti anteriore della mia 308cc, temo che mi serva come nel tuo caso l'assistenza di qualcun'altro, nello specifico dove stà la difficoltà?
non sò se sia così difficile come sulla rcz.
i fari hai aperto e quindi modificato gli ordiginali?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
Entalpia
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 04/03/2013, 23:50
Località: Cervignano del Friuli Udine

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Entalpia »

ledmania ha scritto:dato che fra qualche settimana dovrò smontare il paraurti anteriore della mia 308cc, temo che mi serva come nel tuo caso l'assistenza di qualcun'altro, nello specifico dove stà la difficoltà?
non sò se sia così difficile come sulla rcz.
i fari hai aperto e quindi modificato gli ordiginali?
Se guardi c'è una guida per lo smontaggio del paraurti della RCZ...fatto salvo la viteria e i tasselli in plastica da togliere ( passarruota e lato superiore del cofano ) nella guida sono indicati 4 punti ad incastro dove inserire un giravite, fare pressione ( questi scattano e si liberano ) e a questo punto si sfila il paraurti verso il lato anteriore dell'auto. Il problema è che sulla mia RCZ ( ma credo su tutte ) le linguette si sfilano ma restano incastrate subito dopo perché la plastica nera all'interno della quale scorrono, va leggermente alzata per farla uscire...poi togli gli spinotti dei fendinebbia e del sensore ABS ( tutti cavetti molto corti ). Sulla RCZ vi è inoltre una presa per future predisposizioni che va anchessa sganciata. A quasto punto il paraurti è libero e per fare queste operazioni dato l'ingombro e la flessibilità dello stesso è meglio essere in due una da una parte e uno dall'altra. Attenzione io per tutta la durata del lavoro ho scollegato la batteria ( ABS e problemi vari....non si sa mai ). Si ho aperto i fari con bisturi usa e getta da farmacia e attrezzini per scolpire il legno ( da pochi euro ) aiutandomi per aprire un pò la plastica nera retro-faro con una pistola a caldo al minimo e lontano dal faro stesso.Poi ho montato i lenticolari H1 all'interno della parabola ( non ho utilizzato la funzione Bi.xeno perchè non ho garanzia che durante gli anni, la bobina che ne fa la funzione possa funzionare correttamente essendo all'interno di un faro che comunque si scalda....e se poi mi restasse bloccata dovrei riaprire ), ho collegato i fili e ho dovuto agganciarmi alle vitine di fissaggio del porta-lampadina del lenticolare, con un piccolo fastom a cui collegare la massa dell'auto avendo io inserito un'alogena H1...poi ho usato del silicone nero della Pattex adatto al policarbonato, sia per chiudere il faro sia per meglio fissare le cover al lenticolare. Ti ricordo che il calore non intacca il sigillante del faro che quindi devi togliere meccanicamente con tanta, tanta , pazienza......se hai bisogno di altre informazioni non esitare a chiedere
RCZ bianco, benzina 156 CV del 10/2012, wip com 3D, antifurto, cerchi di serie

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da ledmania »

chiarissimo! stesso identico lavoro che farò pure io (al momento compiuto solo in parte) con la differenza che vogli ocollegare il bixeno ed in più una striscia di led doppia funzione diurna-freccia contiuna stile audi che segua tutto il bordo inferiore del faro.
fra l'altro l'ho ordinata sbagliata :mad: :oops: da 65 cm mentre mi serve obbligatoriamente da 85 in quanto i nostri fari sono lunghissimi :?
i fari li hai richiusi tenendoli con dei morsettoni?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
Entalpia
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 04/03/2013, 23:50
Località: Cervignano del Friuli Udine

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Entalpia »

ledmania ha scritto:chiarissimo! stesso identico lavoro che farò pure io (al momento compiuto solo in parte) con la differenza che vogli ocollegare il bixeno ed in più una striscia di led doppia funzione diurna-freccia contiuna stile audi che segua tutto il bordo inferiore del faro.
fra l'altro l'ho ordinata sbagliata :mad: :oops: da 65 cm mentre mi serve obbligatoriamente da 85 in quanto i nostri fari sono lunghissimi :?
i fari li hai richiusi tenendoli con dei morsettoni?
no, ho preferito usare gli elastici tipo portapacchi auto avvolti attorno ai fari ( protetti con carta di giornale e nastro di carta ) perché restano in tensione e sulle estremità ho pressato bene e usato del semplice nastro ci carta a comprimere il faro. Comunque dopo un paio d'ore il faro è già quasi bloccato ma ho aspettato 24 ore per il montaggio ( anche se probabilmente in alcuni punti dove il sigillate era molto spesso, all'interno, non era del tutto solido comunque il faro risultava bloccato). Comunque potresti usare anche vari piccoli morsetti a molletta da mettere in più posizioni sul perimetro del faro.
Ps: se devi mettere lo xenon, ho verificato che almeno sulla RCZ, la centralina la puoi mettere sotto il faro ( c' é ) spazio e sempre da sotto ( prolungando i cavetti elettrici al silicone che vanno alla lampadina e che si trovano in qualsiasi rivendita di materiale elettrico ) potresti entrare con i gli stessi cavetti di collegamento alimentazione centralina-cavetti lampadina e la lampadina ( sigillando il foro con morsetti in gomma per scatole elettriche ) e realizzando così un impianto a scomparsa.
RCZ bianco, benzina 156 CV del 10/2012, wip com 3D, antifurto, cerchi di serie

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da ledmania »

Ottima idea, grazie per le dritte. Mi raccomando linka anche qui il report di montaggio che spero farai ;-)
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
Robyring
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 12/09/2013, 11:30
Località: Provincia di Monza

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Robyring »

massi.drago ha scritto:No Federico è la macchina fotografica che distorce il colore, anche perchè la luce che fanno quei piccoli led Samsung è talmente forte (700lumen mica sono pochi) che guardandoli con gli occhi da vicino danno un forte fastidio :shock: :shock: Ieri in modalità luce diurna sono passato davanti ad una vetrina che faceva specchio, ho guardato il devioluci perchè per un attimo ho pensato di avere gli anabbaglianti accesi :lol: Questa potenza notevolissima però non mi fa ben sperare per la durata: arrivato a casa ho aperto il faro e toccato la lampada.... i dissipatori intorno ai led erano bollenti. :scratch:
Ciao Massi, ritorno su questo argomento perchè volevo comprare le diurne a led e volevo un parere da te sulle Samsung che hai montato visto che è passato un po' di tempo. Come ti trovi? Me le consigli o sono meglio altre?
Grazie. Roby
RCZ 2.0 HDi 163cv Black Yearling [049/100]
Pelle, WIP Com 3D, luci diurne-abitacolo-sottoporta-targa a Led, cerchi 19, Archi “Chrome spécifique”
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=87977" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da massi.drago »

Sono le migliori delle tante che ho provato quindi te le straconsiglio. L'unico difetto, come moltre altre led, è. Che da spente fanno riflesso giallo sulla parabola perché è il colore che hanno quel tipo di led (smd) da spenti
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Entalpia
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 04/03/2013, 23:50
Località: Cervignano del Friuli Udine

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Entalpia »

Faccio una domanda a chi mi può rispondere: il lavafari originale, si attiva attivando il tergi-vetro anteriore oppure ha una attivazione separata?
Grazie per la risposta
RCZ bianco, benzina 156 CV del 10/2012, wip com 3D, antifurto, cerchi di serie

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da grifter »

Si attivano solamente a faro acceso se accendi lo spruzzino per lavare i cristalli anteriori.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Robyring
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 12/09/2013, 11:30
Località: Provincia di Monza

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Robyring »

massi.drago ha scritto:Sono le migliori delle tante che ho provato quindi te le straconsiglio. L'unico difetto, come moltre altre led, è. Che da spente fanno riflesso giallo sulla parabola perché è il colore che hanno quel tipo di led (smd) da spenti
Grazie Massi adesso le ordino visto che ci vuole 1 mese o più per averle.
Quindi per il calore nessun problema, vero ?
RCZ 2.0 HDi 163cv Black Yearling [049/100]
Pelle, WIP Com 3D, luci diurne-abitacolo-sottoporta-targa a Led, cerchi 19, Archi “Chrome spécifique”
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=87977" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Entalpia
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 04/03/2013, 23:50
Località: Cervignano del Friuli Udine

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Entalpia »

Entalpia ha scritto:Faccio una domanda a chi mi può rispondere: il lavafari originale, si attiva attivando il tergi-vetro anteriore oppure ha una attivazione separata?
Grazie per la risposta
Quindi se volessi montare un sistema lavafari a scomparsa dovrei fare un impianto elettrico apposito o ci sono delle predisposizioni
RCZ bianco, benzina 156 CV del 10/2012, wip com 3D, antifurto, cerchi di serie

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da massi.drago »

Robyring ha scritto:
massi.drago ha scritto:Sono le migliori delle tante che ho provato quindi te le straconsiglio. L'unico difetto, come moltre altre led, è. Che da spente fanno riflesso giallo sulla parabola perché è il colore che hanno quel tipo di led (smd) da spenti
Grazie Massi adesso le ordino visto che ci vuole 1 mese o più per averle.
Quindi per il calore nessun problema, vero ?
No nessuno, scaldano ma tutti i led di cui sono formate funzionano ancora perfettamente :)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Robyring
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 12/09/2013, 11:30
Località: Provincia di Monza

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Robyring »

Ordinate, grazie mille. Roby
RCZ 2.0 HDi 163cv Black Yearling [049/100]
Pelle, WIP Com 3D, luci diurne-abitacolo-sottoporta-targa a Led, cerchi 19, Archi “Chrome spécifique”
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=87977" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da ledmania »

Entalpia ha scritto:
Entalpia ha scritto:Faccio una domanda a chi mi può rispondere: il lavafari originale, si attiva attivando il tergi-vetro anteriore oppure ha una attivazione separata?
Grazie per la risposta
Quindi se volessi montare un sistema lavafari a scomparsa dovrei fare un impianto elettrico apposito o ci sono delle predisposizioni
stai pensando di costruirti un impianto lavafari? per far sembrare il kit xeno come l'originale? ci stavo pensando pure io per la mia...in questo caso se vorrò, metterò solo i tappini verniciati e incollati sul paraurti :D
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
Entalpia
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 04/03/2013, 23:50
Località: Cervignano del Friuli Udine

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Entalpia »

ledmania ha scritto:
Entalpia ha scritto:
Entalpia ha scritto:Faccio una domanda a chi mi può rispondere: il lavafari originale, si attiva attivando il tergi-vetro anteriore oppure ha una attivazione separata?
Grazie per la risposta
Quindi se volessi montare un sistema lavafari a scomparsa dovrei fare un impianto elettrico apposito o ci sono delle predisposizioni
stai pensando di costruirti un impianto lavafari? per far sembrare il kit xeno come l'originale? ci stavo pensando pure io per la mia...in questo caso se vorrò, metterò solo i tappini verniciati e incollati sul paraurti :D
si ci sto pensando......se metto lampade xenon vorrei anche fari i lavafari.....cerco di organizzare la cosa ( materiali, cablaggi ecc...) e poi vi faccio sapere
RCZ bianco, benzina 156 CV del 10/2012, wip com 3D, antifurto, cerchi di serie

Torna a “RCZ - Tuning”